Ciao a tutte,
scrivo qui per sfogarmi un po’, perché di amiche incinta e senza mezzo problema non ne posso davvero più, di queste frasi fatte sul fatto di stare tranquilla e che loro vivono, o hanno vissuto, la gravidanza, continuando a fare tutte le cose normalmente come se io fossi solo una paranoica esagerata… Ma non hanno idea di cosa voglia dire passare per 2 as e ora ritrovarsi con una cameretta piccola e vuota.
Ho scoperto oggi l’esistenza dell’uovo chiaro. Magari sembrerà strano, ma non essendomi mai capitato non avevo mai considerato anche questa possibilità.
Pensavo che dopo due volte andate male, ora, con riposo da subito, aspirinetta, acido folico e progesterone, sarebbe andata bene.
Sono solo a 6+0, ho fatto prima eco 4gg fa (per controllo immediato dopo le ultime esperienze) e la cameretta è piccina ed è cresciuta pochissimo in questi giorni. Mi sento una cretina ad essere arrivata tutta tranquilla questa mattina alla visita, pensando che prima delle 7/8 settimane non si vedesse niente, invece oggi ho scoperto molte cose…del sacco vitellino, della crescita della camera gestazionale ecc.
Mi ha detto di tornare tra una settimana, ma non mi è sembrato molto ottimista. Forse anche visti i precedenti e il fatto che io non abbia sintomi.
L’unica piccola speranza che ho ancora è di essere in realtà un paio di giorni “più giovane”.
UM 30/11, ma credo di aver ovulato dopo il 16/12 e in ogni caso unico rapporto papabile il 15/12. Calcolando i giorni in questo modo potrei essere di 5+4 e non 6+0.
Pensavo di poter vivere serenamente fino al prossimo lunedì, invece sono passate solo poche ore e già non ce la faccio più.
Sono davvero rassegnata, vorrei solo sapere e andare avanti, ma continuare così è insopportabile. Non so se avrò coraggio di riprovarci ancora una volta.