- Questo topic ha 13 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Luisa.
-
Rosarossa89Partecipante
Ciao a tutte :bye: tempo fa scrissi un post in cui vi chiedevo se il test fosse positivo o meno, purtroppo quel positivo è finito con un ciclo… Tanto per cambiare!! Nel frattempo ho fatto visite su viste, esami, risonanza magnetica e chi più ne ha più ne metta. È finalmente venuto fuori il.motivo per cui non riesco a rimanere incinta. Microadenoma ipofisiario e prolattina leggermente alta. Dopo due anni persi nella disperazione e dopo essermi sentita dire “è tutto a posto è solo stress” finalmente ho avuto una Vera diagnosi e sono in cura con dostinex. Per il momento il mio endocrinologo mi ha detto di sospendere la ricerca. Ora mi chiedo, qualcuna di voi è o era in cura con dostinex? Se è si, avete sospeso la ricerca? Dopo quanto siete rimaste incinte? Spero che riusciate a darmi una risposta e a darmi un po’ di speranza :heart:
Come funziona Prolattina alta e fertilità
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 8 mesi, 10 giorni.AnonimoInattivoma negli esami non ti usciva la prolattina alta?
in teoria con un Microadenoma ipofisiario dovrebbe essere sballata. no?
cmq se il problema è solo la prolattina alta con Dostinex si abbassa ma non so sul microadenoma cosa ti han detto
in bocca al lupoRosarossa89PartecipanteIl Dostinex serve per fare assorbire il microadenoma che è causa anche della prolattina alta e degli altri problemi connessi. Certo che negli esami è uscita sia la prolattina che anche la tiroide leggermente sballata. Tutto connesso al microadenoma.
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 8 mesi, 10 giorni.AnonimoInattivoallora stai tranquilla vedrai che con la cura si riassorbirà..
sinceramente io so che chi prende dostinex non sospende la ricerca.. ma se il gine ti ha detto così è perchè forse vuole che prima si riassorba il microadenoma, forse può dare problemi in gravidanza ma non conosco bene il problema.Rosarossa89PartecipanteSi infatti sto già meglio, ho avuto un ciclo normalissimo senza dolore… Mai avuto in vita mia un ciclo senza problemi :whistle: Alla fine ho parlato con il mio endocrinologo e mi ha detto che non ci sono studi che dimostrano la pericolosità in caso di gravidanza sul feto,ma che comunque le indicazione sul farmaco indicano ancora il contrario perché non ci si fida ancora molto, e che lui mi ha detto di sospendere la ricerca per prudenza :scratch: però una ragazza che conosco è rimasta incinta quando era in cura con Dostinex e ora ha un bellissimo bimbo di anni :heart: quindi non so che fare :unsure: ovvio che la voglia di diventare madre è tantissima… Ma sarà davvero così? Cioè non ci sono rischi purché si sospende appena si accerta la gravidanza? :unsure:
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 8 mesi, 10 giorni.lizzyMembroNel dubbio, io sospenderei, sicuramente non sarà per molto tempo, ma almeno quando parti vai sul sicuro!
Sono mamma di Gioele (11 anni) Francesco (8 anni)Rosarossa89Partecipante[quote quote=664098]Nel dubbio, io sospenderei, sicuramente non sarà per molto tempo, ma almeno quando parti vai sul sicuro!
[/quote]
No no infatti la cura me l’ha data fino a settembre per ora. Devo poi fare l’esame per vedere i livelli di prolattina e si vedrà. :good:
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 8 mesi, 10 giorni.BelcamacPartecipanteCiao Rosarossa89, anche a me dopo 1 anno e mezzo di ricerca e due aborti nel mentre, l’unica cosa che hanno riscontrato in tutti gli esami fatti è stata la prolattina alta,per 2 mese pausa nella ricerca,ed il terzo in cui i valori erano rientrati nei valore normale via libera per la ricerca prendendo solo mezza pastiglia di dostinex ogni 15 giorni ed al quarto mese: test positivo!!!! Porto avanti una gravidanza buonissima senza problemi!!! In bocca al lupo
Sono mamma di L (6 anni)TittiMembroAnche io prolattina leggermente alta ma nessun Microadenoma ipofisiario perché se ci fosse stato la prolattina sarebbe stata alle stelle.
Mi sembra infatti strano che se hai il microadenoma la prolattina sia solo leggermente più alta.
Comunque la mia gine mi ha dato dostinex per un mese e poi ripetere gli esami per vedere come è andata, ma non mi ha detto di sospendere la ricerca.
Forse a te hanno detto di sospendere più che altro per il microadenoma in sè.Rosarossa89Partecipante[quote quote=664134]Anche io prolattina leggermente alta ma nessun Microadenoma ipofisiario perché se ci fosse stato la prolattina sarebbe stata alle stelle.
Mi sembra infatti strano che se hai il microadenoma la prolattina sia solo leggermente più alta.
Comunque la mia gine mi ha dato dostinex per un mese e poi ripetere gli esami per vedere come è andata, ma non mi ha detto di sospendere la ricerca.
Forse a te hanno detto di sospendere più che altro per il microadenoma in sè.[/quote]
Ho fatto la risonanza magnetica anche con contrasto ed è risultato un microadenoma di pochi millimetri… Probabilmente è per quello che non c’è l’ho alle stelle.
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 8 mesi, 10 giorni.Rosarossa89Partecipante[quote quote=664131]Ciao Rosarossa89, anche a me dopo 1 anno e mezzo di ricerca e due aborti nel mentre, l’unica cosa che hanno riscontrato in tutti gli esami fatti è stata la prolattina alta,per 2 mese pausa nella ricerca,ed il terzo in cui i valori erano rientrati nei valore normale via libera per la ricerca prendendo solo mezza pastiglia di dostinex ogni 15 giorni ed al quarto mese: test positivo!!!! Porto avanti una gravidanza buonissima senza problemi!!! In bocca al lupo
[/quote]
[quote quote=664131]Ciao Rosarossa89, anche a me dopo 1 anno e mezzo di ricerca e due aborti nel mentre, l’unica cosa che hanno riscontrato in tutti gli esami fatti è stata la prolattina alta,per 2 mese pausa nella ricerca,ed il terzo in cui i valori erano rientrati nei valore normale via libera per la ricerca prendendo solo mezza pastiglia di dostinex ogni 15 giorni ed al quarto mese: test positivo!!!! Porto avanti una gravidanza buonissima senza problemi!!! In bocca al lupo
[/quote]
Bene :yahoo: mi fa molto piacere! Questo mi consola molto :heart: vuol dire che anch’io ho una piccola speranza :yahoo:
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 8 mesi, 10 giorni.AnonimoInattivoCiao ho 20 anni e anche io da agosto 2018 ho iniziato ad assumere il dostinex per prolattina super alta,e microadenoma di 1 cm ×8..dopo l’assunzione sono rimasta incinta prestissimo non sapendo che questa compressa portasse proprio a questo..la mia gravidanza continua ma alle 12 settimana il cuore del mio bambino non batteva più..ho dovuto far il raschiamento il giorno dopo..dopodiché ho iniziato di nuovo l’assunzione del dostinex perché la prolattina era sempre troppo alta dopo 4 mesi sono rimasta dinuovo incinta ma sono le prime settimane…speriamo nel bene ho tanta paura,di rivivere quella bruttissima esperienza..questa è la mia storia :unsure:
Giglio Bianco <3PartecipanteUn recentissimo studio della prof.dott.ssa Annamaria Colao dell’azienda ospedaliera universitaria Federico II ha provato che su 380 donne in gravidanza che assumevano il dostinex nessun feto era malformato o abortito.
Un singolo studio che però potrebbe significare tanto…
Nella vita così stressata scopri che ti si alza la prolattina e questo ti allontana dal sogno di una gravidanza…il che aumenta ancora lo stress!!
Pazzesco!! Speriamo bene nel dostinex! 😉
:heart:
LuisaPartecipanteSalve a tutti, anche io ho problemi di prolattina da tanti anni, già ho un figlio ma è grande , da alcuni mesi sono in cerca di diventare mamma, anche perché il primo figlio avevo 16 anni . Mi sto curando con il dostinex 2 compresse a settimana ma ancora niente, ogni volta che mi viene il ciclo piango e mi dispero, sto quasi impazzendo e mi sembra di non trovare nessuna soluzione. Qualcuna mi può dire la sua cura e come ha risolto? Sono letteralmente disperata.