- Questo topic ha 18 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Arcaodamore.
-
LoredanaMembro
Ciao a tutte ragazze… Dopo 1 anno di tentativi ho avuto finalmente anch’io la gioia di vedere un test di gravidanza positivo! Lunedì 22 ho fatto un test sulle urine ed è diventato positivo!! Sono corsa in laboratorio e ho fatto le beta. Risultato 225,2.. Le ho ripetute ieri, risultato 480. Data ultima mestruazione 21/07/2016 e unico rapporto avuto il 04/08/2016
Oggi però sono stata in pronto soccorso per una perdita marroncino e dei dolori al basso ventre (che ho belli forti da almeno una 10ina di gg). Lì mi hanno fatto l’ecografia e mi hanno detto che non c’è nulla di nulla se non un ispessimento dell’endometrio. :unsure: Capisco che avendo le beta ieri a 480, oggi saranno state al massimo 600 e quindi con un valore simile in ecografia non si vede nulla….. Ma quelli del ps mi hanno subito ammazzata dicendo “o non si è ancora avviata o c’è un aborto” :wacko: :wacko: Ma che si dicono così ste cose?!?!?! Ma poi senza manco dirmi “potrebbe essere molto presto, magari ridosi le beta domani”.
Ragazze io sono in preda ai pianti… Secondo
voi c’è davvero qualcosa che non va o è solo troppo presto??? L’app “Imamma” mi dà 5+0 come
epoca gestazionale.
Vi prego aiutatemi 😥 😥 🙁 🙁
Quote
Rispondi a: Preoccupatissima… Falso allarme?!?! 😥
VisualeTesto
p
:bye: :good: :negative: :scratch: :wacko: :yahoo: B-) :heart: :rose: 🙂 :whistle: :yes: 😥AnonimoInattivo@Loredana ciao,
certi medici sono veramente str… e non hanno un minimo di tatto…certo che non possono dire queste cose, visto che per loro ammissione non lo sanno.
É davvero presto per vedere qualcosa con l’ecografia, le beta sono cresciute e vanno bene, quindi io mi sento di dirti di stare tranquilla e aspettare un po’, vedrai qualcosa alla prossima eco.
Alla seconda gravidanza quando ho prenotato la prima ecografia mi hanno detto non prima della settima settimana, prima c’è il rischio di non vedere nulla e non si vede perché é presto, non perché c’è qualcosa che non va.
Facci sapere
un abbraccio
MargheAzzurraMembro@Loredana guarda…. no comment sulla sensibilità dei medici… Comunque è vero! Potrebbe anche solo esserci un po’ di ritardo…. Da me ad esempio l’embrione si è visto abbastanza tardi e infatti la mia gravidanza era stata ridatata in avanti (cioè, quando abbiamo visto l’embrione e sentito il battito, anche se ero alla ottava settimana, mi hanno ridatata come se fossi stata alla sesta settimana)….
Considera che se hai delle piccole perdite potrebbero essere solo perdite da impianto.
Sono mamma di Alessia (8 anni)LoredanaMembroGrazie ragazze… Sono preoccupata perchè non si è visto nemmeno un accenno di camera gestazionale! Giusto per completezza di informazione,
l’ecografo era abbastanza datato e la “ginecologa” senza molta esperienza. Detto da lei…’Che dirvi, io piango dalle 16 e prego 🙁LoredanaMembro[quote quote=384330]Grazie ragazze… Sono preoccupata perchè non si è visto nemmeno un accenno di camera gestazionale! Giusto per completezza di informazione,
l’ecografo era abbastanza datato e la “ginecologa” senza molta esperienza. Detto da lei…’Che dirvi, io piango dalle 16 e prego 🙁
AH A PROPOSITO. Presa dal panico nel pomeriggio ho fatto un clearblu digitale che mi ha dato “incinta 2-3″…. può essere un elemento per capire se effettivamente sono “indietro”???[/quote]
MargheAzzurraMembroTesoro purtroppo mi sa che l’unica cosa da fare sia aspettare……. In bocca alla cicogna e facci sapere….
Sono mamma di Alessia (8 anni)LULA85PartecipanteStai tranquilla perché i dolorino all’inizio della gravidanza sono normali (tu intendi tipo ciclo giusto?) e le beta mi sembrano andare bene.
Come ti dicevano anche le altre, solitamente la prima eco si fa intorno all’ottava settimana proprio perché prima non si vedrebbe nulla.
non hai un tuo ginecologo di fiducia al quale affidarti?
Io quasi ti consiglierei di ripetere le beta domani perchè all’inizio raddoppiano ogni 2/2,5 giorni quindi riesci a capire chiaramente se stanno salendo nel modo giusto. Dopodiché stai tranquilla. Altro, in questo momento, non puoi fare. Anzi rilassati e non piangere … lo so che è facile a dirsi ma non a farsi, ci siamo passate tutte… Forza e coraggio, e facci avere notizie!! :rose:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LoredanaMembroGrazie a tutte, siete tanto care!! Ho fatto il prelievo per le beta 10 minuti fa, alle 11 devo chiamare per il risultato!! Speriamo
bene, Dio ti prego!!!!!nebulosaPartecipante[quote quote=384368]i consiglierei di ripetere le beta domani perchè all’inizio raddoppiano ogni 2/2,5 giorni quindi riesci a capire chiaramente se stanno salendo nel modo giusto. Dopodiché stai tranquilla. Altro, in questo momento, non puoi fare. Anzi rilassati e non piangere … lo so che è facile a dirsi ma non a farsi, ci sia[/quote] Facci sapere, tanti incrocini per te!
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!AnonimoInattivoCara in bocca al lupo!
AnonimoInattivoCiao @loredana secondo me se il risultato delle beta è raddoppiato non dovresti avere problemi, per vedere qualcosa con l’ecografia è davvero troppo presto, facci sapere com’è andata stamattina e tanti incrocini per te….
Flavia81bisMembroIo con la prima gravidanza avevo fatto l’ecografia e il gine mi aveva detto che si vedeva che a breve mi sarebbe arrivato il ciclo…e invece ora ho una bimba di 3 anni! Quindi davvero tutto è possibile :rose:
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)nebulosaPartecipante[quote quote=384368]Grazie a tutte, siete tanto care!! Ho fatto il prelievo per le beta 10 minuti fa, alle 11 devo chiamare per il risultato!! Speriamo bene, Dio ti prego!!!!!
[/quote] Loredana come è andata???
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!nebulosaPartecipante[quote quote=384583]Beta ritirate ieri, risultato 1108! La speranza si è riaccesa <3
[/quote] Ottimo! Io avevo avuto un as ad inizio gravidanza e le beta erano crollate!
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!LoredanaMembro@Nebulosa ma avevi avuto perdite immagino! Una domanda, ma tutti sti dolori al basso ventre sono normali? A volte anche ai reni….
LULA85PartecipantenebulosaPartecipante[quote quote=384596]@Nebulosa ma avevi avuto perdite immagino! Una domanda, ma tutti sti dolori al basso ventre sono normali? A volte anche ai reni….
[/quote] Più che perdite un’ emorraggia durata 3 settimane! Stai tranquilla, le tue beta mi sembrano ottime :yahoo: ! Uno dei sintomi che mi ha insospettito della gravidanza attuale era il dolore ai reni, decisamente piu’ forte di quello che ho prima del ciclo…tienici aggiornata, ti aspetto nelle mamme d aprile 2017 😉
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!ArcaodamorePartecipante[quote quote=384596]@Nebulosa ma avevi avuto perdite immagino! Una domanda, ma tutti sti dolori al basso ventre sono normali? A volte anche ai reni….
[/quote]
Normali, io inizialmente mi preoccupavo, ma se non ci sono perdite rosso vivo e le beta crescono bene (come le tue) va tutto bene. Tranquilla, e aspetta la prima Eco. La puoi fare verso le 7/8settimane se tutto procede così. Orima rischi di vedere poco.