- Questo topic ha 16 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da Silvietta.
-
PasquaMembro
- Salve a tutte vorrei sapere se sono incinta o no premettendo che il mio ultimo ciclo é stato il 10 ottobre e ho avuto rapporti il 16 e il 18 ottobre
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumQuesta è uan domanda a cui non si può dare risposta ma che necessita di chiarimenti:
un concepimento è possibile se il rapporto avviene in concomitanza dell’ovulazione.
sono fertili i 4-5 giorni che precedono l’ovulazione, il giorno dell’ovulazioene e il giorno seguente.
se un rapporto avviene in questo frangente ( più vicino all’ovulazione è… meglio è) c’è possibilità di gravidanza
anche avendo rapporti nei giorni migliori la possibilità di gravidanza non supera il 25% per ciclo mestruale: ciò significa che c’è una probabilità su 4 di concepire un bambino per ciclo mestruale . Questo è il motivo per cui mediamente si impiegano 4-5 mesi di rapporto mirati per riuscire a concepire.
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itSaraMembroCiao sono nuova,avevo una domanda ho avuto un rapporto 3 giorni prima L’ovulazione uno il giorno di ovulazione e un’altro l’ultimo giorno di ovulazione,oggi ho fatto un test,mancano 11 giorni al ciclo,c’è possibilità di essere incinta?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forum@Sara dipende se l’ovulazione l’hai accertata con metodi validi ( test ovulazione… sintomi .. ) o dai calcoli. i calcoli non sono affidabili al 100% .
in ogni caso se hai avuto i rapporti nei pressi dell’ovulazione anche se il test negativo potresti avero fatto troppo prestoBiologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itDott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumdipende se l’ovulazioen l’hai accertata con metodi validi ( test ovulazione… sintomi .. ) o dai calcoli. i calcoli non sono affidabili al 100% .
in ogni caso se hai avuto i rapporti nei pressi dell’ovulazione anche se il test negativo potresti avero fatto troppo prestoBiologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itLULA85Partecipante[quote quote=715878]Ciao sono nuova,avevo una domanda ho avuto un rapporto 3 giorni prima L’ovulazione uno il giorno di ovulazione e un’altro l’ultimo giorno di ovulazione,oggi ho fatto un test,mancano 11 giorni al ciclo,c’è possibilità di essere incinta?
[/quote] ma 11 giorni al ciclo è prestissimo!!!!!!
Quando hai ovulato? Così a naso, se hai ciclo regolare, 3 o 4 giorni fa??
la possibilità c’è perché se sei sicura del ciclo hai beccato i giorni migliori per avere rapporti (anche se non è matematico che tu sia rimasta incinta, hai statisticamente il 20/25% di probabilità) ma il test è stato completamente inutile!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85PartecipantePoi scusa cosa intendi per ultimo giorno di ovulazione? L’ovulazione è proprio questione di ore!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)AnonimoInattivosalve ho un ciclo di 28 giorni lultimo e stato il 14 ottobre solo che stando a rapporto con mio marito e stato completo il giorno 30 ottobre ho paura che sono incinta gia ho 2 bimbi ,in piu mi sento un po di nausea 😥
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forum[quote quote=716485]salve ho un ciclo di 28 giorni lultimo e stato il 14 ottobre solo che stando a rapporto con mio marito e stato completo il giorno 30 ottobre ho paura che sono incinta gia ho 2 bimbi ,in piu mi sento un po di nausea
[/quote]ciao Gina attendi il primo Giorno di ritardo e se non arrivano le mestruazioni fai un test. A questo punto bisogna solo aspettare
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itGiogioPartecipanteCiao a tutte, sono nuova e ho trovato questo sito. Spero di avere un chiarimento. Premetto che stiamo cercando di avere un bambino e io ho quasi 37 anni. L’ultima mestruazione l’ho avuta il 14 giugno. Dopo 25 gg ho avuto 3 gg di macchie marroni e mali odoranti. E ora dopo 11gg da quelle macchie, sembrerebbe che abbia il ciclo, molto chiaro e non solitamente abbondante.
In giro su internet trovo la definizione di tutto ciò come spotting.
Quando posso fare un test da farmacia per vedere se sono incinta?
Grazie :heart:
MeryPartecipante:yahoo: :yahoo: :yahoo: Buongiorno ragazze so che è vecchio il post, vorrei capire come funziona per interagire meglio con tutte voi, nel frattempo vi racconto un po’.. sono a 8 giorni di ritardo ho il ciclo leggermente irregolare e questo mese ho avuto il 6 un dolore atroce al basso ventre durato circa 20 minuti poi nulla più zero perdite seno pesante e poco dolorante al tatto, solitamente ho spotting premestruale ora nulla, ieri sotto la doccia piccoli crampi, ultime mestruazioni iniziate l’8 giugno… help ho fatto due test canadesi a 1-2 giorni di ritardo ma non vorrei fosse presto
Mery sposina 8/05/2018 alla ricerca da dicembre 2017AnonimoInattivociao a tutte…sono già mamma di uno splendido cucciolo di due anni e sto cercando una seconda gravidanza… è possibile riscontrare dall’indomani del rapporto Non protetto sensazioni di sconvolgimento fisico…. ho avuto perdite liquide acquose il giorno dopo il rapporto…. fatto nei giorni fertili come da calcolo ovarico… le aspetto il cinque agosto ma i sintomi di dolore al basso ventre ci sono già da metà luglio 😮 :wacko:
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimociao a tutte , sono nuova in questo gruppo.
Mi presento sono katia vengo dalla sicilia e ho 20 anni, convivo da quasi due anni con il mio compagno e siamo in attesa della cicogna!!
Questo mese, abbiamo provato per la prima volta. Volevo chiedervi se c’è una possibilità di essere riuscita a rimanere in gravidanza.. ho avuto l’ultima mestruazione ven 12 luglio e i rapporti il 24 e il 25 . In questi giorni non mi sono sentita benissimo per via di dolori al basso ventre e ieri mattina ho avuto una forte nausea fino a rimettere 🤢… non so se sia solo frutto della mia immaginazione :scratch:
AnonimoInattivoancora niente ciclo… solo dolore pre rosse collegato basso ventre e reni… il 10 faccio un test :whistle:
SilviettaPartecipante<p style=”text-align: right;”>Ciao a tutte 🥰 io e il mio ragazzo vogliamo un bimbo.. l ultima volta è stato sabato.. lunedì ho sentito un po di mal di schiena ora che è martedì mi si è gonfiato il seno l unica cosa che non sono in ovulazione può essere che sono incinta? Per fare il test deve passare una sett? E una cosa che ho notato oggi che se premo piano sulla parte bassa della pancia sento un po di dolore</p>
Grazie a tutte ❤Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumPer un test devi attendere almeno due settimane dall’ Ovulazione
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itSilviettaPartecipante