eccomi, ancora in convalescenza, operata l’altro ieri.
dopo un anno emmezzo di tentativi falliti, esami (tutti buoni) e monitoraggi dell’ovulazione pereftti, 3 dott su 3 mi consigliano una laparoscopia esplorativa suppondendo tube chiuse.
quindi il 2 mi reco all’ospedale prestissimo. convinta di dover aspettare 4 ore, mi avvertono mi prepararmi subito che sono la prima. PANICO.
manco il tempo di capire cosa stava succedendo, che mi sono risvegliata il postoperatoria con dolorini agli addominali ( muscoli che mi avevano promesso che nn avrebbero toccato).
appena riprendo (circa) la ragione, la dott mi spiega com’è andato l’intervento.
morale: alla prima incisione hanno toccato 1 arteria, partita emorragia, quindi hanno allungato il taglio di 4 cm e “traumatizzato” un po’ i muscoli per trovarla e bloccarla.
per il resto, ovaie belle, tube libere, (hanno fatto anche istero e cromo qualcosa). due puntini di endometriosi minuscolissimi e nemmeno attivi ( cmq bruciati) e una vecchia infezione con relative aderenze (eliminate) sull’appendice.
ci hanno consigliato quindi di riprovare qualche mese e poi fare esami + specifici del sangue, dna ecc in una clinica specializzata.
delusione. forse se avessero trovato qualcosa e aggiustato durante la laparo sarei stata + felice..
cmq ora come ora, con pancia gonfia, aria che provoca fitte alla spalle diaframma ecc, punti che tirano, diffioltà ad alzarmi dal letto, nausea, direi che l’idea di una gravidanza è l’ultimo pensiero che mi sfiora!!
cmq ragazze, mai mollare, ma nemmeno diventare pazze!
tanti incrocini per tutte!! ( per me solo quando me la risentirò! 😉 )