- Questo topic ha 7 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da Anna.
-
AnnaMembro
salve dottoressa,ho un dubbio persistente che non mi lascia serena.
nel mese di marzo ho avuto un rapporto non protetto completo il giorno dopo la fine del ciclo,nei giorni seguenti non so se per ansia o altro ho avuto dei disturbi come quelli premestruali ma un po’ più accentuati.poi ho effettuato un test di gravidanza dopo circa 10 giorni risultato negativo e il 14 aprile è arrivato il ciclo praticamente regolare perchè è anticipato di 2 giorni e durato 7 giorni con flusso normale senza anomalie di colore e densità.Il problema è che alla fine del ciclo ho cominciato ad avere altri fastidi quali : dolore alla parte bassa della schiena,ai fianchi in alternanza cioè entrambi ma quasi mai insieme,dissenteria alterna a stitichezza e ho spesso lo stimolo di urinare ma sento dolore e bruciore come se resta bloccata da qualcosa,ho i brividi,meteorismo,disturbi del sonno naturalmente perchè anche di notte ho questi fastidi…secondo lei è come dice una mia amica che ho fecondato una gravidanza extra o si tratta di patologie? grazie millesperanza2013PartecipanteTi consiglio di fare un’altro test di gravidanza, per toglierti il dubbio una volta per tutte. Solo un ecografia ti può confermare o no una gravidanza extra-uterina. Se il test fosse negativo tutti quei sintomi possono essere dati da un virus intestinale.
Se sei molto giovane i rapporti dopo il ciclo possono essere altamente rischiosi, se vuoi “evitare” una gravidanza sai cosa fare… usare delle precauzioni, naturalmente!
:bye:
AnnaMembrosalve,grazie del consiglio …quindi anche se ho avuto il ciclo regolarmente dopo quell’episodio c’è un rischio?
speranza2013PartecipanteNo, il ciclo rappresenta l’espulsione dell’ovulo non fecondato, al 99,99 % non sei incinta. Ma ci sono dei casi in cui il nostro corpo si inceppa e fa venire il ciclo anche se incinte (ma ripeto sono veramente casi rari).
Se comunque tra qualche giorno vedrai il muco cambiare colore e consistenza (passando da cremoso/giallino a elastico/trasparente) unito alla sensazione di bagnato-scivoloso allora vorrà dire che il corpo si sta preparando alla prossima ovulazione e quindi di sicuro non sei incinta al 101%. Astieniti da qualsiasi rapporto (a meno che non sia protetto :whistle: )
Quando si è giovani, cioè sotto i 20-22 anni, l’ovulazione è un pò ballerina. Quindi rischi anche subito dopo aver avuto le mestruazioni. Sii prudente :good:
AnnaMembroah ecco,ho 25 anni, per quanto riguarda le perdite elastiche e trasparenti le ho avute ieri senza nessun colore anomalo e odori strani praticamente come le ho sempre avute,e il prossimo ciclo che di solito è preciso lo attendo per l’8 maggio . quel rapporto non protetto di cui menzionavo risaliva al 27 marzo ma poi il 13 aprile ho avuto il ciclo normalmente con 2 giorni di anticipo rispetto alla data stabilita forse dato dal fatto che ero in ansia per la coscienza sporca 😀 Comunque grazie mille per aver chiarito le mie idee sei gentilissima e esauriente …ti farò sapere 🙂
speranza2013Partecipanteper quanto riguarda le perdite elastiche e trasparenti le ho avute ieri senza nessun colore anomalo e odori strani praticamente come le ho sempre avute
allora sei nel tuo periodo fertile, l’ovulo sta aspettando di essere fecondato e se non accade entro 24 h verrà espulso con le prossime mestruazioni.
Ricordati sei moltooo fertile (visto la tua età) 4-5 giorni prima dell’ovulazione e fino a 2 giorni dopo. Conoscere il tuo corpo è fondamentale (non solo per evitare una gravidanza) ma quando in futuro sarai pronta a diventare mamma sarà veramente tutto più semplice.
Buona fortuna per tutto :good:
AnnaMembronon farò più danni promesso,quindi visto che da quell’episodio non ho più avuto altri rapporti mi posso mettere tranquilla che non ci sono gravidanze in agguato 😀
grazie infinite e in bocca a lupo e buon lavoro anche a lei :heart: :rose:AnnaMembrosalve dottoressa e niente siamo ancora qua…aspettavo il mio ciclo ieri ma ancora non è arrivato anche se ho il mal di pancia da ciclo come se venisse giù da un momento all’altro …in questa ultima settimana ho avuto spesso le perdite trasparenti e filanti e tutti quei disturbi che avevo erano andati via quindi sicuramente non erano collegati…a questo punto visto che dopo il rapporto a rischio avevo avuto il ciclo puntualmente e regolarmente devo preoccuparmi per questo ritardo? premetto che dopo l’ultimo ciclo non ho più avuto rapporti .Come sempre la ringrazio per i consigli :wacko: