La tensione al seno è dovuta al progesterone che aumenta dopo l’ovulazione e raggiunge valori più alti sette giorni prima dell’arrivo (o non arrivo) del ciclo successivo.
Grazie aleia, per ora non stiamo usando stick, vorrei iniziare a conoscere un Po il mio corpo…poi magari più in là li userò. Ho avuto perdite una settimana fa ed oggi ad una settimana dal presunto ciclo ho tensione al seno…non ci sto capendo nulla, tensione per ciclo? Di già?
Ciao, credo dipenda molto da come erano i tuoi cicli prima di assumere la pillola; a me erano irregolari e irregolari mi sono tornati. Smisi come te dopo una decina di anni la pillola (yaz) e ho avuto subito un ciclo di 29 giorni (considera che ad alcune ragazze ci vuole qualche mese dalla sospensione prima di ricominciare ad avere il ciclo). Poi mi si sono allungati un pó tipo a 30 giorni alcuni, altri anche 35 infatti non riuscendo proprio a capire bene il momento dell’ovulazione mi sono aiutata con gli stick per l’ovulazione e la misurazione della temperatura per capire la lunghezza della fase luteale (quella non cambia mai). Comunque ci abbiamo messo sei mesi per beccare la cicogna con tentativi nei giorni fertili. Buona ricerca! :bye:
Buona sera, ho smesso la pillola quasi due mesi fa, dopo 10 anni di assunzione, per cercare un bimbo! Vorrei sapere come riconoscere l ovulazione…Immagino poi non sia puntuale nei 14 giorni! Qualcuno ha esperienza simile? Grazie