-
AnonimoInattivo
Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e sono in 11+4, avevo bisogno di un Vostro parere.
Il 30 settembre che ero in 7+2, appena sveglia, dopo aver fatto la pipì ho avuto perdite ematiche rosso vivo che poi non sono continuate. Sono corsa in PS dove sono stata visitata dal Ginecologo di turno, mi ha detto che le perdite ematiche non cerano al momento, lutero non era contratto e che la causa era un piccolo distacco del polo inferiore (ma non ha scritto le misure). La cura è stata: ovuli di progesterone per 15 giorni e riposo assoluto (vietando anche la macchina ritenuta molto pericolosa). La settimana dopo, la Ginecologa che mi segue ha voluto visitarmi e mi ha detto che questa area di distacco era di 8 mm, consigliandomi di continuare con progesterone e riposo. Il bimbo comunque cresce bene e mi ha ordinato esami del sangue vari (dove tutto va benissimo) e bitest. Il 20 ottobre però succede che vedo perdite ematiche color rosato, la mia Ginecologa non era di turno, sono stata visitata e mi dicono che il bimbo sta benissimo, utero regolare non contratto, assenza di perdite atipiche in vagina e presenza di lieve leucorrea e mi dice che questo distacco (considerato da lui non grave) è di 11×5 mm. Consiglia di continuare con riposo e progesterone. Proprio lunedì, ad 11+2, sono andata a fare il bitest. Il bimbo sta benissimo e cresce regolarmente, dice che ho questa piccola area di distacco amnio-coriale in via di organizzazione di 12×5 mm. Cosa devo fare? Cè da preoccuparsi seriamente? Altrimenti quando posso iniziare a stare tranquilla?
Se qualcuna riesce a dirmi qualcosa, magari ha passato la mia stessa mia stessa situazioneApprofondisci Due e tri test per la diagnosi prenatale
AnonimoInattivoCiao Claudia io ho avuto distacco della placenta propui a 12 settimane era di 2, 5 cm si metti ovuli stai al riposo totale e vedrai che sara tt ok in piu pensa sempre positivo stai serena che sara tt ok io oggi ho una meraviglia di 5 mesi bacio e sempre in ppositivo
AngelaangelaMembroCiao Claudia, anch’io come Adriana ho avuto nel tuo stesso periodo un distacco amnio coriale!!
dirti di stare tranquilla è facile, ma esserlo è difficilissimo lo so per esperienza vissuta!! pero credimi, fai la cura di progesterone (x vagina) e sono stata a riposo assoluto (mi alzavo solo per andare in bagno, lavarmi il piu velocemente possibile e preparare pranzo e cena in modo molto approssimativo perche poi finiva mio marito…insomma surgelati a nastro!)
facendo questa cura tutto è andato al meglio…ovviamente cerco di limitare tutt’ora i viaggi in macchina, i mezzi pubblici li ho del tutto esclusi e nel compenso vado di camminate 😀
ora sono al 5mese e sia il mio pupo/a che io stiamo bene!!! mi raccomando su con il morale
il giorno che non ridi è un giorno perso!!AnonimoInattivoGrazie mille di cuore per le vostre rassicurazioni la cosa che mi preoccupava era il non vedere nessun miglioramento, anzi….da 8mm è passato a 12mm e sono quasi in 12 settimane. Praticamente è un mese che uso Progeffik e sono in assoluto riposo.
Simo103MembroCiao ragazze,
anche a me qualche giorno fà è capitato, sono a 8 sett.
Sollevando una scatola ho avuto un’abbondate perdita di sangue scuro e sono corsa
subito al pronto soccorso. Mi hanno detto che il mio fagiolino sta bene ma ho avuto un distacco coriale di 13×7 mm.
Sono a riposo pero stare ferma tutto il giorno x me è davvero difficile.
Ora sono a casa dal lavoro per 1 sett ma il mio capo mi sta gia rompendo . Io faccio 60 km al giorno tra a/r . Non so che fare…. Secondo voi è meglio riposare per un lungo periodo????? Help è la mia prima gravidanza e non so che fareSilviaPartecipanteCiao Claudia, io oggi sono all 8 settimana +4 però già dalla 5+4 circa ho avuto perdite prima marroncine, una sola volta al giorno e al terzo giorno rosate, quindi sono corsa all’ospedale convinta di averlo perso ( ho avuto un’altra gravidanza e non è mai successo nulla di nulla tutto ok, la mia bimba ha due anni e mezzo!) e invece la ginecologa mi ha visitato e a me ha trovato un mancato accollamento amnio coriale, in pratica mi ha spiegato che ancora non era riuscito ad attaccarsi bene, mi ha consigliato il progesterone e alla visita ufficiale della ginecologa ho scoperto che si era quasi riattaccato tutto, tranne un piccolissimo pallino! Tutto ok fino ad oggi, stamani ho avuto un incontro ravvicinato col mio lui e nel pomeriggio una piccolissima macchia! La dottoressa mi aveva avvisato che sarebbe potuto succedere, ma a questo punto mi SA che ci si farà parecchie coccole e bacini e dormire!!! Almeno fino al terzo mese di gravidanza periodo in cui da quello che ho capito si forma la placenta e quindi anche se il distacco dovesse rimanere non sarebbe più un problema! Comunque per scrupolo sempre meglio sentire il ginecologo!!! Imbecco alla cicogna a tutte noi!
Sono mamma di N. (13 anni) R. (10 anni)AnonimoInattivoCiao Simo, per esperienza personale, ti consiglio di stare in assoluto riposo! Io ci sono rimasta per 3 mesi…a 12 settimane tutto era sistemato ! Io non facevo proprio nulla…letto-divano e divano-letto. Uscivo per le visite e basta e mi alzavo per mangiare e andare in bagno. Avevo il terrore ad andare in macchina perché la mia ginecologa mi aveva detto che con il distacco, gli scossotti della macchina, prendere le buche, erano pericolosi. Quindi mio moroso era più in tensione di me. Guarda ora sono a 16+2 e stiamo benissimo:) in bocca al lupo
Simo103MembroGrazie mille per il consiglio Claudia, ora vedrò con il mio ginecologo se è possibile stare a casa dal lavoro per un certo periodo.
SilviaPartecipanteCiao a tutti,
Io sono a 11+5 mi hanno diagnosticato che ho la placenta posteriore con modesta area di scollatura con delucidazioni polo inferiore di 10×4 dopo avere avuto delle perdite marroni… Mi devo preoccupare? Mi ha prescritto il progesterone mi è stato detto che una lieve scollatura e di stare tranquilla….
DianaPartecipanteCiao a tutte, io ho avuto ben due distacchi, uno grazie a Dio si è riassorbito, mentre il secondo distacco ammniocoriale l’ho avuto alla 13ma settimana ed era di 5×2 cm. A dire il vero quest’ultimo distacco mi sta facendo tutt’ora dannare, nel senso che sono arrivata alla 15 settimana e continuo ad avere perdite marroni ovvero di sangue scuro, soprattutto quando vado in bagno trovo sulla carta igienica queste perdite di colore scuro; tutti dicono di non preoccuparsi e stare tranquilla se non è sangue di color rosso vivo, però, è diventato parecchio frustrante perché non si rimargina. Ogni visita per me è colma d’ansia per vedere il battito del cuore del mio piccino.
BeaCPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DianaCiao Diana,
Mi trovo a leggere la tua storia a distanza di un anno e mezzo. Ho avuto un distacco amniocoriale di 3×5 cm alla 13 settimana e sono a riposo assoluto. Ho perso tantissimo sangue al momento del distacco ma, a distanza di 2 settimane, ho perdite marroni e lievi.
Mi piacerebbe sapere come è proseguita la tua avventura..mi sento molto scoraggiata e sono preoccupata. Sono alla prima gravidanza.
Mi ritrovo tantissimo nelle tue parole, ad ogni visita tremo perché ho paura di non sentire il battito.RdmtPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao a tutte sto vivendo la gravidanza come una malattia tra ansia ed attacchi di panico. Lo scorso lunedì mi ritrovo col sangue ed andando al PS mi trovano con l’eco un distacco coriale sono alla 6 settimana+6. Il cuoricino si sentiva . Sto sempre a letto mi alzo a malapena per andare in bagno sempre in ansia. Ho troppi dolori di pancia come ciclo . Ho paura di non farcela. Mi tirate su di morale?!
distacco amnio coriale 11+4
- Questo topic ha 11 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da .
Vedi 12 messaggi-dal 1 al 12(di 12 totali)
Vedi 12 messaggi-dal 1 al 12(di 12 totali)