- Questo topic ha 7 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da Cristian85.
-
Cristian85MembroGrazie @eleonor e grazie @damyata , questo dentista mi ha sempre prescritto lo zimox prima di un lavoro, se avevo la gengiva infiammata, per “prevenire il sanguinamento”, e questa motivazione mi ha sempre lasciata un po’ perplessa, in effetti.. Mi fido di lui, ma voi che avete gli studi di farmacia sottomano, e declinati alla nostra problematica, mi date sicuramente più fiducia. Per fortuna qui da me i farmacisti preferiscono tagliarsi un braccio piuttosto che vendere farmaci che la richiedono, senza la prescrizione! Sono molto scrupolosi, almeno, quelli che conosco io.. Penso che anche loro rischino non poco se non rispettano la regola!
Grazie ancora!
Sante parole sui maschietti: non tutti si informano autonomamente, e in più molti ancora credono che il nimesulide sia come l’aspirina!! Magari dietro ci bevono anche una birretta..
AnonimoInattivoCome scrivono sopra zimox amoxicillina si può prendere in gravidanza, chiaramente calcolando sempre che i benefici siano superiori ai benché minimi rischi di assunzione di un farmaco in gravidanza, presunta o accertata, e rivolgendosi sempre al proprio medico di base x la prescrizione. Purtroppo spesso ci si automedica anche con farmaci importanti e con le migliori intenzioni ma poi si finisce x fare qualche pasticcio! per gli antibiotici sempre la prescrizione, mi raccomando!
In becco alla ciko, tanto sex e poco stress!
CristinaMembroA proposito di farmaci….verificate che i vostri mariti non prendano antidolorifici, che ne so magari si sono strappati un polpaccio giocando a calcetto e quando vanno a pranzo dalla loro mamma goi da un antidolorifico….incidono pesantemente sulla fertilita degli spermini! Conosco uomini che se li comprano andando in ufficio e si tengono la scatoletta in ufficio per il mal di testa, non pensate di sapere cosa prendono guardando solo cosa avete in casa!
Cristian85MembroCiao Eleonor, approfitto anch’io di te, se puoi..
Devo fare un bel lavoro dal dentista, prossimamente, che mi ha già prescritto lo zimox da prendere preventivamente, giusto 3 compresse, prima della seduta. Gli ho comunicato che sto cercando una gravidanza, lui ha detto che non ci sono problemi.. Mi fido? Potrei doverlo assumere circa a 10 po.
Ti ringrazio in anticipo!
AnonimoInattivograzie eleonor. adesso sono più tranquilla. :bye:
AnonimoInattivociao cara, allora ti rispondo da farmacista e ho anche consultato il foglietto illustrativo del farmaco in questione.
Sporanox come tutti gli antifungini è controindicato in gravidanza accertata o presunta. si consiglia di adottare metodi contraccettivi per tutta la durata del trattamento e riportano di sentire il medico in caso di gravidanza e assunzione del farmaco.
inoltre avere rapporti non protetti in caso di candida è molto sconsigliato: la candida non ancora del tutto curata può causare l’infezione al compagno,infezione che può essere anche asintomatica ma che non trattata potrebbe reinfettare te e via così (x questo con la candida si deve trattare contestualmente anche l’uomo, almeno con prodotti topici cioè creme)
ora direi inanzitutto di stare tranquilla, ormai l’hai assunto, in poche ore il tuo corpo lo smaltisce, magari non hai ancora ovulato. del resto anche se avessi già ovulato, il primo mese il farmaco ha azione “tutto o niente”, ovvero se c’è impianto la gravidanza procederà normalmente senza creare danni al bambino (xchè così presto non si ha ancora la differenziazione cellulare, che avviene dopo) oppure non si avrà la gravidanza.
ti ricordo però se stai cercando una gravidanza di limitare il più possibile l’assunzione di farmaci, e per la prossima volta provare magari prima ad usare prodotti topici o omeopatici o usa il profilattico.
detto questo stai tranquilla e in becco alla ciko.
ciao
eleonor
AnonimoInattivoho utilizzato sporanox (2 cps x 3 giorni) per la candida. ho avuto rapporti non protetti. in caso di gravidanza ho creato un danno? 😥
Importante Riconoscere la candida e prevenirla