:unsure: Buongiorno,
ho 26 anni e da ieri sera sono alquanto angosciata a seguito di un rapporto non protetto e completo.
Premetto che il tutto è avvenuto in maniera “accidentale” usando il cosiddetto coito interrotto che però…volendo sdrammatizzare, non si è interrotto in tempo. Il mio fidanzato è parzialmente venuto all’interno.
So che come metodo non è il massimo della sicurezza infatti gran parte delle volte usiamo il preservativo. Comunque arrivando al dunque ho molto timore di poter esser rimasta incinta, anche se in teoria non sono in periodo fertile. Il 1° giorno di mestruazioni è stato il 22 agosto e il rapporto è avvenuto il 1 settembre. Non ho MAI avuto cicli di 28 giorni, anzi, soffrendo di una leggera pcos (diagnosticata a 19 anni) spesso non credo neanche di ovulare tutti i mesi e prendo un progestinico se al 35ºgiorno non mi si presentano le mestruazioni.
Negli ultimi due mesi però le mestruazioni mi sono tornate spontaneamente senza l’aiuto del progestinico, anche se rispettivamente dopo 34 giorni e l’ultima dopo 31 giorni.
Ora vorrei sapere, se potete aiutarmi, quanto è alta la probabilità che possa essere incinta? Posso stare abbastanza tranquilla oppure rischio parecchio? È consigliabile prendere la pillola dei 5 giorni dopo?
Grazie mille!
Approfondisci Ovaio policistico