Ciao a tutte! Sono nuova e volevo condividere con voi la mia esperienza.
Ho un bimbo di 2 anni e mezzo avuto al primo tentativo e con una gravidanza perfetta! A maggio scorso scopro di essere di nuovo incinta, prima eco a 6 settimane, misure più piccole per il periodo, torno dopo 2 settimane e non c’è più battito. Mi inducono le contrazioni con delle compresse e tutto si risolve dopo un mese senza nessun approfondimento perché mi dicono che può capitare.
A fine ottobre scopro di essere di nuovo incinta, prima eco a 6 settimane, stessa cosa della precedente, seconda eco l’altro ieri, niente battito! Martedì devo andare in ospedale per la terapia con compresse.
Dopo un momento di puro sconforto mi è venuto un dubbio e ho iniziato ad indagare : dalle analisi che ho fatto a fine novembre, a circa 7 settimane, è uscito un valore di tsh di 3.7, nei limiti ma il ginecologo l’altro giorno, prima di scoprire che la gravidanza si era interrotta, mi ha detto che avrei dovuto prendere l’eutirox perché per i primi mesi era troppo alto.
Ho ricontrollato le vecchie analisi e nella prima gravidanza senza problemi ho avuto sempre tra 2 e 2.4, nella seconda andata male 3.6 3 in questa 3.7.
Io finora non ho mai sospettato problemi di tiroide, ma leggendo ho visto che questi valori possono essere causa di aborti precoci… Qualcuna sa aiutarmi??
Martedì ne parlerò in ospedale e di sicuro approfondirò…
Grazie mille in anticipo!!!!