- Questo topic ha 18 risposte, 16 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da berta.
-
Tartarughina♡Moderatore
ciao pancine
cerco le vostre testimonianze
Vi ricordati il giorno in cui avete concepito il vostro Fagiolino ??
In che stato d’animo eravate?…
ovvero ho iniziato a pensare dopo un anno di tentativi che forse è proprio vero che la testa incide …mi chiedo in che modo però !!
Forse il momento del rapporto e’ assolutamente vietato pensare che tutto sommato si sta tentando di concepire un figlio?? È’ uno stress per la nostra testa??
In quel momento voi a cosa stavate pensando?eravate rilassate, stressate, indifferenti o invece ci pensavate eccome e?? :rose:
grazie per le risposte !! :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Giusy104PartecipanteIo il primo mese di ricerca avevo rapporti e pensavo solo che sarebbe stata la volta giusta..praticamente pregavo mentre compitavo che i soldatini facessero il loro dovere..chiodo fisso…poi stavo sdraiata un’ora….e la maledetta l ho beccata subito…..poi è andata male…
e proprio quel mese ero sotto stress da lavoro.
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Desiderio84PartecipanteCiao Tartarughina, si lo ricordo il giorno che ho concepito. Fino a 10gg prima ero in fissa con TB e stick, poi ho buttato tutto a l’aria non riuscivo a capire più nulla e pensando che non avrei ovulato quel mese, ho preso anche un pò le distanze dal sito. Quel giorno eravamo a casa dei miei suoceri perchè c’era una manifestazione molto carina la sera, faceva caldissimo e dopo pranzo io e mio marito siamo andati in camera sua a riposarci…bè lì è stata concepita nostra figlia. Lo abbiamo fatto per il gusto di amarci e basta…anche perhè dopo qualche giorno siamo partiti per le vacanze….erano i primi di agosto!
Sono mamma di Bianca (9 anni)DileyyMembroCiao @tartarughina!
Io credo di saperlo il momento in cui abbiamo concepito il nostro Elia. Eravamo a Barcellona a festeggiare il 2′ anniversario di matrimonio e dopo essere stati in giro tutto il giorno siamo ritornati al b&b per riposarci un po’ e lì mi sono accorta di avere tantissimo muco fertile così abbiamo approfittato del momento ed è successo. :heart: Quindi ci pensavamo eccome nel momento clou ma dopo un anno e mezzo la prendavamo un po’ con filosofia. Infatti poi da lì non ci abbiamo più pensato e ci siamo goduti la vacanza! E il tempo fino al test è volato!!
È stata una sorpresa grandissima e ripensandoci quel mese non avevamo avuto neanche tantissimi rapporti ma forse eravamo solo un po’ più distratti e quel muco è stato miracoloso!!
:bye:
Arya86Partecipanteanche io sono praticamente certa di quando è stato concepito il mio bimbo! Avevamo appena, ehm, fatto la pace più e più volte dopo una settimana passata a litigare! Il bello è che io uno stick l’avevo pure fatto, ore prima… Negativo! Quindi non ci pensavo proprio che uno di quei rapporti potesse essere quello buono, invece!*-*
Sono mamma di Alessandro (9 anni)didisonicaPartecipanteio ero stressatissima dal lavoro, dal fatto che non riuscivamo a beccare la cicogna, dagli stick, e il giorno dell’ovulazione si era pure allagata casa perchè si era rotta la lavastoviglie… insomma… avevo così i nervi a fior di pelle che ero convinta che non sarebbe andata neppure quel mese… poi quel giorno io il mio compagno dopo aver asciugato l’acqua e litigato non so più bene per cosa abbiamo fatto la pace facendo l’amore…
il giorno in cui ho fatto il test avevo qlche giorno di ritardo ma ero convinta che mi sarebbero arrivate le malefiche , e invece… il 18 ottobre è nata Aurora! :heart:
aver pensato che non avrei beccato la cicogna neppure quel mese mi ha rilassato e alla fine l’abbiamo acchiappata…. lo stress incide e come!
kikka1987Partecipanteil mese che l ho beccata x me è stato come tutti gli altri mesi!!!! in fissa totale x la cicogna!!!! quindi stik tb ecc ecc ecc….non abbiamo fatto credo nulla di piu o di meno rispetto agli altri mesi….e le speranze nonostante ogni mese arrivassero le rosse, c erano sempre in fondo al cuore e infatti al 9/10 po cominciavo a fare i miei soliti test canadesi di gravidanza……finalmente posivitvo!!!! quindi nel mi caso in piu di un anno di rapporti mirati non ho cambiato nulla rispetto agli altri mesi (tranne la dieta da nutrizionista x problemi di disbiosi)….ero in fissa come sempre!!!!!!!
TensiPartecipante:heart: Ciao tartarughina io mi sono divertita pensando di vivermi il rapporto in primis….ovvio lo facevo a gg alterni apposta e questo era programmato ma oltre a questo ci ho contato sul divertimento perché ero un stanca da Qs ciko che non arrivava più e allora mi sono detta chissà quanto dura qs ricerca tanto,vale il viverlo serenamente e appagante il rapporto….. posizione da dietro per essere precisa con tanto di librificante perché ne avevo bisogno ! È sempre orgasmo entrambi !
Scusa la schiettezza ma nel mio caso i primi mesi di ricerca ero tesissima e non mi godevo nulla.
Un abbraccione!
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)CristinaMembroSai che penso? Che e’ molto piu casuale di quanto pensiamo e meno legato alla nostra volonta/ responsabilita’. Quindi non credo che, a meno casi limite di firtissimo stress cge incida sullo stato di salute, il contesto o l’umore che possiamo determinare noi possa centrare qcosa. Credo solo la salute possa influenzare, poi se e’ tanto che non si riesce e’ di sicuro un problema dello sperma.
LULA85PartecipanteIo me lo ricordo benissimo.
Innanzitutto devo dire che secondo me ha contribuito tantissimo una dieta che seguivo da due mesi sotto controllo di dietologo.
I giorni prima, ti parlo di circa una settimana, ci eravamo astenuti non ricordo per quale motivo. Cmq uno dei due stava facendo qualche cura.
Quella mattina, e io odio farlo di mattina perche non capisco un corno…, abbiamo fatto l’amore senza pensieri. Ero circa al 30 pm con ciclo irregolare senza stick quindi nn avevo idea di quando avrei ovulato.
Finito il rapporto mi sono alzata subito (altro che gambe all’aria) per recarmi all’ospedale. Avevo in peogramma un intervento per rimuovere un neo proprio “lì”: sì, proprio poco sopra il pube… mmm che imbarazzo.
I giorni seguenti ovviamente niente compitini perche avevo i punti, tolti dopo una decina di gg.
Quindi sono proprio sicura che sia stato quello il dolce momento.
Ecco, ora piango.
Spero che il nostro piccolo amore torni presto da noi….
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)MairannaPartecipanteLa prima volta che sono rimasta incinta la caccia alla cicogna era aperta, quindi abbiamo avuto rapporti per un paio di sere, poi pausa, e poi altre due sere. I primi due giorni ok…gli altri due ti dirò che già mi annoiavo perchè lo stavamo facendo per il bambino e non per la voglia di farlo. Una sera in particolare (a mio avviso quella del concepimento) ricordo proprio che non riuscivo a concentrarmi, non ne avevo tanto voglia tanto che la cosa mi risultò fastidiosa.
Rimasi incinta, ma la gravidanza andò male e ho perso il bambino.
Iniziò un periodo davvero difficile tra me e mio marito, fatto di liti a non finire…poi sai quelle liti in cui prima litighi, poi ti riappacifichi e fai l’amore con tutta la passione che hai? Benedetta è stata concepita così, quella sera, e ne sono certa perchè nei giorni prima e dopo non ci sono stati altri rapporti (ancora non avevamo deciso di riprovare, aspettavamo passasse il periodo brutto) e già le prime beta erano altissime :heart: :heart: :heart:
E’ testarda la bimbetta, vuole fare tutto di testa sua, e adesso vuole nascere prima del previsto
Ciao cara :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)sara1982MembroIo con tutte e tre le gravidanze sono rimasta incinta il mese che mi sono rassegnata alla gravidanza infatti non avevo preso neanche la temperatura si vede che a me pensarci influiva tanto
IngridMembrosi si il primo ero in Messico e manco ci pensavo a bimbi ecc ecc anzi pensavo a fare gite e bere alla grande una vacanza super culturale e anche divertente , tutto andava bene avevo trovato un nuovo lavoro dopo mesi a casa ero appena sposata e dopo un intervento doloroso ero tornata in forma insomma tutto perfetto direi , ora invece il contrario un periodo odioso crisi mistica su tutto reduce da un trasloco con mille litigate nella casa vecchia e un bimbo piccolo in crisi pure lui per il cambio casa , eppure il primo avevo minacce continue adesso (teniamo corna) per ora (11+4 ) tutto prosegue abb liscio a parte qualche minaccia dovuta ad una tosse orrenda , con questo ti voglio dire che non centra nulla credo dove quando ecc ecc se deve arrivare arriva ovvio che come tutti sanno uno stato mentale tranquillo porta più possibilità ma come vedi al secondo giro ero tutto tranne che tranquilla
simona008MembroIo ricordo che prendevo la tb tutti i giorni, sapevo perfettamente quando ovulavo e come tutte ci pensavo ma avevo preso da poco un cane quindi la maternitá non era un chiodo fisso come gli altri mesi, poi il mese che ho concepito provavo un senso di pace e serenitá :heart:
Tartarughina♡ModeratoreGrazie a tutte
Siete fantasticheQuanto a me,, sono appena tornata da una meravigliosa vacanza, faccio yoga e respirazione, sono innamorata e faccio un lavoro che mi piace molto.
Ci penso ai bambini, ma lo faccio sempre solo se prima di tutto mi va. Ho beccato quasi sempre l’ovulazione,, e l’unico ostacolo potrebbe essere che non so proprio come mi organizzerà ‘ dopo, , perché siamo lontani dalle nostre famiglie e col mio lavoro sono sempre in viaggio!
Ma non voglio temere che questo figlio sia un ostacolo, ma semmai una meravigliosa complicazione che imparerò a gestire al momento! !e magari quando e se sarà mi inventario ‘ piuttosto un mio personalissimo modo di essere mammaGrazie a tutte!!!
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivoErano un po’ di mesi che io e mio marito parlavamo di avere un bimbo…ma io volevo aspettare ancora qualche mese perchè avevo da poco trovato lavoro..e non me la sentivo. Quindi mai prese tb, mai usati stick…mai avuti rapporti mirati!! Quella sera abbiamo fatto l’amore senza precauzioni…sapevo di essere nei giorni di ovulazione..ma pensavo pure che vista anche la mia età sarebbe stato quasi impossibile rimanere incinta così alla prima prova. Comunque dopo gli ho detto che potenzialmente poteva essere già babbo perchè erano i giorni giusti.
Ed ora Giada scalcia…siamo quasi a fine percorso..
Solo ora comprendo quanto siamo stati fortunati a beccare da subito la nostra bimba.
In becco alla cicogna!!!!Tartarughina♡ModeratoreGrazie mille berta
speriamo davvero che questo desiderio realizzarsi!!,, altrimenti ho già iniziato a valutare anche la possibilità di vivere insieme al mio amore noi due soli e non voglio che questa prospettiva mi faccia paura..un percorso meraviglioso lo stesso
Per quanto riguarda te invece vedo che sei avanti!! come ti senti ??
baci a tutte
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)bertaPartecipanteIl mio piccolo terremotino sembra che abbia un po’ fretta e quindi sono completamente a riposo da un mesetto… Ormai pero’ il brutto dovrebbe essere passati…
E’ molto bello quello che hai scritto dell’eventualita’ della vita a due… Ti auguro di realizzare il tuo sogno al piy’ presto!