Buongiorno a tutte, ho un dubbio riguardo l’ovulazione di questo mese. Purtroppo non ho preso tb e non ho fatto stick ma, dai cicli precedenti ho capito di ovulare intorno al 20 pm, giorno in più, giorno in meno. La mia fase luteale è corta ovvero 9/10 giorni.
Vi spiego la mia situazione.
Intorno al 14 pm ho cominciato ad avere dolori classici di ovulazione alla parte destra più tantissimo muco egg infatti pensavo di ovulare proprio il 14 pm ma, il muco continuava e l’unico test lh era ancora negativo. Da premettere che ho avuto influenza e non sono stata bene per cui con il mio compagno non abbiamo avuto molti rapporti. Questi dolorini sono continuati fino al 19 pm ovvero il 29/01 quando all’ora di pranzo ho avuto delle fitte molto intense al rene destro che si espandevano fino alle ovaie. Fitte molto dolorose. Dopo 1/2 giorni ho cominciato a vedere perdire bianche da progesterone e il seno ha cominciato a gonfiarsi e a far male. Ora sono a 10 po secondo i miei calcoli ovvero ovulazione il 29/01 e ancora niente ciclo.
Il mio dubbio è : in base al dolore che ho provato e alle perdite è giusto calcolare ovulazione il 29?
Quando si sente dolore vuol dire che l’ovetto è stato rilasciato o ce possibilità che questo venga rilasciato dopo qualche giorno? Perché se fosse cosi allora non sarei a 10 po e eviterei di illudermi inutilmente..
Grazie a chi risponderà 😘
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
..Sarai la mia rinascita..🌈✨
Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)