- Questo topic ha 3 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 1 mese fa da Angy.
-
Angy
PartecipanteIl giorno dell’ecografia morfologica ero da sola, perché mio marito era a lavoro. Emozione alle stelle, non avevo dormito la notte, anche perché tutti sostenevano che data la forma della pancia sarebbe stata una femminuccia, ma nel mio cuore dal primo minuto sapevo che sarebbe stato un maschietto. Entro nell’ambulatorio, non c’era la dottoressa che mi seguiva dall’inizio della gravidanza, mi sdraio e controlliamo tutti gli organi, tutto ok, ad un certo punto la fatidica domanda:”vuole sapere il sesso?”risposta:”certo, anche se l’importante è che sia sano”Dottoressa:”maschio, s vede quasi perfettamente”!mi si è fermato il cuore, mi sono sentita per la prima volta “mamma”, la consapevolezza che portavo dentro di me il dono più grande e prezioso che una donna possa avere!
CarpeDiem
PartecipanteLa mia morfologica risale ad aprile 2015; dovevamo andare a 80km di distanza da casa per farla nel pubblico e così è stato! Non avevamo fatto né test fetale né bi-test, perciò per noi era finalmente l’opportunità di comunicare a tutti il sesso del bambino e per alcuni annunciare proprio della gravidanza, un maschio (il mio ometto) io speravo nel maschio, mio marito non aveva preferenze ma a me piaceva molto l’idea del primogenito maschio che trasmette il cognome, ero orgogliosa poi di dare a mio marito un figlio maschio ancora di più perche lui non aveva mai conosciuto suo padre! Adesso il mio ometto dorme qui affianco a me! Orgogliosa di crescere un figlio maschio :heart:
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono una pancina a 9 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/10/2025.Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (4 anni) G🎀 (2 anni e 4 mesi circa)Anonimo
InattivoOk, quando sono andata a fare l’ecografia morfologica ero con mio marito. Primo figlio (poi in realtà figlia) e non sapevamo ancora il sesso. Il dottore traquillo e gentile dopo averci detto che sarebbe stata una femminuccia e sentiti i due nomi che avevamo in mente ha fatto una smorfia sul primo… non so se ci ha condizionati a scegliere il secondo! 🙂
Ovviamente l’emozione è stata super intensa!
Con il secondo, la dottoressa invece era veramente fredda (non per questo non competente, eh!), ma ormai sapevamo che cosa ci aspettava… ed invece inizia concentrarsi su un punto perché vedeva qualcosa di strano… che poi si è risolto in un nulla, per fortuna, ma al momento non è stato piacevole! 😉
Dott.ssa Elena Crestanello
Amministratore del forumL’ecografia morfologica è uno dei momenti più emozionanti che la medicina regala alla gravidanza. Che emozioni hai provato? Chi ti acccompagnava?
Magari hai avuto la fortuna di avere l’ecografia in 3D…
E’ il momento in cui spesso ci viene fatta la domanda: “volete sapere il sesso?” o anche: “avete già scelto il nome?”.
Probabilmente ti hanno anche dato una “foto” del bambino, che conserverai per sempre. Perché non ci raccontiamo che cosa abbiamo provato in quel momento?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it