- Questo topic ha 2 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da DanyRed.
-
DanyRedPartecipanteCiao anch’io con la prima gravidanza hanno scoperto un fibroma di 2 cm, che poi nel proseguo è diventato di 5 cm… ho partorito con taglio cesareo proprio a causa di questo. Sono rimasta incinta del secondo senza problemi… ma i fibromi sono diventati 2, il primo ora è di 8 cm alla base dell’utero, quindi niente parto naturale dovrò fare il secondo cesareo, il secondo è comparso adesso ed è di 2 cm…
E’ normalissimo che crescano durante la gravidanza a causa degli ormoni gravidei e dello schiacciamento, poi dopo il parto gli ormoni rimangono per 9 mesi…quindi i fibromi ritornano alle dimensioni normali dopo un anno dal parto.
Tutti i ginecologi mi hanno consigliato di toglierli dopo un anno…tenendoli monitorati nel frattempo ovvio.
Sono mamma di Eleonora (11 anni) Laura (7 anni)
AnonimoInattivoCiao marianna.. chi meglio di me.. come ben sai.operata un anno fa di miona uterino xke fa quando lo scoprii ke era 4 cm e diventato 6 cm in un paio d anni.. m dissero ke con gli ormoni della gravidanza avrebbe potuto aumentare ancora ma anche diminuire.. quindi si penso ke la seconda ipotesi sia il tuo caso e reputati molto fortunata xke davvero lo sei stata prima restando incinta e poi anche xke e diminuito :yahoo: B-) :heart: :rose:
MairannaPartecipanteCiao ragazze, vorrei sapere se a qualcuna è successa la stessa cosa.
Resto incinta nel 2014, mi dicono già all’eco che c’è un mioma, poi la gravidanza va male, aspetto i 40 giorni, e faccio da una ginecologa un controllo più approfondito con eco transvaginale. Mi dice che ho 4 miomi, il più grande è 3 cm di diametro, gli altri sono piccini, intorno ad 1 cm, toglierli vorrebbe dire lasciare l’utero pieno di cicatrici, e sapendo che volevo un bambino fa “fai subito un paio di bambini e poi valutiamo se operare”.
Resto incinta, per problemi passo a farmi seguire da un altro ospedale, anche lì nelle eco mi fanno sempre presente il mioma più grande, circa 3,5 cm. Partorisco, dopo 40 giorni controllo da secondo gine che mi conferma la situazione precedente. Più miomi piccini e uno grande.
Mi metto alla ricerca del secondo figlio, dato che non arriva finisco da un terzo ginecologo ferrato in infertilità. A ottobre scorso (sono passati 2 anni e mezzo dall’eco precedente) mi fa eco interna, gli chiedo dei miomi e lui mi dice che ne vede uno di un paio di cm, ma che non da fastidio. Ora sono incinta, sono tornata dal secondo ginecologo, ieri chiedo del mioma grande e mi dice che non c’è, c’è solo uno di un paio di cm, confermando la tesi dell’altro medico. Gli chiedo come sia possibile, e mi dice che capita che crescano durante le gravidanze per poi riassorbirsi.
Qualcuna ha mai sentito una cosa del genere??? Io ho solo il riscontro di mia madre, che ne ha uno bello grosso, le avevano detto che in menopausa si sarebbe ridotto, e invece è sempre lì.
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)