- Questo topic ha 74 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Nancy91.
-
GiadaMembro
Elena buon giorno! Aiuto!!! oggi calo tb da 36.8 a 36.6 segno molto negativo in piu… sono andata in bagno e dopo essermi asciugata ho notato sulla carta un pò di liquido trasparente con una striatura di sangue.
ora, se sono le rosse che stanno arrivando sono in anticipo (sono al 26pm) in teoria io non le aspettavo per il 28 in teoria, ma visto che se ho ovulato ho ovulato non prima del 18 non avrei dovuto aspettarle per il 2 o 3.
era una perdita data dall arrivo delle rosse anche se in anticipo?
sono un pò preoccupata che possa essere qualcos altro. (a questo punto meglio che siano le malefiche 😥 in anticipo e non qualcos altro).
come sintomi di ciclo non ho i classici dolori solo mal di testa e un leggero fastidio di fronte ad alcuni odori forti.Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumnon preoccuparti, un grafico va sempre valutato nel complesso, ora sarebbe troppo precoce un arrivo delle mestruazioni quindi vediamo se domani la tb torna su
hai già avuto in passato perdite ematiche nella fase post ovulatoria?
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itGiadaMembrobuon giorno Elena, mi sembra giusto aggiornarti: anche questo mese ahimé non ce l ho fatta, ma non mi arrendo.
Le rosse NON sono ancora arrivate, però sono all 11 po e la tb è calata msostruosamente da 36.8 a 36.2.
si ok il ciclo non arriva, non ho nessun tipo di perdita e nessun tipo di sintomo ma un calo cosí brusco all 11 po non lascia nessun dubbio: stanno arrivando.
l unica cosa che vorrei chiederti è: secondo te ci si può fidare davvero dei test di ovulazione clearblue con doppio indicatore? perchè come ti dicevo dopo 8 giorni di faccina sorridente ma lampeggiabte al nono giorno finalmente faccina fissa!!! insieme ai clearblue ho fatto i candasi e ho avuto conferma visto che il 17 clearbleue aveva faccina lampeggiante e il canadese non aveva la seconda linea, mentre il 18 il clearblue aveva la faccina fissa e il canadese 2 linee ben marcate. questo mi ha fatto pensare ecco l ovulazione ho avuto rapporti 11, 12, 13, 14 e 17 e 18 ho pensato che erano stati ben piazzati ma ho fallito a quanto pare. secondo te possono aver sbagliato i test?Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao
il calo è molto brusco, e quindi se domani non si alza ( e quella di oggi era una tb falsata per qualche motivo ) le mestruaizoni dovrebbero arrivare a breve.
sicuramente i canadesi sono economicamente più vantaggiosi.
i clearblue a doppio indicatore quando lampeggiano per più giorni sono fonte di ansia.. quindi tra i due farei semplicemente i canadesi
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itGiadaMembrociao elena, come previsto le rosse sono arrivate. ciclo di 29 giorni. io per sicurezza al 10 pm inizio a fare gli stick. un altro consiglio che vorrei chiederti, se volessi accertarmi che in me va tutto bene e che non ci siano ostacoli per uba gravidanza, quali esami dovrei chiedere alla ginecologa di farmi fare? vivo in germania e qui o le cose le chiedi esplicitamente tu o loro se ne fregano.
grazie sempreDott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del foruma partel’ecografia di controllo , gli esami ormonali (compresi quelli tiroidei) da fare in terza giornata delle mestruaizoni ed eventualmenteanche il dosaggio del progesterone a 6-8 giorni dall’ovulazione accertata .
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itDott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del foruma partel’ecografia di controllo , gli esami ormonali (compresi quelli tiroidei) da fare in terza giornata delle mestruaizoni ed eventualmenteanche il dosaggio del progesterone a 6-8 giorni dall’ovulazione accertata .
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itGiadaMembroil dosaggio del progesterone é tramite prelievo di sangue come gli esami ormonali?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumsi esatto
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itRoberta 83Membro- Ciao carissime ho un dubbio, ho iniziato il clearblue digitale da due mesi ma credo di non aver ben capito. Quando lampeggia bisogna avere rapporti giusto? E quando è fissa pure? Io sono oggi a 19 post ciclo e sta ancora lampeggiano ma rapporti li sto avendo lo stesso a giorni alterni.
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forum[quote quote=729272]
- Ciao carissime ho un dubbio, ho iniziato il clearblue digitale da due mesi ma credo di non aver ben capito. Quando lampeggia bisogna avere rapporti giusto? E quando è fissa pure? Io sono oggi a 19 post ciclo e sta ancora lampeggiano ma rapporti li sto avendo lo stesso a giorni alterni.
[/quote] ciao
quando lampeggia significa che sono aumentati gli estrogeni (cosa che avviene prima dell’aumento di lh)
quando diventa fissa indica che è aumentato l’lh
quindi si continua ad avere rapporti a giorni alterni finché non sono passati due giorni dal faccino fisso
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itGiuxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giadaciao come è andata poi dopo tutti quei giorni di faccina lampeggiante e poi fissa? io ho 8 lampeggianti e sono indecisa se domani interrompere per riprendere a ciclo successivo è la seconda confezione che uso e ne restano 5 stop. consigli per favore :bye:
VeronicaPartecipanteBuongiorno, ho letto l’ esperienza di giada ed è la prima volta che uso la penna clear blue..oggi è il quarto giorno che la faccina lampeggia.. Posso ancora sperare? Ho paura di non ovulare.. Premetto che endocrinologo mi ha appena fatto sospendere l eutirox da 25 perché avevo tsh a 0.02. Mentre 4 mesi fa era 4.8. Tiroidite di hashimoto. E ho cicli di 33 giorni di media.
Grazie
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloBuonasera, mi accodo alla chat. Da 8 giorni clear blue mi mostra una faccina lampeggiante e tra tre dovrebbe tornarmi il ciclo. Non riesco a capacitarmi…qualcuno può darmi una mano a capire che succede?
Vale011PartecipanteMa Giulia, hai già verificato ovulazione?
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Grazie di cuore per avermi risposto! Giovedì 7 mi dava la faccina vuota e poi lampeggiante fino a ieri. Oggi lo rifaccio più tardi per provare a cambiare orario ma secondo i miei calcoli domani dovrebbero arrivarmi…mistero.sono tre anni che proviamo e mi ero. Rifiutata di fare i test per l’ovulazione, proprio per non fissati però ora sono piena di perplessità. Dite che debba sentire la ginecologa?
AnbaPartecipanteÈ possibile avere faccina lampeggiante con clearblue avanzato al 17 pm (a 11 giorni dal cclo)???? quando mi ha dato già faccina lampeggiante il lunedì scorso(10 pm) e faccina fissa(13pm) giovedì e poi sabato faccina vuota lo sresso domenica, il lunedì (17 pm) faccina lampeggiante di nuovo martedì faccina lampeggiante 18(pm) non ci sto capendo molto.
Vale011PartecipanteCiao, in teoria dopo aver avuto faccina fissa non dovresti più fare i test. Il problema dei cb è che ti danno un’interpretazione, quindi non puoi sapere se quello di adesso è solo un’oscillazione o prima non avevi ovulato e lo stai facendo ora
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)AnbaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Grazie per aver risposto intanto.. Ma quindi che mi consiglia?
AnbaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011I dolori da ovulazione li ho avuti giovedì quando mi segnava faccina fissa. Adesso non li ho nonostante questa faccina lampeggiante da due giornine anche lo stik ha due linee segnate
Vale011PartecipanteBella domanda, puoi continuare a fare stick per vedere se la faccina tornare fissa oppure mollare tutto e aspettare
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)Nancy91PartecipanteBuongiorno vorrei il vostro aiuto,non so se vi è mai capitato sto usando clearblue Digital quello che da faccina lampeggiante,in pratica una settimana fa mi ha dato faccina fissa poi il giorno dopo faccina vuota e dopo altri 3 giorni mi sta dando faccina lampeggiante cosa può significare? grazie ❤️