- Questo topic ha 8 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Cara11.
-
Telli ClaudioMembro
Il 3 giugno io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto sessuale e probabilmente sono eiaculato dentro, lei ha avuto il ciclo l’11 maggio. Le ho comprato la pillola ellaone, ma lei ora risulta nel periodo non fertile/possibile nidamento. La pillola è utile o no ora prenderla?
MarxoMembroSono nella stessa ed identica situazione, lei ha avuto il ciclo l’11 ma non sa quanto le sia durato, ho fatto diverse prove sul sito col calcolatore da 25/28/29/30 giorni e il 4 risulta sempre essere periodo non fertili eccetto con 25 giur o che risulta essere periodo non fertile possibile Nisa ione, però io non le sono venuto dentro, ma sono in ansia comunque, spero che qualcuno risponda
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumi calcolatori sono da usare ESCLUSIVAMENTE per la ricerca di una gravidanza .
Il calcolatore è semplicemente un calcolo statistico fatto in base ai cicli precedenti
può sempre capitare di ovulare prima o dopo il periodo previsto per questo sarebbe improtante non basarsi sui calcoli per avere rapporti non protetti. Sarebbe sbagliatissimo..
E’ fondamentale non solo che la donna impari a comrpendere la propia ferilità dai sintomi che prova , ma anche usare un metodo contraccettivo valido quando non sa in che fase del proprio ciclo mestruale sia (e non mi soffermo ora sul rischio di trasmissione delle patologie sessuali che sono in costante aumento..)
il coito interrotto è uno dei metodi che causano più gravidanze indesiderate E pertanto è assolutamente da sconsigliare quando non si cercano gravidanze.
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itMairannaPartecipanteLa domanda è, in linea di massima alle vostre ragazze quanto passa tra un ciclo e l’altro? Se sono regolari, con ciclo di 28 giorni, il 3 giugno dovrebbe essere periodo non fertile e per stavolta l’avete probabilmente scampata. Se avete la possibilità di prendere la pillola del giorno dopo, meglio prenderla per sicurezza, anche se va presa entro tot ore altrimenti non serve a nulla quindi leggete le istruzioni.
Poi ragazzi e ve lo dico come a un fratello, usate il preservativo e se volete stare ancora più sereni, evitate la parte centrale del ciclo, i giorni cioè fertili…mio nipote è nato per preservativo rotto, non sono leggende metropolitane 🙂
Io e mio marito per anni ci siamo mischiati a vicenda una banale infezione che per poco non ci rendeva sterili, ecco perchè il preservativo è importante, perchè anche se si ha un partner fisso, non protegge solo da gravidanze indesiderate, ma preserva anche da semplici infezioni che possono però divenire croniche e portare una marea di problemi
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)ElviraPartecipanteBuonasera! Vorrei avere delle informazioni circa la mia esperienza. Ho avuto un rapporto ed accidentalmente il preservativo si è rotto, ce ne siamo accorti solo alla fine quando era tutto fatto. Dopo 12 ore ho preso Elleone (so che è la più forte sul mercato). Inoltre, su app e siti, ho cercato di calcolare il mio periodo fertile e risultava che il giorno in cui ho avuto il rapporto era il primo giorno giorno fertile, il primo giorno di ovulazione. La pillola potrebbe non funzionare per questo? Grazie a chi risponderà.<br style=”color: #000000; font-family: roboto; font-size: 15px; background-color: #f8f6f6;” />
NanaPartecipanteHo avuto il ciclo il 16 dicembre passato il 19 dicembre ieri sera 7 gennaio mio marito non si e trattenuto…. io ho preso poco fa la pillola del giorno dopo secondo voi sono a rischio gravidanza?😭
JimmyPartecipanteAlla mia ragazza e finito il ciclo il 6 febbraio, il 12 febbraio era in ovulazione, il rapporto a rischio e avvenuto il 19 febbraio, giorno non fertile, ed ad una settimana dall’inizio del suo ciclo, comunque a due ore dalla fine del rapporto a rischio abbiamo preso norlevo, io chiedo, non essendo in ovulazione ne né tanto meno in un giorno non fertile ed ad una settimana dal ciclo, possiamo stare tranquilli?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumsalve
i calcoli non sono attendibili nel senso che si basano sulle lunghezze dei cicli precedenti e non vanno mai considerati come metodo di prevenzione dalle gravidanze. Può infatti sempre succedere di ovulare prima o dopo motivo per il quale raccomandiamo di verificare l’ovulazione con metodi più attendibili
In ogni caso avendo assunto il farmaco nei tempi raccomandati non dovrebbero esserci particolari rischi
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itCara11PartecipanteHo avuto un rapporto non protetto con eiaculazione interna. Ho assunto norlevo ma ho notato sul calendario digitale che uso di solito di essere al giorno prima del giorno di massima fertilità. Del mio periodo di ovulazione..
L ho presa dopo 10ore..
Quante possibilità ci sono che non abbia avuto effetto?