- Questo topic ha 6 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
ElenaPartecipante
Purtroppo il mio primo post è un post sul mio raschiamento! Aspettavamo il mercoledì 16 di fare la seconda ecografia per vedere un fagiolino a 8+2 invece la gravidanza era ferma a 6+3! Grande dolore e dispiacere, adesso sn a casa dal venerdì 18 e sn al 4º giorno di methergin che mi fa venire dei crampi assurdi :wacko: :wacko:
Quando mi tornerà il ciclo?😰 quando potremo riprovarci? Ho paura ricapiti tutto il brutto dell’ultima settimana 😢dani84PartecipanteCiao Elena, capisco benissimo il tuo stato d’animo perché ci sono passata anch’io.. Ti mando un forte abbraccio! ❤
Come ti avranno già detto purtroppo sono cose che a volte capitano, e non sempre c’è un perché e non significa assolutamente che debba capitarti di nuovo! Se avrai voglia di parlarne in giro scoprirai che più donne di quello che pensi tra le persone che conosci ci sono passate!
Il methergin è fastidioso ma in un po’ di giorni aiuta l’utero a ripulirsi bene.
Il ciclo ora potrebbe tornare tra circa un mese, o anche di più.. A me avevano fatto controllare l’andamento delle beta e quando si sono azzerate poi è ripartito tutto normalmente..
Forza! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)ElenaPartecipanteIntanto ti ringrazio per la risposta! Sarà che la cosa è fresca ma io spero veramente che non mi ricapiti mai più, sn parecchio sconcertata da questa cosa! Il methergin è veramente fastidioso ma la paura che più mi affligge è che mi ricapiti!
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao Elna
mi spiace molto…
dopo un aborto l’ovulazioen potrebbe tardare un po0 ( e di conseguenza le mestruaizoni)
Ti consiglio di fare un controllo dopo le prime mestruaiozoni ( che in genere arrivamo ento i 40-45 giorni dall’aborto)
affrontare un agravidanza doppo un aborto non è mai semplice.. perchè la paura . tanta.. però ecco considera sempre che ogni gravidanza ha una storia a sè… ( ne abbiamo parlato qui: https://www.periodofertile.it/gravidanza/ivere-la-gravidanza-dopo-un-aborto-spontaneo
un abbraccio
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itlittlerosesPartecipanteCiao Elena come stai? ti capisco benissimo. Io ho fatto un raschiamento a marzo, alla 10 settimana, era un agemellare ma i piccini non si sono sviluppati adeguatamente, non abbiamo mai sentito il battito. Anch’io ero molto in ansia, ero distrutta, ho avuto perdite per un paio di settimane a giorni alterni. Ho smesso di sorridere e piangevo sempre. Il mio gine mi ha un pò abbandonata, non l’ho più visto dopo l’operazione (che non è neanche stata fatta da lui). Non sapevo se e quando avrei ovulato e quando sarebbe tornato il ciclo. Per fortuna i giorni sono passati in fretta e tutto sommato il ciclo non ha fatto molto ritardo. Ho ovulato il 28 giorno (in genere ovulo intorno al 21 gg) e quindi il ciclo è arrivato praticamente con solo una settimana di ritardo. Anzi ti dirò di più i due cicli successivi sono migliorati perchè si sono regolarizzati, ora l’ovulazione è intorno al 16/17 giorno.
Vedrai che passerà presto, piangi e sfogati e soprattutto stringiti a tuo marito, anche loro soffrono per questa perdita. Ti mando un abbraccio!Sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Solo tu avrai delle stelle che sanno ridereElenaMembroRieccomi qui ho fatto il raschiamento il 18 e fino al 24 ho avuto le perdite dovute al methergin, il 12 giugno mi è tornato il ciclo, e il 16 giugno mi sn sposata :rose: , siamo rientrati il 7 dal viaggio di nozze, non le aspetto per domani, ho mal di testa e qualche perditina marrone stamattina, nulla di più, sarebbe bellissimo se fosse successo, ho paura di non riuscire ‘più a restare incinta e anche di riperderlo eventualmente!
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 5 mesi, 6 giorni.AnonimoInattivoElena mi dispiace moltissimo per la tua perdita. E per tutte quelle di voi ragazze che avete scritto finora.
Anch’io ho avuto degli aborti (si, purtroppo due), e capisco benissimo quello che stai passando.
Il mio primo angioletto l’ho perso per aborto interno alla 12esima settimana. L’anestesista mi disse (e sembrava parlare per esperienza diretta), che il dolore è certamente enorme ma meglio che capiti prima che dopo. Lì per lì non capivo, non immaginavo potesse esserci un dolore maggiore… Poi mi è rissuccesso alla 19esima settimana, questa volta aborto spontaneo: la mia adorata bimba era viva fino all’ultimo. Allora ho capito le parole dell’anestesista…
In verità i raschiamenti aumentano le probabilità di rimanere incinte di lì a pochi mesi perché, se ho ben capito, l’utero è più pulito. Io dopo l’aborto di maggio rimasi nuovamente incinta in luglio.
Conosco diverse donne a cui la seconda volta è andata bene, perciò non arrenderti, non temere il futuro. Anzi appena ti torna il ciclo, dacci dentro!
E parla di tutto con tuo marito/compagno. Per me è stato il mio pilastro, il mio confidente, il porto sicuro dove tornare dopo la tremenda burrasca.
Auguri!