- Questo topic ha 9 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Erikabarba.
-
ErikabarbaMembro
Il test di gravidanza indica che sono incinta, ma l’ecografia fatta a 4+3 non ha visualizzato nessun sacco gestazionale né dentro né fuori dall’utero.
Preciso che ho fatto un ciclo di clomid e so con esattezza quando ho ovulato e avuto rapporti (13° giorno) quindi il concepimento non può essere avvenuto più tardi del previsto.
La ginecologa mi ha prescritto l’esame delle Bhcg seriate e rimandato l’ecografia di una settimana ma ha parlato di aborto precoce. Devo considerarmi senza speranza? Il mio embrione si sta atrofizzando? O posso ancora sperare in qualche notizia positiva? In sostanza è possibile che, pur non vedendo nulla alla 4° settimana la gravidanza si riveli poi normale?
GrazieTabella e calcolo Le beta HCG per settimana di gravidanza
LisaPartecipanteDa quello che so io alla quarta settimana è davvero troppo presto per poter vedere qualcosa.dovtesti aspettare la settimana settimana almeno, intanto fai le beta e ripetile a distanza di un paio di giorni per valutarne la crescita.in bocca al lupo
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (6 anni)ErikabarbaMembroGrazie Lisa, nelle mie precedenti 3 gravidanze in questo periodo era già visibile la camera gestazionale di circa 10 mm, per questo sono preoccupata. Oltre ovviamente a quello che ha detto la ginecologa. Volevo sapere se c’era qualche donna a cui era successo che, dopo un’ecografia precoce tra la 4° e la 5° settimana in cui non si vedeva nulla, la gravidanza si fosse poi invece rivelata sana e vitale.
LisaPartecipanteGuarda con la prima bimba feci visita+eco a 5settimane solo xké stavo in ansia,era il primo positivo dopo due anni di ricerca,ma non si vide nulla e il ginecologo mi fece tornare dopo 15gg quindi di sette settimane e si vedeva anche il battito..cerca di stare serena e segui i consigli della ginecologa :good:
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (6 anni)TamaraPartecipanteA me purtroppo è successo identico a te e poi infatti è andata male, però mi ricordo che quando ero in ospedale mi dissero che con beta al di sotto di 1000 non si vede nulla, anche io ne in utero ne dà nessun altra parte infatti si pensava a un extrauterina le beta arrivarono a 1200 e poi iniziarono a scendere, spero non sia così anche x te, mia nipote x esempio l ha visto a 5 settimane quindi non è detto. In bocca al lupo
LULA85Partecipante[quote quote=701042]Il test di gravidanza indica che sono incinta, ma l’ecografia fatta a 4+3 non ha visualizzato nessun sacco gestazionale né dentro né fuori dall’utero. Preciso che ho fatto un ciclo di clomid e so con esattezza quando ho ovulato e avuto rapporti (13° giorno) quindi il concepimento non può essere avvenuto più tardi del previsto. La ginecologa mi ha prescritto l’esame delle Bhcg seriate e rimandato l’ecografia di una settimana ma ha parlato di aborto precoce. Devo considerarmi senza speranza? Il mio embrione si sta atrofizzando? O posso ancora sperare in qualche notizia positiva? In sostanza è possibile che, pur non vedendo nulla alla 4° settimana la gravidanza si riveli poi normale? Grazie
[/quote]
scusa ma tu intendi 4+3 dall’ultima mestruazione?? Secondo me è prestissimo per fare un’eco, persino per escludere una extra uterina percje appunto non si vede niente e aumenta solo l’ansia…. di solito i dottori aspettano intorno alla w #7 proprio per essere sicuri di embrione battito ecc… ma l’hai fatta così presto per qualche problema specifico?
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)ErikabarbaMembro[quote quote=701146]Guarda con la prima bimba feci visita+eco a 5settimane solo xké stavo in ansia,era il primo positivo dopo due anni di ricerca,ma non si vide nulla e il ginecologo mi fece tornare dopo 15gg quindi di sette settimane e si vedeva anche il battito..cerca di stare serena e segui i consigli della ginecologa
Non si vedeva proprio nulla? Nemmeno la cameta gestazionale? Questo mi dà qualche speranza…….
ErikabarbaMembro[quote quote=701185]
Il test di gravidanza indica che sono incinta, ma l’ecografia fatta a 4+3 non ha visualizzato nessun sacco gestazionale né dentro né fuori dall’utero. Preciso che ho fatto un ciclo di clomid e so con esattezza quando ho ovulato e avuto rapporti (13° giorno) quindi il concepimento non può essere avvenuto più tardi del previsto. La ginecologa mi ha prescritto l’esame delle Bhcg seriate e rimandato l’ecografia di una settimana ma ha parlato di aborto precoce. Devo considerarmi senza speranza? Il mio embrione si sta atrofizzando? O posso ancora sperare in qualche notizia positiva? In sostanza è possibile che, pur non vedendo nulla alla 4° settimana la gravidanza si riveli poi normale? Grazie
scusa ma tu intendi 4+3 dall’ultima mestruazione?? Secondo me è prestissimo per fare un’eco, persino per escludere una extra uterina percje appunto non si vede niente e aumenta solo l’ansia…. di solito i dottori aspettano intorno alla w #7 proprio per essere sicuri di embrione battito ecc… ma l’hai fatta così presto per qualche problema specifico?
Ho sempre fatto subito l’ecografia appena saputo di essere incinta nelle mie 3 gravidanze precedenti e si è sempre vista almeno la camera gestazionale. L’ultima gravidanza è finita con un aborto interno ritenuto alla 9° settimana e per questo sono particolarmente in ansia……
LisaPartecipanteNo @erikabarba nulla di nulla..dai io mi incrocio x te..sii positiva :good:
Sono mamma di Greta (9 anni) Alan (6 anni)ErikabarbaMembroEcco i risultati delle beta fatte a 3 giorni di distanza l’una dall’altra:
4+4: 650
5+1: 1280
5+4: 2030
La ginecologa sentita al telefono non mi ha dato speranze…….
Sono distrutta….