- Questo topic ha 21 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 8 mesi fa da Vanessa.
-
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore
Ciao ragazze 🤗🤗🤗
Così come vi avevo promesso vi faccio questo post per darvi tutte le informazioni sul mio percorso spagnolo che si è suddiviso in 2 parti e 2 cliniche.
Nelle mie ricerche per l ultimo tentativo in omologa mi sono resa conto che ci sono poche informazioni su entrambe le cliniche che poi abbiamo scelto.
Spero che possiate così avere un ventaglio di scelta più ampio :heart:
Le nostre energie da subito si sono concentrate sulla Spagna e siamo arrivati dalla nostra specialista in fertilità la dottoressa Colombo con in mente un centro in particolare e con il primo appuntamento già fissato.
Quando abbiamo fatto il punto della situazione abbiamo esclusivo la clinica da noi scelta perché volevamo in primis che la nostra dottoressa potesse seguirci passo passo.
Così lei ci ha suggerito la clinica per la fertilità FIV MARBELLA a Marbella.
Rientrati a casa abbiamo preso subito contatto con loro e ci hanno prontamente risposto.
La mia referente Valentina è stata veramente speciale. Una ragazza professionale e competente ma al contempo di una grande delicatezza ed umanità ❤
Io sono sempre stata abituata a fare molto da me e ad un certo punto ritrovarsi seguiti in maniera scrupolosa ed attenta mi ha anche infastidito all’inizio 😂😂😂😂 non siamo mai stati lasciati soli quando abbiamo avuto dubbi sono stati presenti con tutti i canali disponibili. Via mail, Skype e telefonicamente.
La dottoressa Colombo mi ha preparato per il pick e una volta pronti siamo volati a Marbella.
Il centro è aperto 7 giorni su 7 363 giorni all’ anno, chiusi solo il 25.12 e il primo dell’ anno.
Noi abbiamo fatto il pick di domenica e avuto l esito della fecondazione l’8 dicembre.
Valentina era presente la domenica del pick e passo passo ci ha aggiornato sull’ evoluzione embrionale. Dopo l’esito della fecondazione (come sapete nulla era arrivato a blasto) lei ha continuato a chiamarci per sapere come stavamo e per offrirci qualora ne sentissimo la necessità supporto psicologico.
Non essendo arrivati a transfer e non avendo avuto la possibilità di eseguire la diagnosi di preimpianto siamo stati rimborsati per le tecniche di cui non abbiamo usufruito.
La clinica è giovane ma ben organizzata e strutturata e si respira tranquillità e serenità una bella sensazione per noi che affrontiamo questo percorso già difficile.
Quando siamo passati ad eterologa FIV è stata la nostra prima scelta ma non avendo disponibilità immediata di embrioni da adottare con noi compatibili abbiamo valutato altre cliniche.
Nel momento in cui la scelta è ricaduta su un altro centro lei ci ha fatto gli auguri e ci ha chiesto di darle notizie. Quando l abbiamo informata del positivo ha gioito con noi.
Fiv ed il suo staff, specialmente Valentina, resteranno sempre nel nostro cuore perché sono stati un tassello importante per raggiungere la nostra magia💙
Vi abbraccio :heart:
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiLux89PartecipanteEmyPartecipanteCiao Tata!! è un piacere leggere le esperienze di altre con FIV Marbella!! Io mi sto trovando benissimo, sono davvero felice!! Sono in contatto con Valentina e Annalisa che mi stanno seguendo in questo percorso, e infatti, come dici tu, l’attenzione è davvero super.
Io faccio ovodonazione e manca davvero poco al mio transfer… un abbraccione e in bocca al lupo per il tuo prossimo step!CarlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmyEmy!! Ciao, ti ricordi di me, avevamo parlato sulla discussione dell’ovodonazione! Sai che alla fine sono anch’io con FV Marbella? Quando ne avevi parlato nell’altra discussione mi sono informata, li ho contattati e ho dato un’occhiata ai prezzi e programmi e ho scelto il programma delle 2 blastocisti garantite. Io sono seguita da Annalisa! Inizio martedí prossimo inizio con gli estrogeni,vediamo come va! Quando hai il transfer?
EmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaCiao Carla, certo che mi ricordo, mi fa davvero piacere che anche tu sia andata a FIV Marbella, sei in buone mani! Transfer fatto! Ieri pomeriggio… sono ancora a Marbella fino a domenica che ho il volo di ritorno! Ho conosciuto tutti in persona, sono stata avvero contenta!
E la clinica è uno spettacolo, tutto nuovo, moderno…CarlaPartecipanteEmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaEccomi Carla, sono rimpatriata ieri… Sono speranzosa!! L’attesa delle beta è snervante peró dai, incrocio le dita e sono positiva. Tu come ti senti?
EmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaCiao Carla, non ti ho piú sentita… hai iniziato il trattamento? Come ti senti? Domani ho le beta…
CarlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmyCiao cara, hai ragione, non ho mica ricevuto la notifica del tuo messaggio! Si, ho iniziato con gli estrogeni, mi sento bene dai… un po’ di dolorini ma nella norma. Oddio, giá domani… e non hai fatto nessun test!? Sei ruscita a resistere alla tentazione? Come stai?
EmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaHo voluto resistere… ma è dura… ho anche a farmacia sotto casa. Voglio e non voglio sapere. Mi sento paradossalmente bene, fisicamente dico. Mentalmente stressatina, ma positiva, e proabilmente se non fossi positiva non sarei riuscita a trattenermi e non fare le beta per conto mio.
CarlaPartecipanteBrava, fai bene, spero di riuscire a viverla serenamente come te… una domanda, tu avevi fatto TIME Lapse? Me l’hanno consigliato per vedere lo sviluppo dell’embrione e per prenire il viaggio “inutile”… se per caso non gli embrioni non arrivassero a blastocisti e non si potessero trasferire.
EmyPartecipanteSii, l’avevo fatto anche io… e mi hanno dato il video dello sviluppo dell’embrione arrivato a blastocisti!! È uno spettacolo, una meraviglia della natura!
CarlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmyAhh che bello! E allora sí dai, se dopo ti tieni il video è emozionante!! Dai, domani allora mi aggiorni verpo sulle beta?A che ora le ritiri? Beh tu domani mattina dimmi. Un abbraccio forte!!
EmyPartecipanteDovrebbero darmi i risultati tra le 4 e le 5… ti aggiorneró! Grazie mille per l’appoggio!! :rose: A domani!!
CoppisPartecipanteCare Tata, Emy e Carla, stavo cercando info su FIV Marbella e ho trovato questa discussione…. mi sapete dare qualche informazione in piú sulla clinica e sui servizi? Tipo, organizzazione del viaggio, quanti giorni bisogna stare lí, etc etc… altri tipi di informazioni li ho reperiti in altri forum, in realtá Fiv Marbella ha davvero una buona fama, ho letto buone opinioni un po’ ovunque…..
Come sono andati i vostri trattamenti? grazie in anticipo!Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreCoppis dipende da cosa devi fare e come deciderai di essere seguita.
Noi per omologa siamo stati preparati a casa dalla dottoressa Colombo, siamo partiti di sabato pick la domenica e volo di rientro il lunedì. Abbiamo preso un volo Alitalia da Roma l unico nel periodo in cui siamo partiti noi (dicembre). Arrivati a Malaga abbiamo preso il bus per Marbella (13€A persona) e dalla stazione dei bus un taxi (7€) fino all’ hotel.
Se deciderai di fare tutto con loro potrai appoggiati a FIV Milano e fare tutto a Marbella 😉
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiLaura LaucielloPartecipante<p style=”text-align: right;”>Salve io sono in panne tra iakentro Grecia e rincon malaga…..ora leggo voi su Marbella e leggo entusiasmo e positivi per eterologa </p>
Sono mamma di Gabriele (2 anni e 6 mesi circa)DarilannPartecipanteCiao Tata,
scusami se mi permetto, vedo che sei un moderatore del forum e hai creato anche questo post. Ho avuto un primo contatto con Fiv Marbella il mese scorso ma poi avendo ricevuto un preventivo abbastanza alto mi sono guardata intorno. Il contatto di questo centro mi è stato dato dalla dottoressa Colombo, successivamente sempre lei mi ha suggerito Ovum di Atene ma non mi hanno convinto totalmente. Tralasciando il mio girovagare virtuale fra i vari centri in giro per l Europa ho contattato il Pronatal di Praga dove utilizzano la teecnica di impianto simile al Fertile Chip, suggeritoci apputno dalla Colombo.
Le ho chiesto cosa ne pensasse di questo centro e lei con la schiettezza e immediatezza che la contraddistigue mi ha detto che non crede possano risolvere il ns problema di frammentazione spermatica. Mi ha quindi nuovamente suggerito il Fiv Marbella…detto ciò…:
-volevo chiederti se sei al corrente che facciano anche trattamenti non garantiti (quando li ho chiamati mi hanno proposto solo questo)… -Ovviamente domani li chiamo e glielo chiedo. Ho parlato con Annalisa a suo tempo che è stata di una cortesia, sensibilità e disponibilità rare.
-quando dici che ci si può appoggiare a Milano, cosa intendi? A me non è stato proposto quando li ho chiamati.grazie e scusa se ti ho disturbato
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreCiao non posso risponderti privatamente perché può leggere il messaggio privato solo chi apre il post.
Da quello che so io la frammentazione è abbastanza difficile da superare. Si possono fare delle cure per cercare di migliorarle e cercare di fare poi in laboratorio una selezione più accurata. Il problema è che essendo il DNA ad essere intaccato non si può fare più di tanto. La selezione resterà cmq visiva e non sul nucleo.
Detto questo con frammentazione alta così come per altre alterazioni il centro non offre nessuna garanzia. Almeno fino alla nostra esperienza diretta era così.
Per quanto riguarda Atene e Praga a seguito di svariate ricerche e comparazioni abbiamo preferito la Spagna.
Su Milano cè FIV Milano che è una loro succursale. Puoi essere preparata da loro e poi recarti a Marbella solo per pick e transfer. Noi avevamo scelto di essere seguiti dalla dottoressa Colombo.
Se vuoi altre info sono qui oppure domani possiamo darci appuntamento in chat 😉
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiSimona 88PartecipanteCiao… Sono così felice di aver trovato questo forum! Qualche giorno fa ho chiesto della FIV Marbella… abbiamo già avuto la prima consultazione e ottimo… sono super attenti e professionali. A causa del coronavirus… aspetteremo qualche settimana per vedere come va e inizieremo con la FIVET! Siamo molto felici 🙂
VanessaPartecipanteCIAO A TUTTE, NON SO SE QUESTO È IL POSTO GIUSTO PER SCRIVERE IL MIO PENSIERO:
“Ringrazieremo.tutta la vita, sia io che mia moglie, questa meravigliosa clinica e le persone che la guidano.SIAMO STATE SEGUITE FIN DALL’INIZIO DA SARA, (purtroppo non so il cognome)
Mi sento di dire che mia moglie è stata anche fortunata magari, MA AL PRIMO TENTATIVO DI INSEMINAZIONE, È RIMASTA INCINTA.. (35 anni)Siamo state seguite passo passo da SARA che è stata costantemente presente durante tutto il percorso..
ORA, IO E SIMONA ASPETTIAMO UNA BIMBA 💗
Quel giorno non lo dimenticheremo mai, a Marbella c’era una giornata bellissima e calda .. la nostra bambina per questo la chiameremo Sole 😊
Tra un paio d’anni proverò io QUESTO PERCORSO E OVVIAMENTE SCEGLIEREMO SEMPRE VOI E LA VOSTRA CLINICA…. GRAZIE DI CUORE PER AVER RESO POSSIBILE IL NOSTRO PIÙ GRANDE SOGNO….DIVENTARE MAMME❤️❤️🤰 GRAZIE SARA. Simona&Vanessa