Ciao a tutte, vorrei chiedervi un’informazione. Per il primo viaggio in macchina (ritorno da ospedale a casa, circa 30 minuti), consigliate di utilizzare Navicella con kit cinturine, oppure ovetto?
Grazie mille,
Chiara
Per la schiena è meglio la navicella, che ho usato fino a che non è diventato troppo lungo… L’ovetto usalo dopo, a meno che ti serva per un tratto breve e sei più comoda così 🙂 :bye:
Io ho usato fin da subito l’ovetto con il riduttore, nella navicella (anche con il kit di cinture) avevo l’impressione che la testolina fosse troppo libera e poco contenuta in caso di incidente
Io avevo acquistato il kit per legare il bimbo nella navicella in auto e non l’ho mai usato… ho letto da molte parti che è un sistema molto meno sicuro dell’ovetto e che in certi Paesi è addirittura vietato proprio perché non sicuro per il bimbo. Ho quindi sempre optato per l’ovetto agganciato con base isofix, il sistema più sicuro. Però quando era così piccolo al massimo facevo tragitti di 30\40 minuti (raramente) ma spesso anche solo di 5 o 10 minuti.
La navicella è legale solo in Italia perché considerata meno sicura (anche se hai il kit)…prova a guardare i crash test e vedrai che nn avrai più dubbi….meglio ovetto con riduttore :yes:
Io preferisco senza dubbio ovetto agganciato con isofix e riduttore. Anche perché viaggiando spesso da sola nella navicella non riuscirei a vederlo e se facesse anche solo un colpo di tosse inchioderei sulla via Aurelia per controllare 😂 invece con ovetto ho comprato lo specchietto così lo controllo nel mio specchietto retrovisore
vabbe senza contare che io la navicella non riuscirei nemmeno a farcela stare in auto perché ho anche il seggiolino della “grande”
Ok grazie a tutte! Io userei l’ovetto ma ho questa perplessità: la bimba dovrebbe nascere entro un mese, a Milano potrebbe fare ancora freddo (lo scorso anno ha nevicato a fine febbraio), nell’ovetto ho paura prenda freddo… oppure possa bagnarsi se piove o nevica… so che è una domanda stupida… ma come si veste una neonata al freddo???
<p style=”text-align: left;”>Esistono i sacchi termici (tipo sacchi a pelo per intenderci, li fanno di diversi materiali e spessori) per ovetto che hanno le fessure per far passare le cinghie così da poter legare il bimbo all’ovetto</p>
<p style=”text-align: left;”>Ciao, mi trovo anche io a dover fare questa scelta tra ovetto e navicella che reputo fondamentale. Il percorso dall’ospedale a casa sarà di 45 min circa. Come alcune hanno scritto nella navicella con il kit la testa non mi sembra protetta ma ho letto che i neonati fino a circa 5 mesi non dovrebbero stare nell’ovetto per problemi alla schiena e di respirazione. Sono proprio combattuta :-(</p>
Ciao Sere, per mia esperienza io ti consiglio l ovetto….ho portato a casa la prima bimba con la navetta e anche successivamente in giro per le prime settimane….la seconda invece concorde con il pediatra direttamente l ovetto e la vedo molto ma molto più sicura…ovviamente dietro, con il riduttore e contro il senso di marcia e con una guida molto attenta e tranquilla non ci sono controindicazioni….la posizione(che a me sembrava scomodissima) in effetti è studiata appositamente….ovviamente per viaggi più lunghi(in futuro) dovrai programmare diverse soste…ma per 45 minuti o un oretta non ci sono assolutamente problemi :good:
io avrò il mio primo piccolino a maggio e sistemero’ direttamente la navicella, l ovetto per appena nasce mi sembra troppo presto… Forse per l ovetto e3 meglio aspettare un po’ ❤
Noi abbiamo usato e usiamo l ovetto con il riduttore già previsto dalla casa produttrice. Il mio bambino era molto piccolo all uscita dell ospedale 2,5kg eppure è il modo più sicuro.