-
4m3r4Partecipante
Buonasera a tutte,
Sono nuova del forum, è il mio primo topic e.. alla mia prima esperienza in assoluto :heart:
Avrei piacere a condividere con voi quanto sto vivendo e, soprattutto, ascoltare quanto accaduto a voi se avete vissuto un’avventura simile.
Metà maggio 2020: perdite intermestruali da richiedere l’uso dell’assorbente, risolte poi in un paio di giorni e mestruazioni tornate regolari a giugno e luglio.
Primo giorno dell’ultimo ciclo: 6 luglio. Tensione al seno che non passa, anzi.. Capezzoli dolenti anche solo al tatto, stanchezza devastante, nausea e vomito serale con appetito altalenante. Sentendomi strana, il 30 luglio faccio un primo test (non di quelli precoci). La linea si colora in modo netto subito dandomi risultato positivo. Presa dall’ansia, mi sfogo con un’amica che mi consiglia di andare al consultorio. Nel pomeriggio di quel giorno vado e mi consigliano di aspettare intorno al 10 agosto per ripeterne un altro.
Il giorno 10 lo ripeto (neanche urine della mattina) ed è positivo.
La sera dell’11 iniziano lievi perdite, che poi aumentano il giorno dopo. Rimangono quasi nulle la sera ma durano due giorni scarsi con bisogno di assorbente.
Il 15 (ferragosto) faccio un test clearblue: positivo 1-2. Credevo fosse andato tutto storto, o un ciclo anomalo e comincio a ricredermi.
Lievi perdite continuano fino al 21. Decido di farne un altro da condividere con mio marito. Sempre clearblue e positivo 2-3.
Richiamo in consultorio per appuntamento.
Mi danno appuntamento per stamani calcolandomi di 6 settimane (dall’ultimo ciclo) e pronti per darmi il libretto di gravidanza previo responso degli esami di laboratorio.
Vado ieri l’altro, il 26 per il prelievo sul sangue con esito 110,12.
Oggi mi rimbalzano dicendo che sono troppo basse, dall’ecografia non vedrebbero niente anche facendola e quel valore deve salire. Ripetere lunedì o martedi e richiamare.
Mi farebbe piacere conoscere una vostra esperienza, io sono alla prima come detto e strana e confusa. Addirittura non so se pensare se va tutto bene!
Un abbraccio a tutte!
dolcetta21PartecipanteCiao, le beta effettivamente sono un po’ basse in relazione al tuo ultimo ciclo. Io fossi in te prenderei appuntamento da un ginecologo x capire cosa sta succedendo.
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)4m3r4Partecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie dolcetta per la tua risposta. Fra lunedì e martedì andró per il secondo prelievo e prenderó ulteriore appuntamento. Da un mese vengo palleggiata fra ginecologhe e ostetriche, ascoltandomi poco e visitandomi zero, dicendomi solo di aspettare. Meglio sentire privatamente? Sinceramente (perdona lo sfogo) ma ho l’angoscia e vorrei andasse tutto bene…</p>
LuPartecipanteCiao concordo con quanto ti ha consigliato @Dolcetta…io ripeterei le beta anche domani,visto che il tuo primo prelievo risale al 26, le beta raddoppiano ogni 48 h fino a 1200 ui e poi sicuramente prenderei un appuntamento da un ginecologo privato per cercare di capire bene la situazione.
In bocca al lupo 🤞🍀 :rose:
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)4m3r4PartecipanteCiao Lu, grazie per la sincera e cortese risposta.. Dici di non aspettare nemmeno lunedì e vedere autonomamente il risultato? Scusate ma sono alla prima esperienza e trovandomi in questo dubbio io al consultorio (sarà per il covid) ma mi sono sentita abbastanza ignorata e anche io sarei per rivolgermi al ginecologo privato (che non ho 😅)
LuPartecipanteLe beta le puoi ripetere anche lunedì, non succede nulla,anzi cresceranno ancora di più!
Cmq si contatta un ginecologo privato,almeno riesce a chiarire un po la situazione e magari a toglierti tutti i dubbi e un po delle paure che hai.
Coraggio però cerca di essere positiva. Capisco che quando ti senti ignorata tutto sembri ancor più difficile, ma fatto forza e vai avanti.
Ripeti le beta domani o lunedì come meglio ritieni e poi contatta un ginecologo privato…è l’unica soluzione :heart:
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)4m3r4PartecipanteGrazie Lu, la tua risposta mi ha fatto molto piacere, sei stata dolcissima. Credo a sto punto sia meglio andare privatamente.
E credimi che sono positiva! Mio marito è felice e sto alleggerendo il lavoro… Ho 36 anni alla prima esperienza e sposati da pochissimo, ho un locale e lavoro fra le 12 e le 15 ore il giorno quindi sto moderando tutto il mio quotidiano.
Ma mi sono sentita quasi considerata della serie “se sei incinta bene, sennò ripassa la prossima volta”. Eh no eh… Io non sono “al lupo, al lupo!”….
Mi hanno dato appuntamento per il libretto di gravidanza stamani e alla vista delle beta basse (a sto punto) mi rimbalzano, non mi ascoltano e non mi visitano???
Scusate di nuovo per lo sfogo, ma davvero ne ho bisogno..
LuPartecipanteTi capisco!!! Pensa abbiamo anche la stessa età :heart:
Fregatene e vai avanti pensa a te e alla tua gravidanza
Fai bene a sfogarti non devi assolutamente scusarti,capisco perfettamente quello che provi ed è normale sia così!
Dai dai allora aspetto un tuo aggiornamento e sa hai bisogno,anche solo di sfogarti, mi trovi qui!
Ti abbraccio virtualmente :heart:
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)4m3r4PartecipanteMi sono goduta il tuo abbraccio virtuale… Ti ringrazio con tutta me stessa, mai avrei pensato di scrivere su questo forum (letture a parte) prima di queste serate a base di dubbi, lacrimucce e mais in scatola (hihihi si si, mi fa una gola!).
Allora ti aggiorneró… Ti do un’altra indiscrezione, perchè la vita è bella e strana… Da pochi mesi mio nipote è rimasto orfano e io e mio marito abbiamo chiesto l’adozione, concessa dal tribunale dei minori. Un mesetto fa, quella dolcezza discola mi ha detto “ma se a te e zio nasce un figlio cos’è per me? Un fratelgino?” “o un cugilnastro?” gli dico io! E ci chiedeva se ci deve chiamare mamma e papà… Noi gli rispondiamo sempre quello che lui si sente…
Vedi… Mi avevano offerto un minimo di psicologia un mese fa, oggi dimenticata…
Solo scrivere e leggere un abbraccio virtuale mi ha rincuorata.
Di nuovo un grazie gigante Lu!
4m3r4PartecipanteMi sono goduta il tuo abbraccio virtuale… Ti ringrazio con tutta me stessa, mai avrei pensato di scrivere su questo forum (letture a parte) prima di queste serate a base di dubbi, lacrimucce e mais in scatola (hihihi si si, mi fa una gola!).
Allora ti aggiorneró… Ti do un’altra indiscrezione, perchè la vita è bella e strana… Da pochi mesi mio nipote è rimasto orfano e io e mio marito abbiamo chiesto l’adozione, concessa dal tribunale dei minori. Un mesetto fa, quella dolcezza discola mi ha detto “ma se a te e zio nasce un figlio cos’è per me? Un fratelgino?” “o un cugilnastro?” gli dico io! E ci chiedeva se ci deve chiamare mamma e papà… Noi gli rispondiamo sempre quello che lui si sente…
Vedi… Mi avevano offerto un minimo di psicologia un mese fa, oggi dimenticata…
Solo scrivere e leggere un abbraccio virtuale mi ha rincuorata.
Di nuovo un grazie gigante Lu!
LuPartecipanteGrazie per avermi raccontato :heart:
È un gesto bellissimo quello che avete fatto tu e tuo marito…povero cucciolo il tuo nipotino 😔
Aspetto tue notizie :heart:
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)LuPartecipanteCiao 4m3r4 come va? Hai ripetuto le beta e trovato un ginecologo privato?
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)4m3r4PartecipanteCiao Lu, appena arrivati i risultati di stamani (lunedì e ieri non sono proprio riuscita): 262.79 (precedente del 25/08 era 110.12).
Vorrei richiamare comunque in consultorio e avrei trovato un ginecologo disponibile sabato.
Mi daresti/dareste la vostra opinione? Si sono aumentati ma non raddoppiati ogni due giorni… Da ieri si sono presentati crampetti e lievissime perdite diurne (la notte niente). Ieri pomeriggio tardi, dall’ansia ho pure ripreso un test Clearblue e mi diceva Incinta 1-2
Sono un po spiazzata.. Mi piacerebbe anche sapere se qualcuna ha avuto esperienze simili e come è stata la loro evoluzione.
Grazie Lu per tutto il tuo affettuosissimo interesse, un abbraccione! :heart:
LuPartecipanteEccomi…
In effetti non sono cresciute molto…peró io non ho esperienza in merito a beta che crescono lentamente,ma ho letto qui qualche post di ragazze con beta che risalivano lentamente e che hanno poi avuto una gravidanza evoluta in modo assolutamente normale…
A questo punto ripeterei l’esame tra un paio di gg (tipo venerdì) e vedrei un po l’andamento…le beta sono soggettive e variano da donna a donna,anzi addii da gravidanza a gravidanza.
Non ti abbattere,mi raccomando B-)
Cmq hai fatto bene a cercare un ginecologo privato…è anche vero che con beta così basse con un’ecografia non vedresti praticamente nulla e secondo me ti farebbe ripetere le beta per vedere questi valori come crescono ed arrivati ad una certa cifra(superati cmq i 1000 ui) allora un’ecografia avrebbe senso…
Magari qualche altra mamma ti può dare più info in merito a queste beta che non sono raddoppiate…
Un abbraccio :heart:
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)LuPartecipantescusami sono andata a leggere il tuo primo post ..
Ho visto che avevi scritto che il primo clearblue ti dava incinta 2-3,mentre quello ripetuto ieri ti segnava 1-2…ecco questo un po spiazza :scratch: …avresti dovuto leggere incinta 3+… 😔
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)4m3r4PartecipanteSi difatti era quello che mi aspettavo peró stanno crescendo almeno rispetto a 8 giorni fa… Sto prendendo appuntamento per sabato perchè sono sicura mi rimbalzeranno anche a sto giro al consultorio e non posso stare nell’ansia…
Per il risultato clearblue pensato al fatto che lo avessi fatt intorno alle 19 di ieri e dopo aver bevuto una discreta quantità di acqua nel pomeriggio.
<p style=”text-align: left;”>Specifico che le beta le sto svolgendo sul sangue.</p>
Ti abbraccio :heart:LuPartecipanteIncrociamo tutto 🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Fammi sapere :heart:
Sono mamma di M (17 anni) M (16 anni) M (12 anni) L (5 anni)GiuliaPartecipanteCiao! Io ti consiglio di andare a fare un controllo in pronto soccorso.
Da come hai descritto il tutto, non vorrei metterti tensione, ma può essere una gravidanza extrauterina…. vista la crescita ridotta delle beta e le perdite :wacko:
Nella maggior parte dei casi, una geu, se scoperta subito non da complicazioni, essendo ormai passato più di un mese dall’ultimo ciclo, anche facendo un’eco vedrebbero cosa sta succedendo…
In bocca al lupo
Sono mamma di M (7 anni) M (3 anni)
Dubbio: beta basse? Quante settimane?
- Questo topic ha 18 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da .
Vedi 19 messaggi-dal 1 al 19(di 19 totali)
Vedi 19 messaggi-dal 1 al 19(di 19 totali)