- Questo topic ha 7 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
InespiaMembro
Buona sera,sono una ragazza di 18 anni.
Ho un ciclo abbastanza regolare, 27 giorni all’incirca,non ho mai grossi ritardi.
Ultima mestruazione:23 ottobre. Giorno 10 novembre (esattamente 19esimo giorno del ciclo) il mio ragazzo probabilmente mi è venuto dentro. Con ciò intendo dire che molto era fuori,probabilmente il primo getto di sperma mi è finito all’ingresso della vagina,o forse dentro. L’indomamo ho avuto dolore al seno,cosa che mi succede ogni mese prima del ciclo. Vado in farmacia e il dottore mi sconsiglia la pillola al 19 giorno (anche perché ne ho già assunte due). Ora continuo ad avere dolore al seno, brufoli e perdite bianche e grumose,che io riscontro ogni mese prima del ciclo. Non so se preoccuparmi veramente o no,ho veramente paura e vorrei un consiglio da qualcuno che ne capisce. Grazie in anticipo per la risposta.RampinieMembroBuongiorno,ho un dubbio il mio compagno non vuole figli perché già ne ha due… io ho avuto il ciclo il22 di febbraio sono molto refolare le mestruzioni arrivano ogni 27 28 giorni,sia il 28 che il 4 che il 5 abbiamo avuto rapporti completi, il 6 mattina ho avuto delle perdite rosate ultimamente capita spesso sempre tra un ciclo e l’altro credo sia il momento dell’ovulazione…la mia domanda è: c’è la possibilità di essere incinta?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Rampinieil rapporto del 5 può essere stato fertile, considera che gli spermatozoi dopo un rapporto possono sopravvivere fino a 3-5 giorni nel corpo della donna. pertanto se ovuli entro 4-5 giorni dall’ultimo rapoprto avuto ci sono possibilità
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itdolcetta21PartecipanteIl consiglio che posso darti è di usare il preservativo…
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao, a questo punto non resta che aspettare e vedere se arrivano le mestrazioni, ti consiglio di fare un test eventualmente dopo che sono passati almeno 16-18 giorno dal rapporto a rischio se nel frattempo non arrivano.
la pillola del giorno dopo è un contraccettivo di emergenza che non andrebbe usato di routine. Credo che nel tuo caso sia necessario adottare un sistema contraccettivo valido ed efficace vista la frequenza con cui vi esponete al rischio di una gravidanza indesiderata: il preservativo protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili ( molto diffuse purtroppo tra i giovani della tua età) e non srev prescrizionemedica. . Per la pillola invece serve la prescrizione medica ma sei minirenne e quindi credo sia importante che tu ne possa parlare liberamente con chi ti trovi meglio tra i tuoi genitori . Non rimandare .Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnonimoInattivoSe sei regolare come dici probabilmente il 19esimo giorno non sei già più fertile. Attendi il giorno previsto del ciclo e fai un test delle urine oppure chiedi al medico che ti prescriva l’esame del sangue per maggior sicurezza e precocità di risposta.
Da come ne parli sembra che tu abbia la candida (le perdite bianche grumose). Fai attenzione perché ve la state passando te e il tuo partner. Usate il preservativo!!! e cambia alimentazione per contrastarla.
E se proprio anche fosse che sei incinta, mettiti un secondo nei panni del concepito e valuta anche la possibilità di darlo in adozione prima di pensare solo a come liberartene…
GiuliaMembroBuonasera, ho un dubbio e non riesco a farmi passare l’ansia. Il 28.10 mi è arrivato il ciclo e il 2.11 ho praticato solo dei preliminari, il mio ragazzo è venuto abbastanza lontano dalla vagina
il giorno 10.11 ho avuto un rapporto non completo ma con preservativo intatto, ad oggi 24.11 non mi è ancora arrivato il ciclo (presento già dei sintomi pre ciclo) ritardo normale?..
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumSei solo a 27 giorni dal precedente flusso quindi molto probabilmente arriveranno a breve
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it