Ciao a tutte, è molto che non scrivo ma ho seguito le vostre discussioni… mi trovo in un momento di difficoltà perchè sto vivendo una situazione stranissima.
Lo scorso mese ho monitorato il ciclo con gli stick di ovulazione perchè dovevo fare gli esami prescritti dalla ginecologa il giorno 22 (quindi sono abbastanza sicura dell’ovulazione). Ho avuto regolarmente il ciclo il giorno 23 marzo.
Il giorno 4 aprile (giorno 13) ho iniziato ad avere perdite di sangue e ho pensato che fosse l’ovulazione (anche se non mi era mai successo), ho fatto il test di ovulazione ed è risultato positivo, quindi mi sono tranquillizzata. Il giorno successivo le perdite sono aumentate, ho rifatto il test di ovulazione (ancora positivo) ma mi sentivo così strana e anche se era impossibile ho deciso di fare un test di gravidanza…POSITIVO.
Allora sono andata in farmacia a comprarne uno di un’altra marca, anche quello positivo. Ho quindi chiamato la ginecologa che mi ha prescritto assoluto riposo, progeffik 200 e esami del sangue bhcg da ripetete a distanza di 48-72 ore (sospetta minaccia d’aborto).
Venerdì mattina ho fatto il prelievo e avrò il risultato solo domani, quando ripeterò gli esami e finalmente vedrò la ginecologa.
Ora le perdite sono finite ma non so se sia perchè si è ristabilito o perchè non c’è più…e l’attesa mi sta snervando…
A questo si aggiunge che non riesco a capire come sia successo, forse ho ovulato durante il ciclo? Sono felicissima e spaventatissima. Dopo averlo cercato così tanto, è uno shock avere il primo positivo in questo modo 😥
Grazie per lo sfogo :heart:
Tabella e calcolo Le beta HCG per settimana di gravidanza
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione