Ciao a tutte ,
dopo circa un anno di ricerca di cui 8 mesi di tentativi mirati con test di ovulazione abbiamo iniziato i vari controlli di routine. E’ emerso che ho problemi di ovaie multifollicolari e che non ovulo tutti i mesi e per questo mi è stato prescritto il SINOPOL . Devo inoltre effettuare una sonoisterosalpingografia ma il tampone è purtroppo risultato positivo e quindi tutto rimandato.
Ieri sono finalmente arrivati i risultati dello spermiogramma fatto da mio marito e i risultati , in breve, sono i seguenti : Teratozoospermia con solo 2℅ di spermatozoi normali e test ossidativo n4 (fortemente positivo patologico grave ) conclusioni : capacitazione adeguata per tecniche di procreazione medicalmente assistita.
Mi aiutate a capire meglio cosa significa? soprattutto per quanto riguarda il test ossidativo non riesco a trovare nessuna informazione comprensibile in rete . Ho inoltrato già tutto alla ginecologa ma non rispoderà fino a questa sera, nel frattempo speravo di ricevere qualche informazione da parte Vostra !!!! Grazie a tutte :heart:
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma