Ciao a tutte, vi riassumo brevemente la mia storia sperando che qualcuna possa darmi qualche consiglio.
Ho sempre avuto un ciclo irregolare, ma dopo aver sospeso la pillola che prendevo da alcuni anni, dopo alcuni mesi di amenorrea si è regolarizzato alla perfezione (30 giorni). A maggio decidiamo di provare ad avere un bambino e a giugno scopro di essere incinta. Purtroppo dopo un mese ho un aborto, risoltosi senza raschiamento. Al controllo, dopo un mese, l’utero è pulito ma ancora non ho avuto il ciclo. In questa occasione la ginecologa pone la diagnosi di ovaio policistico e inizio ad assumere Inofolic. A setttembre ancora niente ciclo, quindi lo induco con progesterone.
Il problema è che ora non so come regolarmi: dal 26° al 28° giorno dopo la mestruazione ho avuto dei dolori simil mestruali anche piuttosto intensi, ma poi sono passati e il ciclo non è arrivato. Oggi sarebbero 32 giorni, test ovviamente negativo (ho fatto un test precoce al 29° giorno, magari è un falso negativo ma non mi voglio illudere) e nessun sintomo.
Sicuramente è presto per preoccuparsi, ma mi chiedo se sia possibile che dopo due mesi di assunzione Inofolic non abbia ancora avuto nessun effetto…
Approfondisci Ovaio policistico