Ciao carissime…qualcosa non mi è chiaro…
Ho letto qui che i giorni che passano dal ciclo al giorno dell’ovulazione possono variare da mese a mese….mentre la durata della fase luteinica è sempre la stessa nel corso della vita….
Se davvero è così…..c’è qualcosa di strano….nel senso che io ovulo sempre di 13/14 pm e infatti il mio ciclo è sempre di 28/29 giorni….quindi la durata del corpo luteo è di 14 giorni….(al 14 po arriva il ciclo) Questo mese ho ovulato “stranamente” al 4 pm (confermato dalla tb e dalle perdite facilmente riconoscibili)….ammetto che questa è la prima volta in vita mia che misuro la tb….ma comunque le perdite sono molto facili da riconoscere e poi negli ultimi anni con gli stik clearblu ho sempre visto la faccina sorridente il 13/14….
Quindi….questo mese avro’ un ciclo di 22 giorni? Se ho ovulato il 5 pm e aggiungo la fase luteinica di 14….vuol dire che fra 2 giorni mi vengono? ben 7 giorni prima del solito….
Mi viene quasi voglia di fare un test di gravidanza….
Aiutatemi perchè non trovo un senso….ho comunque messo il link del mio grafico (purtroppo le ultime due mattine ho preso al temperatura tardi….)