- Questo topic ha 13 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Manuliga82.
-
Manuliga82PartecipanteOk grazie mille Elena gentilissima
sono sempre i sogni a dare forma al mondo
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 5 mesi, 24 giorni.
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn ogni caso io consiglio semrpe di evitare di fare test ovulazione come test di gravidanza: prima di tutto perchè serve comunque un test di gravidanza per la conferma anche se il test ovulazione risultasse positivo, E poi anche perchè possono essere fuorvianti, Meglio attendere 16 gg dall’ovulazione e se non arrivano le mestruazioni allora si fa direttamente un test di gravidanza
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumHai mai preso in considerazione la temperatura basale? anche solo per un mese per cuoriostà?
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
Manuliga82Partecipante[quote quote=641451]considera sempre che un test non va mai letto dopo i primi 15 minuti dall’esecuzione. la prima urina è più concentrata e quindi probabilmente ha rilevato in proporzione più estrogeni di quella successiva. quando avevi rilevato l’ovulazione?
[/quote]io ho un ciclo di 25/26 giorni…..ho imparato a conoscere bene il mio corpo in quanto sono 4 anni di ricerca e un aborto spontaneo……di solito ho dolori da ovulazione e questo mese non ho avvertito nulla….solitamente ovulo in 13 giornata… il ciclo mi è venuto il 17 febbraio….ovulazione credo intorno al 1/2 marzo….domani dovrebbero arrivarmi
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumconsidera sempre che un test non va mai letto dopo i primi 15 minuti dall’esecuzione.
la prima urina è più concentrata e quindi probabilmente ha rilevato in proporzione più estrogeni di quella successiva.
quando avevi rilevato l’ovulazione?
Manuliga82Partecipante[quote quote=641425]i test persona sono a doppio indicatore ormonale cioè leggono sia gli estrogeni che l’ormone LH vedi: https://www.periodofertile.it/ovulazione-e-concepimento/come-leggere-gli-stick-persona nel tuo caso se il cappuccio del tampone è a destra , la linea intensa è quella a sx. Linea intensa a sx significa estrogeni bassi , linea assente o poco evidente a dx significa lh basso… quind, (sempre se il cappuccio è a dx nella foto) indicherebbe un test negativo
[/quote]si il cappuccio è a dx…ma come mai con la prima urina le linee sono sbiadite uguali e la destra è più sottile? È come mai nel secondo stick con la seconda urina la sx è più evidente dopo 3 ore?
Abbandono la speranza 😢 grazie infinite elena❤
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumi test persona sono a doppio indicatore ormonale cioè leggono sia gli estrogeni che l’ormone LH
vedi: https://www.periodofertile.it/ovulazione-e-concepimento/come-leggere-gli-stick-persona
nel tuo caso se il cappuccio del tampone è a destra , la linea intensa è quella a sx.
Linea intensa a sx significa estrogeni bassi , linea assente o poco evidente a dx significa lh basso…
quind, (sempre se il cappuccio è a dx nella foto) indicherebbe un test negativo
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del foruminviamela a elena@periodofertile.it
Manuliga82Partecipante
Manuliga82PartecipanteVisto ke non riesco a caricare la foto…volevo chiedere se la linea destra è uguale a quella di sinistra (parlo x intensità di colore..sono chiare entrambi) solo ke la lnea di destra è sottile e quella di sinistra è più cicciotta….vuole dire ke mi arriverà il ciclo domani?😔
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumprova a caricarla ora che ho aumentato ulteriormente i limiti
Manuliga82PartecipanteNiente ho provato anke a ritagliarla ma non me la carica…non c’è un modo x mandartela in privato?
Manuliga82Partecipante
Manuliga82PartecipanteCiao ragazze….stamattina ho fatto due stick persona…il primo con la prima plin plin e il secondo con la seconda plin plin….se riesco carico la foto….non le aspetto x domani 14 marzo🙈
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione