ciao mammine, da due settimane ho scoperto di attendere un piccolo pulcino(6 settimana). Vado al pronto soccorso per farmi fare le seconde beta e due ecografie trasvaginali. Le beta rispetto alle prime erano diminuite e il sacco e il feto erano più piccoli della norma.. quindi la ginecologa del pronto soccorso mi disse di non avere speranze perchè questa gravidanza non sarebbe andata a buon fine. Quindi mi hanno riprescritto un’altra visita li entro le 72 ore.. Niente..anche la seconda visita, nonostante il feto(3mm) e la sacca(7 cm) si fossero leggermente ingrandite mi dissero che avrei abortito e di non gioire. Delusione ed amarezza totale!! MI presi una settimana di relax da lavoro, cosi riposandomi avrei permesso al mio corpo di “accettare” il nuovo ospite dentro se.. mi feci prescrivere dalla dottoressa di base un’altra ecografia trasvaginale la quale inorridita mi disse che non si fanno piu queste ecografie soprattutto se la paziente ha come esito minaccia di aborto.. a me è stato detto da quelli del pronto soccorso..quindi vabbe me la prescrive..ma arrivata alla asl la ginecologa si è assolutamente rifiutata e mi ha ridato la ricetta dicendomi che sono alquanto pazza a chiederla… la domanda mi giunge spontanea: è possibile mai che in un pronto soccorso non si sappia che l’ecografia trasvaginale sia pericolosa?? perchè farla poi 2 volte nell’arco della giornata mettendo a rischio tutto?!?!? qualcuno ha portato problemi cmq con questa ecografia?