- Questo topic ha 5 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da LULA85.
-
Claudietta.85Membro
Ciao a tutte! E’ una vita che non scrivo…
Ora sono mamma di una bellissima bimba di nome Giada di 2 anni e 2 mesi ed è l’amore della mia vita!!!
La settimana scorsa ho scoperto di essere incinta nuovamente ed ero superfelice (non che ora non lo sia) ma da qualche giorno sono cominciate della nausee pazzesche e non riesco a fare quasi nulla, compreso giocare con mia figlia, e questo mi scatena dei sensi di colpa nei suoi confronti enormi! Pensavo che questo “problema” si presentasse dopo la nascita del fratellino/sorellina…
Avete esperienze? Consigli? Mi sento una pessima mamma…
MairannaPartecipanteciao claudia, parla con il tuo medico, ci sono tanti rimedi per la nausea
Io credo che un fratello o una sorella sia il dono più grade che noi possiamo fare ai nostri cuccioli…e qualche sacrificio ci sta :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoCiao 🙂
Guarda io ti capisco benissimo, ho avuto mia figlia due giorni fa e ho un bimbo di quasi venti mesi. Quindi lui era ancora un neonato quando sono rimasta incinta e con le nausee iniziali non riuscivo a prendermi cura anche di lui nel modo giusto e proprio come te mi sentivo in colpa.
Io comunque ho sempre voluto che il bambino avesse un buon rapporto con la sorellina come quello che ho io con i miei fratelli, quindi anche se probabilmente non mi capiva ancora parlavo con lui e cercavo di spiegargli che questa bambina sarebbe stata un dono e che lui da fratello maggiore avrebbe sempre dovuto proteggerla.
Ora che è nata Vanessa, Gioele è un fratello innamorato perso della piccolina :heart: i fratelli sono un grandissimo dono e questo va fatto capire ai figli più grandi, prova a fare come me e spiega a tua figlia che se magari stai con lei meno di prima è perchè le stai preparando un enorme regalo. Lo amerà quando nascerà <3
Fidati,davvero non c’è bisogno di sentirsi in colpa per nulla stai facendo una cosa bellissima per la tua famiglia: allargarla con un nuovo cucciolo che sai bene sarà la fonte di un immensa gioia…anche per tua figlia 😉
Spero di averti aiutata un po’ e tanti auguri per il bimbo in arrivo!!
:heart:Claudietta.85MembroGrazie per le vostre parole! :rose:
Negli ultimi giorni ho notato che Giada sembra triste…credo che sia perchè non mi vede in forma com’ero prima, sono uno straccio 🙁 povera piccola mi dispiace un sacco…spero che questo periodo di nausee e superstanchezza passi presto in modo da tornare la mamma di prima!
ibrahim889PartecipanteCiao Claudietta! Ti capisco!!! Ma considera che questo periodo di nausee e stanchezza passerà e avrai ancora molti mesi da passare serenamente con la tua bimba e per godertela al massimo!
Io ho una bimba di 2 anni e 1 mese e tra poco più di un mese arriverà il fratellino…inutile dire che sono piena di sensi di colpa!! 🙁
Perchè ho paura che la mia bimba soffrirà per l’arrivo del fratellino, che si sentirà messa in disparte, visto che non riuscirò più a dedicarmi al 100% a lei, che si sentirà ferita..mi rendo conto che non è bello quello che provo e che di certo non la aiuterà..però non posso farci nulla, per ora mi sento terribilmente in colpa nei suoi confronti, mi sembra quasi di farle un torto, perchè andrò a mettere un “intruso” nel nostro rapporto.. Poi lei è ancora piccola per capire cosa succederà, ogni tanto cerchiamo di spiegarglielo, ma non penso proprio che si renda conto di cosa la aspetta..se ne renderà conto quando mi vedrà con un altro bimbo fra le braccia e quando lo porterò a casa.
Mi rendo conto che non sono bei pensieri i miei e spero che lei mi stupirà, reagendo meglio di quello che mi immagino!
Avete consigli o qualche esperienza positiva che mi possa risollevare il morale? :bye:
Sono mamma di Giorgia (8 anni) Alessandro (6 anni)LULA85Partecipante[quote quote=652383]Ciao Claudietta! Ti capisco!!! Ma considera che questo periodo di nausee e stanchezza passerà e avrai ancora molti mesi da passare serenamente con la tua bimba e per godertela al massimo! Io ho una bimba di 2 anni e 1 mese e tra poco più di un mese arriverà il fratellino…inutile dire che sono piena di sensi di colpa!! Perchè ho paura che la mia bimba soffrirà per l’arrivo del fratellino, che si sentirà messa in disparte, visto che non riuscirò più a dedicarmi al 100% a lei, che si sentirà ferita..mi rendo conto che non è bello quello che provo e che di certo non la aiuterà..però non posso farci nulla, per ora mi sento terribilmente in colpa nei suoi confronti, mi sembra quasi di farle un torto, perchè andrò a mettere un “intruso” nel nostro rapporto.. Poi lei è ancora piccola per capire cosa succederà, ogni tanto cerchiamo di spiegarglielo, ma non penso proprio che si renda conto di cosa la aspetta..se ne renderà conto quando mi vedrà con un altro bimbo fra le braccia e quando lo porterò a casa. Mi rendo conto che non sono bei pensieri i miei e spero che lei mi stupirà, reagendo meglio di quello che mi immagino! Avete consigli o qualche esperienza positiva che mi possa risollevare il morale?
[/quote]
sono nella stessa situazione! Quando arriverà il fratellino, la mia bimba avrà 2 anni e 1 mese! E spero di riuscire a trascorrere tanto tempo di qualità con lei anche se non potrò più dedicarmi a lei totalmente e unicamente !
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)