-
Roxan93Partecipante
Sono stata dalla ginecologa ieri. Ho la pcos e cicli irregolari.
Ultima mestruazione il 19 settembre, quindi ora sono al 17 pm. Il fatto è che la dottoressa ha detto che dall’aspetto dell’ovaio e dallo spessore dell’endometrio (11 mm) io sono nel post ovulazione.
Ma non mi sembra proprio di aver ovulato! Non ho visto muco, non mi fa male il seno, tb bassa, ma com’è possibile?
Ha detto che tra 14 giorni, se non sono incinta (addirittura 😳) dovrebbe arrivare il ciclo.
Per carità, ne sarei felice dato che cerchiamo una gravidanza da più di un anno, però boh, mi sembra un pó strano.Voi che ne pensate? Qualcuno con esperienze simili? Consigli?
Approfondisci Ovaio policistico
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.Roxan93PartecipanteFlaPartecipanteCiao, penso sia super possibile invece!
Io sono andata a visita a settembre e stavo prendendo la tb e stavo facendo anche gli stick perché dopo l’aborto non ho più sintomi, tra cui seno che fa male e altre cose varie. Insomma, tb bassissima a 36,2 quel giorno, vado e lei mi dice che avevo ovulato, mi ha fatto vedere il corpo luteo e endometrio di 9,5 mm. Mi dice che avevo ovulato 2/3 giorni fa perché il corpo luteo ancora era bello spesso. Io sono rimasta incredula.
Purtroppo, la tb è soggetta a molte variazioni e noi ne siamo la prova vivente 😅
L’ecografia è la cosa piu certa che può dirti se c’è stata l’ovulazione o meno stai tranquilla..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)Roxan93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaGuarda, mi dai tanta speranza! La gine non ha menzionato il corpo luteo, parlava di spessore dell’endometrio e di caratteristica dell’ovaio.
E io le dicevo “ok dottoressa, lei mi sta dicendo che tra 14 giorni mi arriva il flusso. E se non arriva?”
E lei: “allora significa che sei incinta”
Io con gli occhi spalancati. Dalle sue risposte io ho ovulato.Sono scettica perché quando avevo 15 anni mi capitó (da un’altra gine) una cosa analoga. Mi fece un’ecografia, mi disse che da lì a qualche giorno mi sarebbe arrivato il flusso. E invece nulla, aspettai mesi prima di vederlo.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roxan93Vedrai che avrà visto bene, io anche le dissi “dottoressa non è che si sta confondendo?” 😂 lei ovviamente mi ha risposto di no.. ma se l’endometrio è di 11 mm vuol dire che hai ovulato eccome, anzi secondo me il ciclo dovresti NON aspettarlo prima.. perché io lo avevo di 9,5.. e mi è venuto dopo 9 giorni, appunto proprio come mi disse la ginecologa.. spero che vedrai il tuo positivo questo mese🙏
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)Roxan93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaMi infondi una carovana di speranza Fla ❤️
E se fosse, che beffardo il destino. Questo è il mese in cui avevo proprio lasciato stare ogni speranza. Continuavo a prendere solo la tb perché ormai è un gesto, per me, che mi viene da fare automaticamente ogni mattina (e senza alcuna speranza).
Ieri, quando lo spessore era 11 mm, ero al 17 pm. Chissà quando ho ovulato, non ne ho proprio idea. E non lo so proprio perché on ho visto muco, non ho visto stick positivi e non ho visto tb oltre i 36.3.
Conta che i miei ritardi mestruali durano mesi e mesi, quindi dopo le ultime mestruazioni del 19 settembre non ho fatto altro che pensare “sono stata miracolata. Chissà quando si decideranno a ritornare…”Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roxan93Hai mai fatto qualche cura? Prendi qualche integratore?
Eh si, a volte il destino fa belle sorprese.. te lo auguro davvero!..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)Roxan93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaSi, da un anno ho iniziato il Dikirogen e i cicli sono stati diciamo più frequenti rispetto agli scorsi anni.
Ma dato che ora sono al 18 pm, significa che ho ovulato davvero molto presto! Tipo poco dopo il flusso…
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roxan93Questo non puoi saperlo con precisione, magari hai ovulato al 14 pm come un ciclo normale!
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)Roxan93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaLo spero davvero tanto!
Se ti fa piacere, ti tengo aggiornata ❤️Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roxan93Certo è un piacere 😚
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)PaolaPartecipanteCiao Roxan, come stai?
Se hai il grafico della temperatura, possiamo provare a capire quando hai ovulato. La TB bassa va vista nell’insieme del grafico, perché è necessario vedere l’andamento bifasico per vedere se hai ovulato! 🤞🏻🤞🏻2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Roxan93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao Paola, io sto abbastanza bene, ti ringrazio. Tu?
Comunque, credimi, non c’è proprio alcun andamento bifasico. Ora ti metto qui sotto lo screenAttachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.PaolaPartecipanteEh in effetti la TB non è da ovulazione. Però ecograficamente si vede l’ovulazione, quindi avrà sicuramente ragione la gine 🤷
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Roxan93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaFla, volevo aggiornarti su una cosa. Stamattina mi è successa una cosa strana. Dal capezzolo destro è fuoriuscita una goccia di liquido giallognolo. E il seno destro mi fa male.
Sono tanto impaurita. Ho contattato la ginecologa e mi ha detto di fare un prelievo per vedere com’è la prolattina.
Sono tanto preoccupata 😔Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roxan93Hei ciao! Allora,si fai bene a dosare la prolattina anche perché mi sembra molto prematuro come “sintomo di gravidanza” in ogni caso, se fosse alta, si prende una terapia per farla abbassare, niente di allarmante insomma.
Però non ti nego di aver letto di una ragazza a cui successe la stessa cosa e poi era incinta 😬 però insomma, chissà se fosse un sintomo reale.. dosa la prolattina e vedi come va, se ce l’hai alta può compromettere un eventuale concepimento quindi è bene farla. Ma stai serena che non è nulla di preoccupante💖..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)Roxan93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaGrazie Fla ❤️ in tutta sincerità non avevo pensato a questo evento come sintomo di gravidanza. Tutt’altro, purtroppo: da problemi gravi al seno a problemi gravi all’ipofisi, ecco cosa mi sta balenando in testa 😢
Anni fa, mio marito ha avuto il melanoma (grazie a Dio é tutto risolto), e quindi da allora ho sempre il timore che una qualsiasi problematica fisica celi qualcosa di più grave.
Non me lo aspettavo proprio. Spero davvero non sia nulla. Lunedì farò il prelievo, ti terrò aggiornata ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roxan93Mi dispiace per ciò che ha passato tuo marito, l’importante che adesso è tutto risolto!
Ti capisco molto bene, anch’io sono come te, dopo la morte di mio padre mi faccio paranoie anche se mi si rompe un unghia. Certe cose segnano molto!
Ma non stare in ansia, vedrai che non è niente e soprattutto che non è nulla di grave!
Aggiornami 😚..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)Roxan93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaCiao Fla, come stai? ❤️ Volevo aggiornarti. Ho ritirato i rosultati della prolattina e sono ok. Li ho mandati alla gine, la quale mi ha consigliato quindi una visita senologica e mi ha passato il contatto di una sula collega.
Ho proprio tanta paura 🥺Ps. Ora sono al 24 pm. Il seno destro (quello da cui ho le piccole secrezioni gialline) mi fa male. Quello sinistro solo al tatto. Non ho altri sintomi..
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.Cisperotanto22PartecipanteCiao, a me è successo di non aver ovulato ma avere da un punto di vista ecografico una situazione da post ovulazione. Nel senso che avevo endometrio ispessito, ecc e infatti poi mi vennero.
Nel tuo caso potrebbe anche essere che avendo già ovulato non si veda il corpo luteo perché hai ovulato già da un po’ (?), ma per dire che un endometrio ispessito non indica per forza una avvenuta ovulazione, sulla base della mia esperienza.
Se la tb l’hai presa bene ogni giorno, come si deve, alla stessa ora… mi spiace ma a me non sembra la tb di un ciclo ovulatorio 😞 e ne so qualcosa in quanto anch’io ho avuto tanti cicli così. In Bocca al lupoFlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roxan93Ciao Roxan sono contenta che la prolattina sia okay. Comunque cerca di stare serena ovviamente, è logico che la ginecologa voglia approfondire però tu non continuare a “spremere” per vedere se esce liquido. Fissa la visita e stai serena e ti direi inoltre anche di fare un test di gravidanza per escludere tutto.. comunque per quanto riguarda il dolore anche a me capita che uno faccia più male di un altro. Ero andata anche in fissa che sentivo una pallina invece ho fatto la visita ed era tutto okay. A volte in prossimità del ciclo si gonfiano un po le ghiandole 😚😚
Posso chiederti quanti anni hai?..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)Roxan93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaGrazie sempre per le tue risposte fla! ❤️
Ho 29 anni. Il seno non lo spremo, però noto che queste goccine (che sono davvero minime) escono quando mi capita di prendere la mammella tra le mani. Fino ad ora non ho mai spremuto. Però c’è da dire che non capita tutte le volte che controllo. Ciò che ni preoccupa è che questa cosa accada solo al seno destro. Fosse successo ad entrambi, avrei pensato che si trattasse di scombussolamenti ormonali.
Secondo te quando dovrei fare il test contando che ora sono al 24 pm e che non abbia idea di quando ho ovulato?Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roxan93Hai continuato a prendere la tb? Hai sintomi da po?
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)Roxan93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cisperotanto22Grazie per la tua risposta 🙏🏽
Anche io penso che si tratti di un ciclo anovulatorio, nonostante la dottoressa abbia detto che l’endometrio era spesso e che l’ovaio aveva le sembianze tali da post ovulazione.
Prendo la tb regolarmente ogni giorno allo stesso orario, e non c’è proprio un andamento bifasico.
Mah, a questo punto spero almeno arrivino le mestruazioni la settimana prossima, almeno potrò fare gli esami ormonali che mi sono stati prescritti per i primi giorni di flusso, per poter poi procedere con il monitoraggio.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.Roxan93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaLa Tb sta andando così 🤷♀️
A parte dolore al seno (e nemmeno tanto forte come di solito ho nel po), non sento nulla. Ho solo leggera nausea, ma credo sia dovuta alla cervicale che in questo momento è infiammata.
Per il resto, tabula rasaAttachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 23 giorni.