- Questo topic ha 2 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
Lucrezia FiorucciMembro
Salve a tutti :bye:
Il 1 Luglio mi sarebbe dovuto tornare il ciclo, ma non è tornato, poi il 3 mi sono svegliata e mi sono accorta di avere una macchiolina rossa (rosso scuro tendente al marrone) sul salvaslip, quindi ho subito pensato che fossero le prime perdite del ciclo. Tuttavia durante il resto della giornata il flusso non è aumentato e sull’assorbente che avevo indossato erano presenti solo altre due macchioline molto molto piccole, praticamente era quasi pulito! A quel punto ho pensato di aspettare il giorno dopo. La mattina seguente ho indossato un assorbente interno e quando dopo un po’ di ore sono andata a toglierlo ho visto che aveva assorbito poco sangue, ma comunque un po’ ce n’era, anche se molto scuro ed era più chiaro solo quello sulla punta dell’assorbente (scusate il dettaglio ma sono un po’ in crisi e vorrei spiegarvi tutto per bene e in più non saprei come altro dirlo!). Io molto tranquillamente dopo aver visto la “condizione” dell’assorbente interno ho pensato di avere un ciclo scarso per quanto riguarda il flusso, solo che ogni volta che andavo a pulirmi la carta era praticamente pulita (scusate la ripetizione) e ad oggi sono ancora in questa condizione e riprovando a mettere un assorbente interno ho riscontrato nuovamente quanto successo quando lo avevo messo nella situazione che ho descritto prima.
Ora vorrei capire cosa pensare di questa cosa. C’è da dire che solitamente io con il mio ragazzo ho rapporti non protetti, ma prestiamo moltissima attenzione, c’è da aggiungere anche che ieri mattina quando sono andata a pulirmi c era un po’ più di sangue sulla carta e ultima cosa da sottolineare è che ieri nel pomeriggio sono andata con amici a fare il bagno al fiume e l’acqua era molto molto fredda, non vorrei mi avesse bloccato le mestruazioni.
Ora il problema è soltanto uno, ieri sera, convinta di avere il ciclo (dato che la mattina pulendomi avevo appunto un po’ più di sangue) ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e ho lasciato che mi venisse dentro. Ora come ora sono tornata alla situazione di avere qualche gocciolina sull’assorbente e niente pulendomi. Tuttavia il colore è cambiato, ora è rosso chiaro quasi trasparente. Aiuto non so cosa fare, non capisco cosa mi stia succedendo.
Ps. Ho 18 anni.ArgenteaPartecipanteCiao, l’unico modo per avere una risposta è un test di gravidanza, che ti toglie qualsiasi dubbio.
Ti consiglio però di valutare attentamente i rapporti non protetti, perchè per quanta attenzione possiate fare ad evitare l’eiaculazione all’interno della vagina può accadere di rilasciare piccola quantità di sperma anche ad inizio rapporto o durante, che può senz’altro farti rimanere incinta (è il motivo per cui raccomandano di non indossare il preservativo solo alla fine, ma fin dall’inizio).
Sono mamma di Damiano (4 anni)AnonimoInattivoBuonasera, spero qualcuna di voi possa darmi un consiglio. Ho avuto un ciclo sempre regolare, tranne qualche eccezione. Ma il mese scorso ho avuto un ciclo scarso, solo qualche giorno di perdite marroni. Nn ho dato peso, intanto ho fatto un test risultato negativo. Ho aspettato il ciclo successivo il quale è arrivato puntuale, ma ahimè stessa cosa cioè una sola perdita rossa sangue poi più niente. Appena appena qualche gocciolina marrone, ma poca cosa. Avverto un po di nausea e sensazione che nn so descrivere, tipo qualcosa che spinge sulla vescica. Sto impazzendo, intanto in.settimana chiamerò un ginecologo. Secondo voi cosa può essere? Uno sbalzo ormonale? 😥