- Questo topic ha 26 risposte, 25 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da LamùZoe.
-
CercandoIlSole81Partecipante
Eccomi finalmente ragazze! Dopo una settimana dall’arrivo del mio cucciolo vi racconto il mio parto!
Già comincia il venerdì all’1.30 di notte, con delle fitte belle toste e irregolari che mi fanno passare la notte in bianco. Alle 11 avevo il monitoraggio già fissato in ospedale, quindi con calma ho aspettato l’appuntamento. Dopo la visita mi dicono che il collo si è appiannato ma è ancora praticamente chiuso, che ero in fase prodromica e che potevo metterci un giorno come tre prima di entrare in travaglio.
Vado a casa serena senza quasi più contrazioni ma alle 16.30 ricominciano i dolori che non mi faranno dormire x la seconda notte di seguito. Sabato 14 alle 5 partiamo per l’ospedale convintissima di essere in travaglio, CHE ILLUSA! dopo 5 ore di monitoraggi, visite, passeggiate, scale, DOLORI, sono dilatata di neanche 2 cm. Mi ricoverano per pietà credo, vedendo la mia faccia, perché nonostante altre 2 ore di dolori secondo me lancinanti, la situazione rimaneva invariata.
Comincio a scoraggiarmi e a chiedermi:ma se tutto sto male finora non ha portato a niente, quanto ci vorrà ancora?? Intanto le contrazioni cominciano a diventare sempre più forti, io sono sempre più debole, 2 notti insonni e quasi 2 giorni di dolori si fanno sentire, e comincio a non affrontare bene le doglie, tanto che mi accascio sul lettino e da li non voglio saperne di muovermi. Mi alzano di tanto in tanto a forza, ogni tanto mi visitano, finché la “tragedia”: ore 17, sto malissimo, non riesco a stare in piedi ne gestire il travaglio e il dolore, sono distrutta, e sono dilatata di soli 5 cm!!!! Per me è troppo, ho una crisi isterica in seguito alla quale mi accascio e non ne voglio sapere di reagire.
Per fortuna la roccia di uomo che mi sono sposata, e l’immensa bravura della dolcissima ostetrica che mi ha seguito, mi hanno fatta alzare; non so come abbiamo cambiato sala e mi hanno portato in quella con la vasca per il parto in acqua.
Mi immergo, mi fanno mettere a carponi e nello stesso istante spariscono tutti i dolori!!! Quasi piango dalla felicità! Le doglie arrivano dolorosissime ma con il sostegno e il sollievo dell’acqua le affronto e passano via, finché dopo un tempo per me brevissimo, quasi con stupore esclamo “mi viene da spingere!!” E l’ostetrica “bene allora spingi!”
Non saprei dire quante spinte ho fatto, so che urlavo come un animale tanto che mi avranno sentito persino i vecchi sordi in geriatria dall’altra parte dell’ospedale, so che finita ogni spinta SENTIVO il mio bambino sempre più vicino e che mancava sempre meno, e so che la forza che ci ho messo è stato qualcosa di atavico, animalesco, istintivo, che mai avrei pensato di aver bisogno di avere e soprattutto mai avrei pensato di avere, non so se cogliete la differenza.Quando esce la testa capite di avercela fatta. Il resto del corpo è un attimo. Il momento dopo è quello che si stamperà per sempre nella vostra memoria per il resto della vostra vita: il mio bambino è stato preso e sollevato fuori dall’acqua con un “eccolo qui!!!” e messo tra le mie braccia.
Ed è Amore, è vita, è pianto, è gioia, sono due occhi scuri che ti guardano fissi e tu che piangi e non sai cosa dire perché le parole non valgono più niente, sono inutili e non ne esistono per quello che vorresti dire. L’emozione più grande che si può provare, incontenibile e incommensurabile.
Siamo usciti insieme dall’acqua e siamo stati 2 ore stretti stretti a guardarci E a innamorarci, e per quanto mi riguarda ne sono totalmente cotta.Antonio è venuto al mondo alle 17.58, il che vuol dire che ci ho messo quasi 2 giorni di prodromi dolorosissimi e travaglio per arrivare a 5 miseri cm di dilatazione, e circa 3 quarti d’ora di tempo ad arrivare ai 10, a spingere e sparare fuori, con soli 2 punti alla Ginny e neanche tanto fastidio, un bimbo di 3 chili e mezzo. Lasciatemi essere fastidiosamente orgogliosa di Me stessa!!
Ed ora comincia la vita per la nostra nuova, splendida famiglia…!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoArya86PartecipanteChe bel racconto!!! E complimenti per le balls fumanti: tutte quelle ore senza analgesia! Grandissima! Ora inizia la parte più difficile, ma più bella :rose:
Sono mamma di Alessandro (9 anni)CercandoIlSole81PartecipanteInfatti Arya, orgogliosissima di avercela fatta, ma MAI PIÙ!!!!! Senza tantissima droga non lo rifarò più! Non ha senso stare cosi male e rischiare di sfinirsi completamente e arrivare magari a un cesareo…non sono entrata nei dettagli ma al mio “crollo” avevo 2 ostetriche, il ginecologo e le infermiere attorno che valutavano il da farsi..non è stata una bella situazione! E tutto perche non dormivo da 2 giorni in sostanza! Peridurale santa sempre
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondobertaPartecipanteChe emozione leggerti Cercando… Dopo tanto dolore l’emozione piu’ bella ha spazzato via tutto… Ancora congratulazioni!
LULA85Partecipante@cercando che bello il tuo tortino di verdure è finalmente natoooooo :heart:
Mille auguri a te, a tuo marito e al tuo splendido bimbo!!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Desiderio84Partecipante@cercando brava, sei stata davvero brava! Diciamo che però la mia convinzione di non fare l’epidurale sta iniziando a sgretolarsi…meno male che farò tutto ciò che serve per prepararmi.
Sono mamma di Bianca (9 anni)Nina76ModeratoreCongratulazioni @cercandoilsole :heart: :heart: :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Semplicemente MiaPartecipanteCercando un abbraccio enorme a te e Antonio sei stata meravigliosa :yahoo:
Tutto può accadere... Basta crederci davvero ❤️AnonimoInattivoChe emozione!!! Un abbraccio al piccolo
DileyyMembroSuper emozionante il tuo racconto!! Congratulazioni @Cercando e un gran benvenuto al piccolo Antonio!!!
:heart: :heart: :heart:
TensiPartecipante:rose: Congratulazioni cercando ci hai fatto emozionare un sacco sei stata forte forte io dopo 2 notti insonne sarei diventata pure una bestia congratulazioni di cuore ! E benvenuto al mondo al tuo sole !!!!
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)fiofloMembroMi hai fatto commuovere! tantissimi auguri per il vostro nuovo inzio :heart: :rose:
barbara74PartecipanteMi hai fatto commuovere ed anche rivivere questa meravigliosa e dolorosa esperienza della nascita.
Complimenti ora ti aspetta un’altra meravigliosa esperienza quella di madre un abbraccio grande
Sono mamma di Agata (13 anni) Alberto (10 anni)AnonimoInattivoChe meraviglia…leggere questi racconti quando anche per me manca poco mi emoziona un sacco…..complimenti per la tua forza, ora goditi tutto l’amore del mondo :heart:
AnonimoInattivograzie cercando per le emozioni che hai trasmesso :rose:
ho rivissuto anch’io il mio parto di 3 anni e mezzo fa :heart:
AnonimoInattivoCongratulazioni, un racconto davvero emozionante, tinto di tutta la realtà , nel bene e nel male, che un parto comporta! I dolori ci sono, non nascondiamoci, ma è talmente tanta la gioia e lo stupore finali che ne vale la pena!!
AnonimoInattivoChe post meraviglioso! 😥 Mi sono immedesimata tantissimo metre leggevo e mi sono commossa!
Benvenuto al mondo al piccolo Antonio e complimenti alla mamma che è stata bravissima e coraggiosissima! Come hai fatto senza epidurale? :wacko: :good:
AnonimoInattivoBellissimo racconto. Ho rivissuto quei momenti. Per fortuna io avevo passato solo 1/2 notte insonne ma capisco quando dici che eri sfinita. Io infatti avevo chiesto l’epidurale e meno male perché poi ho passato 2h a spingere a vuoto. Ma per fortuna ho evitato il tc.
Se posso chiederti..come mai non l’hai fatta? L’avevi chiesta?
CercandoIlSole81PartecipanteNell’ospedale in cui ho scelto di partorire non la fanno 🙁
e tu dirai, come mai hai scelto un ospedale dove non fanno epidurale, STOLTA!
Ecco, hanno rifatto mezzo ospedale, reparto maternità compreso, ora è veramente all’avanguardia, sembra quasi una clinica privata, mi è piaciuto un sacco…inoltre mi avevano parlato benissimo del personale ostetrico e infermieristico, e confermo..tutte bravissime disponibilissime e molto preparate.. poi c’è la sala del parto in acqua che pare na spa…e hanno pure il gas! (protossido di azoto, che però non mi hanno voluto dare). Insomma mi sono convinta che con tutto ciò l’epidurale non mi sarebbe servita!! Ma sbagliando si impara…!!!Vi ringrazio davvero tanto a tutte!!!!! E drogatevi mi raccomando! !! Hahahhahahahahha!!!!!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoMairannaPartecipanteCercandoooooooo che bello leggere il tuo racconto 😥
Una gioia simile ripaga di tutto “il dolore, la pazienza, e i sacrifici” che ci sono voluti per arrivare a questo momento. Cosa non si fa per il proprio figlio?
Un abbraccio grande grande grande
Io ho fatto la preospedalizzazione per avere se sarà il caso l’epidurale. Tuttavia non la fanno prima di 3/4 cm di dilatazione, quindi cmq ti saresti fatta tante ore dolorose, e non si sa che conseguenze può avere, può anche rallentare il parto.
Cmq adesso è andata, goditi Antonio, e la prossima volta poi ci penso :good:
Bacissimi cara
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoSei stata grande Cercandoilsole!mi hai fatto commuovere cara!ci credo che non ce la facevi più ma sei stata bravissima e ora goditi il tuo cucciolo stella!ti mando un abbraccio grandissimo e un bacio al tuo amorino!
ElvyPartecipanteCercando il tuo messaggio mi ha emozionata (intendo proprio che sto piangendo dall’emozione nel vero senso della parola!). Forse sarà perché ho partorito solo 2 mesi fa, quindi il ricordo è freschissimo, ma i racconti del parto sono davvero belli, rivivi anche il tuo!
Il dolore è tanto ma io sinceramente l’ho già quasi rimosso e ho un ricordo bellissimo del mio parto. A tutte coloro che devono ancora partorire dico di non avere paura perché noi donne siamo esseri speciali, che hanno la fortuna di poter vivere un momento magico: la possibilità di mettere al mondo un cuccioletto! :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoAuguriiiiiiiiiii
Tartarughina♡ModeratoreCercando auguri!!!!
Da una torta salata mangiata per gioco, a un pupetto di 3,5 kg!!
sei una donna dolcissima e piena di luce e sole
Antonio è fortunato! ,
BACI STELLA E BUONA VITA
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivoCercandi leggo solo ora il tuo post…posso dirti che sei stata fortunata??? Dirai che sono matta ma è così…io purtroppo ho dovuto affrontare all’ultimo il cesareo e credimi avrei preferito sopportare i dolori del parto pur di viverlo con mio marito..pur di vedere subito Giada…ma non è stato possibile e non immagini neanche quanto mi abbia fatto star male questa cosa!!