Ciao Ragazze,
premetto che cerco da un mese e ieri mi sono arrivate allo scoccare del 27esimo giorno.
Ho 31 anni e un ciclo di circa 27 giorni (talvolta di 26, talvolta di 28), regolare.
ho iniziato da buona maniaca del controllo a monitorare la mia ovulazione. Trovando troppo costoso il clearblue viola (che mi ha dato 3 faccine vuote di fila), sono partita con gli stick canadesi. Al 9PM ho visto colorarsi leggermente la linea dell’LH ma poi al 10-11-12PM e rimasto a zero LH. Il 13 PM, giorno dell’ovulazione stando alle app con cui monitoro il ciclo, al mattino presto (quindi sicuro in orario sbagliato), lo stick canadese risultava ancora negativo. Mi sentivo tuttavia forte sensazione di baganato e lubrificato e avevo una elevata libid0. Il 14PM nel prelevare un piccolo campione di muco l’ho notato molto filante ed elastico (perfetto, ho pensato, ho ovulato!). Voi mi sapreste dire se il giorno in cui si vede il muco è quello in cui si ovula o è più probabile sia quello dopo? Il giorno dopo 15PM mi sentivo più asciutta (no muco, no perdite acquose) e mi era calata la libido.
se fosse che ho ovulato il 15PM avrei una fase luteale di soli 12 giorni, è corta?
ho paura di averla magari anche più corta e di avere ovulato magri dopo ancora.
qualche esperienza di ragazze con ciclo regolare senza spotting e di durata media (27/28gg) che hanno una fase luteale inferiore ai 13 giorni?
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione