Ciao a tutte! Mi rivolgo alle pancine e alle mamme di Brescia perché avrei bisogno di un consiglio…
So che è presto per decidere, per me, in che ospedale partorire dato che sono alla 11+2… però mi stavo chiedendo quale ospedale sia migliore… so che ci sono pareri discordanti ovviamente, causati dalle diverse esperienze vissute e dai medici con cui state in cura, ma mi hanno detto anche che per quanto riguarda pulizia, efficienza e disponibilità il migliore sia la poliambulanza..
Mi piacerebbe anche fare il parto in acqua, ma non so quale ospedale lo faccia e non so nemmeno se è a pagamento tale scelta…
Agli Spedali Civili mi hanno specificato che sono stanzoni con 6 posti letto e un bagno in comune infondo al corridoio, e inoltre il bambino rimane sempre in camera per cui durante le visite dei parenti è a contatto con tutto ciò che entra… cosa che vorrei tanto evitare… comunque abbastanza sporchino e trafficato, con numerosi extracomunitari…
Alla Clinica Citta di Brescia sono stanze da 2 persone con il bagno in camera, pulito, efficiente ma senza pronto soccorso neonatale… il bambino però viene lasciato in camera ma al momento dell’entrata dei parenti vengono spostati al nido in modo che restino più salvaguardati..
Alla Clinica Sant’Anna purtroppo non conosco nessuno che abbia partorito, per cui non sono per nulla informata su niente…
Boooh… vorrei un ambiente salutare, dove il bambino viene protetto, un posto pulito, non troppo affollato e con poche persone per stanza, magari ogni stanza con il proprio bagno e con la possibilità di spostare il piccolo al nido all’apertura parentale…
Chi può darmi consigli o suggerimenti? 🙂
Tra l’altro sto per cambiare ginecologa in quanto la mia, purtroppo, non mi è piaciuta per nulla… fredda, distaccata, zero empatia.. quel che si dice un classico medico e punto.. qualcuna sa consigliarmi una buona ginecologa/ostetrica? :unsure:
Ringrazio tutte per le risposte! :rose: