Buongiorno!
Ho 43 anni (ad agosto 44) e quest’anno ho in progetto di tentare una gravidanza. Mio marito inizialmente era proprio contrario, ma sembra convinto (stesso comportamento per tutti gli altri figli, molto poco propositivo, poi si adegua alla grande).
Sono in buona salute, sto perdendo qualche chiletto per partire al meglio, a breve inizierò ad assumere l’acido folico.
I miei cicli non sono regolarissimi, ma tendenzialmente sono sui 25-26 giorni, con una fase luteale da sempre di 9-10 giorni (a ottobre e novembre ho monitorato con gli stick e ricomincerò il mese prossimo).
Ho concepito naturalmente altri tre figli (che hanno quasi 21, 15 e 9 anni) in tempi piuttosto rapidi, ma ovviamente a età più facili (22, 28, 34).
A novembre ho fatto i dosaggi ormonali e a una lettura da profana mi sembrano a posto (certo, la riserva ovarica non può essere supersonica e il progesterone è sui livelli inferiori come sempre e infatti la mia fase luteale è breve), però un parere da chi ha esperienza mi farebbe piacere per capire. Non ho un ginecologo di riferimento al momento, l’ultima gravidanza è stata seguita da un’ostetrica e faccio il pap-test al consultorio.
Vi ringrazio per l’attenzione 🙂
VALORI
tsh 1.75 (0.27-4.20)
fsh 6.7 (2.5-10.2)
lh 4.6 (1.9-12.5)
beta estradiolo 286 (40-606)
progesterone 0.6 (0.5-4.5)
prolattina 186 (102-496)
amh 0.88 (0.1-2.96)
Come funziona Prolattina alta e fertilità
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione