- Questo topic ha 7 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
BiancatappetiMembro
Se ho avuto un rapporto protetto in un mio giorno molto fertile è possibile che sia rimasta incinta? Non penso che il preservativo sì sia rotto ma ho ansia e paura che sia successo cosa mi consigliate?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao
se hai avuto un rapporto completo dall’inzio e il preservativo era integro puoi stare tranquilla
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itGisellaPartecipante… ribadisco quanto ho già detto nei giorni scorsi, in un post del tutto anologo a questo: in questo forum ci sono coppie in cerca di una gravidanza da mesi, anni… tanti anni per alcune e la tua paura, per quanto comprensibile dal punto di vista unamo, qui è davvero fuoriluogo e non rispettosa di chi soffre per avere quello che tu speri di non avere! :rose:
"...tutto ciò che vale merita un'attesa"MaryPartecipanteCiao Gisella..il forum é dedicato sia a chi cerca una gravidanza sia a chi ha dubbi di vario genere sulla fertilità ed evita di proposito la gravidanza.. Sul fatto che molti giovani non abbiano idea di come funziona il loro corpo e siano davvero superficiali sono d’accordo però a me sembrano normali anche domande come questa che vanno ‘nell’ altro senso’ :rose:
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)LULA85Partecipante[quote quote=717314]… ribadisco quanto ho già detto nei giorni scorsi, in un post del tutto anologo a questo: in questo forum ci sono coppie in cerca di una gravidanza da mesi, anni… tanti anni per alcune e la tua paura, per quanto comprensibile dal punto di vista unamo, qui è davvero fuoriluogo e non rispettosa di chi soffre per avere quello che tu speri di non avere!
<!–more–>[/quote] ciao gisella mi dispiace ma non condivido il tuo intervento perché questo è diventato ormai un forum a 360 gradi su tutte le tematiche che riguardano la sessualità e il concepimento, e comprende diverse sezioni.
forse non lo hai notato ma Bianca ha posto la sua domanda, in maniera del tutto rispettosa, nella sezione “ciclo mestruale e contraccezione” quindi cosa ci trovi di sbagliato?
Seguo il forum ormai da più di 5 anni e l’ho visto crescere, prima appunto non c’erano tutte le sezioni di adesso, tra cui contraccezione, pma, adozioni, ora sì e lo trovo stupendo perché anche una donna che ha una domanda o dubbio che non sia “come fare a rimanere incinta” possa trovare delle risposte.
e fidati che non sono insensibile al dolore che si prova per non riuscire a rimanere incinta. Io prima della mia prima figlia ho avuto una ricerca di tre anni e un aborto alle spalle.
in bocca al lupo a tutte, qualsiasi sia il vostro desiderio! :heart:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forum@Gisella Come hanno ben espresso le altre ragazze, in questo forum come nel sito in generale, da tanti anni si cerca di fare informazione e di dare supporto . Questo comprende sia l’informazione preconcezionale, che la contraccezione, che la salute riproduttiva , oltre che la gravidanza , la PMA, la genitorialità in tutti i suoi aspetti . Ci può stare che qualche volta venga sbagliato il tipo di forum in cui l’utente pone le domande ma ciò non significa che si voglia fare un torto a chi sta cercando la gravidanza.
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itDoniMembroHo 56 anni ho il ciclo mestruale a volte ogni mese altre anche dopo due mesi, dovrei vista l’età già essere in menopausa ogni anno vado dalla ginecologa che mi fa il pap test e un’ecografia transvaginale. In questi giorni avverto una tensione all’addome e dei dolori nella vulva, vorrei chiedere se è opportuno effettuare una visita l’ultima mestruazione l’ho avuta il 19 settembre. Grazie cordiali saluti
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao [quote quote=717837]Ho 56 anni ho il ciclo mestruale a volte ogni mese altre anche dopo due mesi, dovrei vista l’età già essere in menopausa ogni anno vado dalla ginecologa che mi fa il pap test e un’ecografia transvaginale. In questi giorni avverto una tensione all’addome e dei dolori nella vulva, vorrei chiedere se è opportuno effettuare una visita l’ultima mestruazione l’ho avuta il 19 settembre. Grazie cordiali saluti
[/quote]in questa fase di premenopausa è normale avere cicli irregolari ma è anche importante farsi seguire dal ginecologo per valutare che sia tutto a posto soprattutto se sono passati tanti mesi dell’ultima volta che ti ha visitato. potrebbe anche farti fare alcuni esami ormonali di controllo
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it