- Questo topic ha 10 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da mirella85.
-
mirella85Partecipante
Buon giorno ragazze. .. cm leggete dal titolo vorrei sapere se qualcuna di voi ha fatto questo tipo di esame…. il gine ci consigliato di prenotare in centro x la fertilità e fare questo tipo di esame ke fanno solo lì. … io nn mi sento pronta ad affrontare tutto questo e ci ho rinunciato… ma vorrei sapere ke qualcuna di voi lo ha fatto in cosa consiste e se è doloroso…. spero mi possiate aiutare grazie a tutte
AnonimoInattivo@mirella85 …dal clomid alla PMA… so bene che non ti senti pronta ma vedrai che arriverà un momento in cui potrai vivere questo percorso con lo spirito giusto. E allora sarà il momento di iniziarlo!
Purtroppo non so di che esame si tratti. Io tra un mese ho il primo colloquio e proverò a chiedere informazioni anche per questo tipo di test.
mirella85PartecipanteAle ke bello sentirti almeno una persona ke conosco cn cui parlare….. allora fammi sapere 😉 in bocca al lupo x il colloquio
AnonimoInattivociao @mirella85 .. nemmeno io so di che esame si tratti… capisco che il sentirsi dire di provare a contattare un centro per la fertilità non sia piacevole.. anzi… quello che dovrebbe essere la cosa più bella semplice del mondo diventa un percorso ad ostacoli! penso che si riferisse al complesso di esami da fare per vedere se c’è una causa all’infertilità.. nel caso tutti gli esami vadano bene si parla di infertilità di coppia oppure di incompatibilità… ma è solo una supposizione
voi avete fatto qualche esame?
mirella85PartecipanteSpermiogrammi cura x 3 mesi… io visita alle tube a settembre e 3 cicli di clomid e ovitrelle e ancora niente…. ora domani sera nuovo spermio vedremo
kikka1987Partecipanteanche io non so di che esame si tratti mi dispiace…anche se da come si chiama mi viene in mente quell esame dove prendono un campione di sperma e un campione penso di tuo muco e vedono come si comporta il seme maschile all interno del tuo muco x vedere se magari il tuo ph li immobilizza o cose del genere….l avevo letto in una delle mie tante ricerche ossessive su internet quando ero alla ricerca….io sono rimasta incinta dopo 14 tentativi….per qualcuna magari non sono nemmeno tanti, ma per come ero io che “ma sì, nel giro di due o tre tentativi vedrai che ce la facciamo” diciamo che non prendevo molto bene l arrivo delle rosse!!! comunque capisco la tua paura….io non so da quanto ci provate, ma io dopo un anno intero di tentativi mirati con stik tb e rapporti sempre piazzati perfettamente non volevo fare controlli invasivi…..anzi per la precisione non volevo che li facesse mio marito perche avevo troppa paura in un brutto esito…mi sarei buttata giu troppo…..quindi gli avevo chiesto di aspettare ancora qualche mese (perchè mio marito questi controlli approfonditi li voleva fare!!!!!!ero io che non volevo che facesse nulla….) e per fortuna a saettembre abbiamo avuto il ns positivo….. se dovessi tornare indietro però pensando un po piu razionalmente farei tutti gli esami di controllo perche magari il problema sta in una causa risolvibile e che accorcia i tempi di ricerca che diciamocela tutta non è per tutte un periodo fantastico (sai molte dicono “madonna ma che stik tb ecc è il periodo piu nello quello della ricerca dove ti lasci andare liberamente all amore e vedrai che arriverá il frutto di tale amore”…beh io non facevo parte di quelle donne e sono certa che molte ragazze su questo forum la pensano come me, che la ricerca e bella ma se dura poco…!!!!)….. scusate se mi sono intromessa con sto poema ma le tue parole di “timore” di quest esame mi hanno fatto riaffiorare i miei stati d animo di appena qualche mese fa…… ti auguro di avere al piu presto un superpositivo!!!!!
mirella85PartecipanteInvece ti ringrazio moltissimo…questo sarà il 14 tentativo. Anke io sn cm te all’arrivo delle rosse.. e nn parliamone ke spuntano pancine da tutte le parti (persone ke conosco rimaste in 1 solo tentativo) e nn ti dico la rabbia ke provavo e la delusione era tantissima ora sto meglio.nn avrei mai pensato ke fosse così dura e quando mi parlavano di fecondazione io nn volevo neanke ascoltarli, mi sn affidata troppo al clomid ovviamente cicli falliti,credevo ke ci sarei rimasta sicuro… quando il gine mi disse di andare in centro ho subito detto no e nn ti dico di quanti pianti mi sn fatta.. ora inizio a vederla in maniera un pó + diversa.. magari nn ora ma ci proveremo e devo ringraziare anke voi xke cn i vostri consigli ti faccio un grosso in bocca al lupo a te e al tuo/a piccolo/a :heart:
AnonimoInattivoCiao mirella sei di cagliari? ?? Posso chiederti dove hai fatto l esame delle tube?
LULA85PartecipanteCiao Mirella non so di cosa si tratti esattamente. Però ti sono vicina, ti abbraccio forte.
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)mirella85Partecipante@kikkakikka81 sn della Basilicata in provincia di potenza… l’ho fatta in ospedale cn il mio gine