Ciao Ziamichi.. io ho avuto questo problema al fianco sinistro. Per un giorno ho avuto delle fitte molto forti, mentre per i successivi tre giorni solo dolori abbastanza fastidiosi che mi impedivano di muovermi bene. Già dal primo giorno sono andata in ps, sospettavano un’infezione e per questo mi hanno dato Monuril e prescritto urinocoltura dopo 10 gg dall’assunzione. Dalla visita il bimbo stava benissimo, nessun problema. I dolori, però, non sono passati con Monuril, quindi non erano causati dall’infezione (sempre se c’è stata) e dunque la mia ansia aumentava. La mia ginecologa, però, mi ha tranquillizzata dicendomi che quasi sicuramente era l’utero, in crescita, che stava comprimendo qualcosa, come nervi e intestino e data anche la mia magrezza era abbastanza normale averne. Mi ha suggerito di prendere la tachipirina e mi ha spiegato che se avessi avuto qualcosa di preoccupante ( tipo distacco, contrazioni etc) il dolore non sarebbe passato con quella, mentre nel mio caso ha fatto affetto. Mi sono tranquillizzata e dopo qualche giorno è passato tutto. Dunque, avere dei dolori è normale, il nostro corpo si sta trasformando tantissimo, cmq un salto in PS e chiamare il proprio ginecolodo è secondo me sempre un’ottima soluzione.. ti controllano immediatemente e si interviene se necessario.. e ci guadagnamo taaanta tranquillità! :heart: :bye:
Amo il mio Piccolo Principe
Sono mamma di S. (7 anni) A. (4 anni)