- Questo topic ha 16 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Cucuccia.
-
be-biMembro
Buongiorno ragazze,
come ho già raccontato in altri post, dopo la felice scoperta fatta la settimana scorsa, la brutta notizia: aborto precoce a 5+2….sono andata a fare un controllo non appena ho visto perdite di sangue ma non c’era nulla da vedere purtroppo.
Dopo qualche giorno di perdite, a volte più scarse a volte un pochino più abbondanti, ieri ho cominciato ad avere un flusso più propriamente da ciclo. Il brutto è che ho avuto anche delle specie di coaguli biancastri (il gine ha detto che è tutto normale) che mi hanno fatto venire un nodo in gola 🙁Tristezza a parte (che è comunque dura da mettere da parte, ma penso che lo sappiate tutte molto bene), vorrei capire se d’ora in avanti, quando ricominceremo a provarci, dobbiamo avere qualche precauzione in più, per cercare di ridurre, se possibile, la possibilità di imbattersi in altri episodi simili.
Tra un paio di giorni farò il dosaggio delle beta per assicurarmi che siano tornate praticamente a zero e poi si ricomincia…
Ho iniziato l’assunzione dell’acido folico, posso far altro?
AnonimoInattivoCiao be-bi purtroppo non ci sono precauzioni per evitare ciò.
O meglio non sappiamo perchè questo possa avvenire. Magari il feto non era in grado di sopravvivere perchè non sano e quindi l’organismo l’ha espulso da solo. Oppure potrebbero essere altri milioni di motivi… Era il primo tentativo? Baci
be-biMembroCiao @Vale89, è da maggio che con mio marito proviamo ad avere un bimbo però una cosa così non mi era mai capitata.
Ho parlato con il gine, in passato ho avuto qualche problemino di ovaio policistico, però ha detto che se siamo riusciti ad arrivare alla fecondazione quel problema in realtà non sussiste.
Mi ha detto però che le patologie autoimmuni possono essere uno dei fattori che determinano un aborto precoce e io soffro di psoriasi….spero che non mi crei troppi problemi 🙁 (oltretutto ultimamente con l’ansia che mi è venuta per sta storia sono piena!)
barbara74PartecipanteCara be-bi mi spiace molto per quello che ti è successo, purtroppo capita molto più di quello che uno pensi. Anche a me è successo, io però ho dovuto fare il raschiamento perchè non mi sono “liberata” da sola, anche a me la gine mi aveva detto che non mi dovevo preoccupare, probabilmente il feto era nato con delle malformazioni che non gli hanno permesso di proseguire………direi che la gine aveva ragione raschiamento a marzo 2010 a settembre 2010 test positivo e a maggio 2011 è nata la mia stella. Poi ci abbiamo riprovato e a maggio 2014 è nato il fratellino. Il mio consiglio è di stare tranquilla e riprovarci, nel caso dovessero esserci problemi poi ci penserai. In bocca al lupo
Sono mamma di Agata (13 anni) Alberto (10 anni)SereCri07PartecipanteCiao be-bi! Fai benissimo ad aver iniziato l’acido!!!
Ho guardato un po’ su internet e sembra che la psoriasi non abbia grossi effetti sul concepimento… al massimo può causare insufficienza ovarica… ma se già hai avutoun concepimento direi cche non è quello il problema!!! Come ha detto vale 89, possono essere tantissime le cause, o semplicemente una grandissima botta di sfortuna!
Non buttarti giù be-bi, fai i controlli che hai detto e rimetti ti al lavoro! Vedrai che presto questo sarà solo un brutto ricordo!
Un grosso bacione! :heart: :rose:
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)AnonimoInattivobe-bi a me è successo a maggio due giorni dopo il positivo….e pensa che ho già 4 figli!!!!!in ospedale dicono che è la selezione della natura, poteva essere un feto incompatibile con la vita, infatti io nel dolore sono stata rassicurata che era meglio così, che mi sono pulita da sola, se succedeva più avanti era peggio tra raschiamento e anche il dolore psichico…..e tutto ciò ti dico dopo 4 gravidanze senza problemi……..adesso sono di nuovo in dolce attesa, l’unica cosa che mi ha dato il gine era il progesterone dal positivo( anche perché non sapendo la causa della biochimica poteva benissimo essere un insufficienza progestinica) adesso purtroppo sto a letto per un distacco ma il mio pupetto è forte, ed io me ne sto buona buona!!!!!
be-biMembroCiao @erzsike, sono felice per te e per il piccolino che stai aspettando! Spero anche io di rimanere nuovamente incinta presto 🙁
IrenePartecipanteBebi tesoro… Ti abbraccio forte forte, vedrai che ti rimetterai subito all’opera, con serenità e presto arriverà un nuovo positivo.
P.s.
L’acido folico ti conviene prenderlo sempre, molti lo consigliano appena si inizia la ricerca. Strano che te lo abbiano fatto iniziare solo adesso dopo la perdita…Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)be-biMembroIn realtà non mi ero confrontata molto con il gine prima….errore mio, ma abbiamo semplicemente deciso di iniziare e non abbiamo calcolato un granché….dopo la paura che mi venuta però voglio fare tutto il possibile….quindi a parte l’acido folico, non posso fare altro?
IrenePartecipanteÈ complicato. Io comincerei con una indagine generica sul sangue ( tiroide, omocisteina, coagulazione) per poi approfondire nel caso ci fossero strani risultati.
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)Giusy104PartecipanteCiao Cara se non sbaglio è la prima volta che ti capita , io la chiamerei selezione naturale.
ti dico questo perché a me è successo 2 volte consecutive, prima a gennaio 2015 poi a maggio 2015″.,, per il mio gine era stata ancora una volta selezione naturale, nell arco di 10 gg feci tutti gli esami della poliabortivita , esiti ricevuti a fine maggio, tutti negativi, 11 giugno primo ciclo post raschiamento, 9 luglio test positivo e oggi sono nel 4 mese..
sarà dura incassare , avrai 1000 paure 1000 domande 1000 perché è non troverai mai una risposta , pensa solo che il tuo angioletto ritornerà è stato solo un arrivederci, e se ti senti pronta emotivamente riparti senza voltarti indietro..
l’un abbraccio
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)CristinaMembroBebi sono cose normalissime, una volta le chiamavano gravidanze apripista, magari era tutto ok la fecondazione e’ avvenuta e il tuo ovetto stava benissimo ma non e’ riuscito a completare l’impianto, e’ anche un po il caso sai, non vuole per forza dire che non stesse bene. Il bimbo invece e’ li che ti aspetta e tra un poco tornera’ da te, era troppo curioso e ha voluto fare una spiatina anche se non era ancora la sua ora. A me capito’ la stessa cosa e dopo tre settimane ero di nuovo incinta e ora la mia bambina e’ fantastica e molto felice di avere anche una sorellina, belle e brave come saranno i tuoi bimbetti!
AnonimoInattivoBebi anche io, prima gravidanza e as a 6 sett a luglio senza raschiamento.
Ora sto aspettando il mio secondo ciclo.Il mese dell’aborto ho avuto una emoraggia durata più d dieci gg.
Ad agosto un ciclo strano iniziato con perdite marroni poi diventato sangue vivo.
Ora sto aspettando il secondo ciclo e non arriva 🙁
Ho fatto anche il test stamane per togliermi qualche dubbio ma ovviamente è negativo perchè non abbiamo avuto rapporti completi.
Non vedo l’ora che mi arrivi per ricominciare a provare.
Hai fatto qualche esame per la poliaborti? No vero? Anche io.
Un abbraccio e aggiorniamoci.
be-biMembroCiao @Majo, no nessun esame…ho parlato con il gine e lui era molto tranquillo, come mi hanno detto in tante qui è una cosa che capita spesso e che non è per forza indice di un qualche problema.
Comunque, io adesso sono nel pieno delle perdite….è circa una settimana che vanno avanti. All’inizio andavano e venivano, mentre da un paio di giorni sono molto simili ad un normale ciclo. Aspetto che non ansia che finiscano per ritrovare un po’ di intimità con mio marito (tutto questo scombussolamento mi ha messo a dura prova anche da questo punto di vista) e, chissà, magari per ritrovare anche il nostro cucciolo….
Speriamo che presto arrivino buone notizie per tutte! 🙂
AnonimoInattivoMi dispiace per quello che ti è accodauto…è sempre duro da affrontare.
Per la psoriasi ti confermo, per esperienza personale, che non incide sulla fertilità. Ho una bimba di 5 anni e dopo due as nel 2014 adesso sono alla 32esima settimana.
Per gli esami sulla poliabortività penso che sia un pò prematuro, io li ho fatti dopo il secondo aborto. Il mio consiglio è di rilassarti e ritrovare la giusta intimità con tuo marito.
CucucciaPartecipanteCiao Be-bi e adesso devi solo riprendere tutte le forze per ripartire e riprovare, vai serena che il tuo aborto non avrà nessun impatto sulla tua fertilità magari il tuo corpo chiederà solo un po’ più di tempo per ristabilire tutto.
Non farti troppe domande finiresti per impazzire…purtroppo per approfondire le cause devono essersi verificati almeno due aborti..e ti auguro di non rivivere mai più questa esperienza!
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico