- Questo topic ha 8 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
AngeladelgiudiceMembro
Voglio saper dop Aver rapporti completamento che si può fare a nn rimanere incinta
MairannaPartecipanteIo non capisco…o c’è chi spamma alla grande, o le nuove generazioni sono più rovinate di quello che pensassi.
La gravidanza si previene prima, non dopo. Esiste solo la pillola del giorno dopo, ma solo in caso di emergenza e non sempre funziona (con mio nipote non ha funzionato, e ora ha 12 anni). E cosa più importante, i rapporti non protetti sono pericolosi per mille malattie e infezioni. Anche tra marito e moglie, ci si possono trasmettere infezioni asintomatiche che poi portano problemi di infertilità. Bisogna sempre usare precauzioni, e lasciare i rapporti liberi solo quando si cerca un bambino
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)vogliadi3Partecipante[quote quote=708382]Io non capisco…o c’è chi spamma alla grande, o le nuove generazioni sono più rovinate di quello che pensassi. La gravidanza si previene prima, non dopo. Esiste solo la pillola del giorno dopo, ma solo in caso di emergenza e non sempre funziona (con mio nipote non ha funzionato, e ora ha 12 anni). E cosa più importante, i rapporti non protetti sono pericolosi per mille malattie e infezioni. Anche tra marito e moglie, ci si possono trasmettere infezioni asintomatiche che poi portano problemi di infertilità. Bisogna sempre usare precauzioni, e lasciare i rapporti liberi solo quando si cerca un bambino
[/quote]
visto il tenore di molti post io immagino ci siano parecchi troll nel forum
stell86PartecipanteLULA85PartecipanteAnche io ultimamente ho notato tanta spazzatura, mi pare strano che siano post veri perché ne sono usciti tantissimi quasi identici tutti negli ultimi giorni
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)MairannaPartecipanteE allora ci sarà qualcuno che si diverte, a sto punto ignoriamo e basta. Io mi rifiuto di credere che ancora oggi ci siano ragazze che non capiscono un ciufolo di ovulazione, precauzioni ecc ecc forse cercano la risposta divertente per piazzare su qualche pagina facebook nota…ma vi avviso che qui in linea di massima girano persone serie che cercano info per problemi riscontrati nella ricerca di un bambino…non c’è molto da ridere
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)BeasillaPartecipanteRagazze avete ragione…molto probabile si tratti di scherzi di cattivo gusto ma posso purtroppo confermarvi (esperienze vicine a me) che nonostante l era in cui viviamo, internet etc…i ragazzi e le ragazze dal punto di vista contraccezione, protezione etc… ne sanno molto poco…anzi qualcuno quasi nulla!
Mooolto preoccupante!Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao non sono troll. Queste domande una volta venivano fatte a me o nei commenti. Ora scrivono oltre a me sul forum in quanto abbiamo tolto i commenti dagli articoli … purtroppo sono domande realidi utenti reali ….
la prevenzione come dicevate si deve fare prima ma non solo con un metodo anticoncezionale valido ma con l’istruzione . Dalla famiglia … a scuola e entrambi sono molto carenti…
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itDott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn ogni caso per rispondere alla domanda di Angela se si è avuto un rapporto a rischio e non si vuole una gravidanza entro poche ore dal rapporto si può assumere la pillola del giorno dopo . Ne devi parlare prima possibile con il medico perché più si aspetta più diventa inefficace.
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it