- Questo topic ha 15 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Billy.
-
Billy
PartecipanteCiao Ryder, ho fatto così tanti esami che non ricordo se ho fatto anche quelli ormonali😓. Penso di si perchè soprattutto in fase iniziale il gine è stato molto scrupoloso, soecie perchè come dice lui “ dobbiamo correre che il tempo è poco”. Per lamtiroide ho fatto pure diversi esami. Il progestosterone lo prendo da soli 2 mesi, penso che sia per un “aiuto” in più.’
Dovresti parlare col ginecologo comunque
Billy
PartecipanteAnonimo
Inattivo[quote quote=697949]Ciao Chicca, che il ginecologo mi abbia detto fino all’arrivo del ciclo sono certa perchè glielo Chiesi due volte tempo fa. Ma domani lo Contatto lo stesso per dirgli tutte queste cose. Meglio chiedere più volte! Per quanto riguarda la Tb è stata una mia idea iniziare a misurarla: volevo capirne di di più. Comunque… il ciclo è arrivato oggi, ahimè.
. Un nuovo mese davanti carico di speranze e tentativi !
[/quote]Ciao, ma hai mai fatto gli esami ormonali? come mai prendi il progesterone nel PO? io vorrei provare perchè dopo 2 aborti spontanei (ho già un bimbo di 4 anni) ho notato che la fase luteale è corta e ho perdite lievi di sangue…non riesco a parlare col mio gine e non so quanto vada preso…in ogni caso prova a farti prescrivere gli esami ormonali in fase follicolare, ma anche tiroide ecc.. :good:
Sonia
PartecipanteEh si, peccato per il ciclo… purtroppo ti capiamo!
Sei riuscita, invece, a parlare con il ginecologo?Chicca
PartecipanteMi spiace per il ciclo, qui possiamo capire bene le speranze e le delusioni 😢💕
Si, se riesci potresti chiedere qualche info in più al medico..secondo me è giusto assolutamente fidarsi e ascoltare ciò che ci viene detto dai medici, ma è giusto anche avere informazioni e spiegazioni da parte loro 😊Billy
PartecipanteCiao Chicca, che il ginecologo mi abbia detto fino all’arrivo del ciclo sono certa perchè glielo
Chiesi due volte tempo fa. Ma domani lo
Contatto lo stesso per dirgli tutte queste cose. Meglio chiedere più volte!
Per quanto riguarda la Tb è stata una mia idea iniziare a misurarla: volevo capirne di di più.
Comunque… il ciclo è arrivato oggi, ahimè. 😥 . Un nuovo mese davanti carico di speranze e tentativi !Chicca
PartecipanteCiao, come ti ha detto Sonia solitamente il progesterone si prende per una decina di giorni o al massimo qualcuno in più, proprio perchè finchè lo prendi il ciclo non arriverà (il progesterone viene dato ad esempio a chi soffre di spotting nella fase luteale, perchè blocca le perdite di sangue).
Quindi ti direi di chiedere bene al ginecologo per quanti giorni lo devi prendere…dovrai interromperlo se vuoi che ti arrivi il ciclo 😉
Anche la tb non dovrebbe avere molto senso se prendi il progesterone, perchè l’innalzamento della tb è causato proprio dal progesterone, quindi se lo prendi è ovvio che la tb sia alta 😉Billy
PartecipanteSi mi ha detto finchè non arriva il ciclo, lunedì però lo contatto!
Allora mi sono scervellata inutilmente appresso al grafico della Tb…. :wacko: :wacko: :wacko:
Grazie mille Sonia!Sonia
PartecipanteMa il ginecologo ti ha detto di prenderlo finché non arriva il ciclo? :scratch:
Ad esempio a me aveva suggerito di prenderlo per circa 10 giorni (così non influiva tanto sulla fl).
Comunque… anche per quanto riguarda la tb, da quanto so, non è molto attendibile quando prendi il progesterone e infatti, in genere, suggeriscono di non misurarla in quel caso.
Io la misuravo comunque per accertarmi che fosse avvenuta l’ovulazione e iniziare a prendere il progesterone solo ad ovulazione avvenuta…Billy
PartecipanteGrazie Sonia, ormai credo infatti che sia proprio così 🙁
Io lo devo prendere finchè non compaiono le mestruazioni… per questo credo che il mio ritardo sia così lungo. Quindi pensi che sfalsi anche la mia Tb?Sonia
PartecipanteChe io sappia, invece, il progesterone può incidere… Da quando smetti di prenderlo, passano alcuni giorni prima che ti vengano le mestruazioni che arrivano, appunto, quando il progesterone che hai in circolo cala (di qui il calo della temperatura basale!).
Io l’ho preso per un anno circa e dovevo prenderlo per almeno una decina di giorni in fase luteale. Qualche giorno dopo l’interruzione, la mestruazione arrivava puntuale come un orologio svizzero 🙁
Quindi, può dipendere dal dosaggio e da quanti giorni hai smesso di prenderlo, oppure (spero per te) potresti anche essere incinta!
Facci sapere!Billy
PartecipanteIl test questo mese non l’ho ancora fatto. Sono passati 5/6 giorni di ritardo e vorrei aspettare ancora un po… se non è il progestosterone.. chissà :heart:
DaenerysT
Partecipanteche io sappia il progesterone non da ritardo del ciclo, però non ne sono certa al 100%.
però a questo punto ti conviene sentire il ginecologo, se il test è negativo…Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Billy
PartecipanteCiao a tutte care cicognine, faccio partendi quelle donne che pensava fosse facile avere un bimbo e dal momento in cui avrei deciso la cicogna non si sarebbe fatta attendere (.. in fondo ero giovane e sana, no?!) invece mi ritrovo a quasi 39 anni ad aspettare che questa benedetta cicogna arrivi. E, come
Molte di voi conto con impazienza ogni giorno di ritardo che mi fa sperare e sognare ( invano!!).
Dal mese scorso in particolare ho iniziato ad illudermi di più: un ritardo di 8 gg, nessun sintomo solito di ciclo, e nel frattempo un test di gravidanza effettuato e una beta fatta: tutto negativo ovviamente 😥 .
Ho capito che la causa poteva esser stato il
prometrium 200 ( che prendo 3 volte al gg e ho inizoato proprio il mese scorso).Adesso ci risiamo di nuovo: ritardo di 5 gg, pochissimo sintomi da ciclo ( ogni tanto qualche crampo addominale). La Tb sembrava stesse andando benino, ma stamani è scesa tantissimo ( spero sempre di averla
Misurata male, visto anche che mi sono alxata nel cuore della notte per la pp!!). Il test non ho intenzione di farlo.. se prima
Non tardano 10 Giorni di ritardo almeno perchè è troppo deludente. :negative:
Secondo voi questo ritardo e questi scarsi sintomi da ciclo possono essere solo colpa del progestosterone? O ho speranza?
Grazie a tutte, grazie a chi risponderà e scusate per il post lunghissimo.