- Questo topic ha 22 risposte, 15 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 8 mesi fa da Giulia.
-
Guzzo TeresaMembro
buonasera dottore oggi ho fattouna visitadal mio ginecologo perke a tre settimane ho un dolore lato destro schiena e si prolunga avanti direzioneovaio destro…ho preso buscopan ma e calmato poko mo il ginecologo mi h a trovato unpo l utero ispessito premetto che sono al27 esimo giorno del ciclo ,e al rene destro ce un po di renella…mo mi ha dato citrak bustine 1 al giorno e almetax easy bustinaanche 1 al giorno ….vorrei sapere di preciso se lendometrio ispessito a cosa e dovuto ….posso rimanere incinta????ho 43 anni…buonaserata
NuovaVita2021PartecipanteCiao ragazze mi presento,sono alla.ricerca di una gravidanza da ben 3 anni e 1/2 ,il mese scorso.sono entrata a far parte del.mondo della.PMA,ho fatto la.mia prima iui con esito negativo.
Io ho un endometrio ispessito anche nella.prima.fase del ciclo,2 anni fa sono stata operata per rimuovere dei polipi endometriali e pensavo.fosse qiesta la causa del mancato concepimento,ma invece mi ritrovo qui ancora.senza figli.
I ginecologi dicono che non dovrebbe essere da impedimento per l’annidamento…qualcuna di voi ha il mio stesso problema???Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍GraziaPartecipanteCiao a tutte! Ieri pomeriggio ho fatto una visita dal ginecologo e mi ha detto di aver trovato l’ Endometrio ispessito sintomo di un possibile arrivo del ciclo (io mi trovo oggi all’11po e al 25 giorno del ciclo)…gli ho quindi chiesto se abbandonare le speranze anche questo mese, e lui mi ha fatto capire che a suo parere l’ Endometrio ispessito si sta preparando all’arrivo delle rosse ma non è detto e che un test di gravidanza in questa fase è più attendibile di una ecografia, “se dovessi essere incinta strappiamo le carte” mi ha detto riferendosi ai controlli prescritti…. voi cosa ne pensate? Il ciclo dai miei conti (Stick ovulazione e tb ) mi dovrebbe venire venerdì prossimo, possibile che risulti già tanto ispessito? A qualcuna è capitato di scoprire una gravidanza nella mia stessa situazione?
SabellabollaPartecipanteCiao. Riassunto. 9 settembre ciclo. Dal 6 pm al 13 pm muco ovulatorio. Credevo di aver ovulato al 14 pm come sempre….dato che ho cicli regolari. Fin qui tutto regolare. Verso il 20 pm avverto sintomi preciclo come ogni mese…..infatti le aspettavo proprio per il 27-28 pm. Verso il 23 pm iniziano perdite trasparenti filanti identiche a quelle preovulatorie. Continuano crescendo , egg white…praticamente da ovulazione. Tutto cosi per 9 giorni…fino al 31 pm. Poi regredite. Test negativi. Visita ed ecografia dalla gine il 32 pm. Tutto ok. Nessuna ciste. Tutto regolare. Tranne….endometrio…di 19 mm…lei stessa mi ha detto che le sembrava un po…spesso. Se non avessi ovulato…perche l’endometrio sarebbe cresciuto cosi? Se avessi ovulato….perche niente ciclo? C’e forse stato uno squilibrio ormonale….ma perche endometrio cosi spesso?? Grazie!!
SabellabollaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabellabollaDimenticavo….oggi 36 pm….slip pulito ancora…. :negative:
SabellabollaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabellabollaL’endometrio…non dovrebbe crescere con il progesterone?? Se il ciclo fosse stato anovulatorio in teoria il progesterone non sarebbe salito….e allora perche endometrio grosso??? Se il ciclo fosse stato ovulatorio….perche ora niente ciclo???
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabellabollaSabellabolla non è possibile che tu abbia ovulato verso il 30 pm quando hai avuto quelle perdite? In quel caso è presto per un positivo o per il ciclo. Cmq l’endometrio spesso potrebbe essere un bel segnale :whistle: aspetta una settimana e vedi che succede :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)SabellabollaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabellabollaSi è possibile….magari l’ovulazione è avvenuta con la seconda ondata di muco fertile. Intorno al 30-31 pm….ma allora perche al 32 pm il mio endometrio era gia 19,2 mm???? Non dovrebbe ispessirsi nella seconda fase del ciclo? Mah
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Sabellabollaciao! come ti avevo detto nel post precedente secondo me questo mese hai ovulato dopo.. e può capitare. anche io sono sempre regolarissima con ovulazione al 14 pm ma qualche mese fa ho ovulato al 9 pm e non ci credevo nemmeno io! effettivamente l endometrio è molto spesso, lei cosa ti ha detto ?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Sabellabolla[quote quote=545567]Si è possibile….magari l’ovulazione è avvenuta con la seconda ondata di muco fertile. Intorno al 30-31 pm….ma allora perche al 32 pm il mio endometrio era gia 19,2 mm???? Non dovrebbe ispessirsi nella seconda fase del ciclo? Mah
[/quote]
Ciao Sabella,
hai parlato con la gine ?
anche secondo me hai ovulato in ritardoSabinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabellabollaSicuramente, potrei aver ovulato al 31-32 pm….ok…perché allora al 32 pm (visita ed eco) l’endometrio era già 19,2 mm….la gine mi ha detto che in effetti è un po’ spessino…e secondo lei con una misura simile avrei dovuto mestruare nell’arco di 2-3 giorni..mi ha detto che se dopo 1 settimana il ciclo non fosse arrivato..di ripetere il test. Boh. era negativo. Non credo si tratti di gravidanza…..la possibilità che abbia ovulato tardi c’è, visto che avevo muco ovulatorio….non mi spiego l’endometrio da ciclo…..senza che arrivi il ciclo….oggi 38 pm…..nada.. E nemmeno i sintomi…tutto regredito. E poi…perché lei non ha visto l’endometrio da ovulazione? Nel 31-32 pm…..avrei dovuto ovulare secondo i calcoli del muco…..ragazze..-..non ci capisco nulla…sembra che questo ciclo non debba più arrivare….
mami2015PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziaIl giorno stesso che doveva arrivarmi il.ciclo feci una visita di controllo dalla ginecologa che mi disse che l.endometrio era inspessito e che era normale dicendomi arrivate il.ciclo, ma di fare un test dopo 5 giorni se nn arrivava. tornai a casa sicura di essere incinta. dopo 5 giorni feci il test e dopo 9 mesi nacque il mio primo bimbo che oggi ha 3 anni.
Sono mamma di Gabriele (9 anni) Giulio (7 anni) Alessio (5 anni)GraziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziaChe bella la tua testimonianza mami2015 ! Mi hai regalato un sorriso… io da ieri sono un po giù dopo la visita anche perché il mio ginecologo ha dato per scontato mi arrivi il ciclo, quindi ennesimo mese no per me :negative: , in più quando mi arriverà dovrò fare di li a poco isterosalpinografia (Che so essere un esame abbastanza fastidioso) per vedere la funzionalità delle tube, per cui sono tornata a casa abbattuta …non so se sperare che anche a me succeda il miracolo o se già mettermi l’anima in pace per evitare l’ennesima delusione… comunque grazie mille per la tua risposta!
mami2015PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziaMeglio mille delusioni Grazia piuttosto che perdere la speranza!!!! Spera ogni mese nel tuo miracolo e piangi ogni mese che non accade perché è giusto così, ma non mollare MAI!
Sono mamma di Gabriele (9 anni) Giulio (7 anni) Alessio (5 anni)IrenedezuMembroIn risposta a quando ha scritto GraziaCiao! Io con la prima gravidanza ho fatto visita dalla gine il 2 ottobre, e mi disse che l utero si stava preparando allo sfaldamento, quindi come te, endometrio ispessito… sto ciclo non arrivava e infatti il 13 ottobre un test di gravidanza positivo portò otto.mesi dopo alla nascita di Margherita!
Non ricordo.bene a che pm o po ero perché avevo ciclo.irregolare, ma facci sapere! Non è da escludere l arrivo di.una gravidanza :heart:
Viva la VitaSono mamma di Margherita (8 anni) Federico (5 anni)GraziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziaGrazie Irenedezu ! Ma ahimè il mio ciclo è arrivato e pure in anticipo … non sono stata fortunata, ora mi aspettano i vari accertamenti, speriamo bene!
MariagraziatriaPartecipanteCon un endometrio di 16,8 mm c è la propabilità che io sia incinta?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto MariagraziatriaCiao, può essere ma non è detto , nel senso che può anche trattarsi di una condizione premestruale, la possibile diagnosi di gravidanza dipende anche da altri fattori, se permane ancora il copro luteo, se l’endometrio ha segni o meno di sfaldamento.. ma in ogni caso una ecografia in questa fase precoce non riesce a dare risposte in tal senso. l’unico modo quando sono passate circa due settimane dall’ovulazione è un dosaggio delle beta hcg.
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itBambyPartecipanteSalve…ho 45 anni ho fatto una visita dal gine.perche volevo sapere se vista la mie età e con anticorpi tiroidei alti potevo avere la speranza di riprovare la gioia di un altra gravidanza…lui mi ha fatto la visita con eco transvaginale…e quello che mi ha detto mi ha dato gioia!….mi ha detto che il mio utero sta bene e anche le Mie ovaie, inoltre mi ha detto che trova il mio endometrio ispessito e di volume di 16… E l’ utero è in fase proliferativa e secondo lui è un buon segno…al momento non si può dire se si stia creando qualcosa troppo presto però di solito dovrebbe essere più basso il valore…e invece da me è 16…ora io ho avuto il ciclo il 27 agosto 2021 la durata del mio ciclo è intorno ai 25/26 giorni. Il mio prossimo ciclo dovrebbe essere il 21…ora vi chiedo posso permettermi di pensare che ci possa essere una speranza che io sia incinta???
La speranza è un essere alato che vola sul cuore e canta melodie che solo l'anima sa capireVale011PartecipanteCiao Bambi, dovresti essere al 16 pm oggi. Ti ha detto/sai quando hai ovulato? L’endometrio è molto spesso quindi perfetto per accogliere una gravidanza ma non è detto che tu lo sia. Io avevo endometrio spesso come il tuo e poi non ero incinta o meglio lo ero ma si è rivelata essere una GEU quindi tutta un’altra storia. Quindi in realtà ti dire che è ancora presto per sapere qualsiasi cosa. L’endometrio non ci dice se sei incinta o no, ma solo se sei pronta ad accogliere l’ovetto fecondato.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)BambyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Grazie mille vale011… purtroppo no non mi ha detto quando ho ovulato..io sinceramente non sempre riesco a capire il mio corpo… secondo app il mio giorno fertile dovrebbe essere stato il 7/8…. però so che delle app non sempre sono attendibili…. comunque ad oggi mancano 10 giorni prima che mi arrivi il prossimo ciclo e sono come hai detto tu in 16 pm…altra cosa che mi ha consigliato il gin. È che al primo giorno di ritardo di fare un test…per quanto riguarda i test ovulazione né ho fatti uso quelli clearblue rosa ma la faccina che Sorry non compare quasi mai perciò ho mollato troppo stress
La speranza è un essere alato che vola sul cuore e canta melodie che solo l'anima sa capireVale011PartecipanteIn effetti, l’unica cosa che ti conviene fare è aspettare il primo giorno di ritardo e fare il test, prima rischieresti di avere dei falsi negativi, non avendo monitorato ovulazione. Io con i test ovulazione cb non mi trovo bene perchè mi da solo interpretazione del risultato e non mi fa vedere cosa succede. Per questo trovo migliori i canadesi, perchè vedo l’intensità della linea salire o scendere. E ovviamente meglio ancora la tb. Però capisco che possano creare stress, quindi sta proprio a te.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)GiuliaPartecipante