- Questo topic ha 12 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da ollyraffa.
-
ollyraffaMembrocerca solo di limitare sale e troppi dolci. E può essere utile iniziare a mangiare più proteine che sono utili per il buon funzionamentodella placenta. Ma davvero adesso non stare a preoccupartitroppo la tua non mi sembra affatto una situazione allarmante. Tieni sotto controllo la pressione x sicurezza!
GalaPartecipante@ollyraffa grazie mille! Felice che il tuo bimbo stia bene! :rose:
Per quanto riguarda l’alimentazione cosa posso fare?
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
ollyraffaMembroa me e successo ne parliamo nell altro topic che ti ha indicato bianca ma nel mio caso l alterazione Dell arteria uterina destra era più grave e avevo anche l incisura ( noch). Fatto sta che alla fine di tutto il mio pupo e’ piccolo ma sano come un pesce grazie a Dio. Comunque e’ vero che a 20 settimane il flusso placentare può ancora nn essere perfetto aspetta la visita della 26esima e cerca di stare tranquilla. Riposa il piu possibile sul fianco sinistro e occhio all alimentazione.
GalaPartecipanteBene dai. A te manca poco! Si è anche vero che è ancora presto… Sono solo a 23 settimane ma i valori dell’emoglibina sono buonissimi quindi.. Incrociamo le dita!!! :heart:
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
AnonimoInattivo:good: bene! Vedrai che se non ti hanno dato terapia vuol dire che è tutto ok. Anche noi stiamo meglio la crescita è ripresa ed è nella norma…speriamo di continuare così
:bye:
GalaPartecipanteCiao @bianca_78 !!! Sembra bene dai, ieri ho fatto una visita di controllo e la gine ha detto che le arterie vanno benissimo ma la mia gine in realtà dice sempre che va tutto bene quindi è affidabile fino ad un certo punto… In realtà la circonferenza addominale mi sembrava leggermente piccola… Però dai, sono tranquilla!
Tu come stai?
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
AnonimoInattivo
GalaPartecipanteGrazie @fopok, piano piano mi sto informando e tranquillizzando!
io parto già dal sovrappeso ma in realtà non sto esagerando, ho perso 4kg nel primo trimestre di cui ho recuperato 1kg e qualcosina nell’ultimo mese quindi dovrei essere bene.. Io tutti i gg se posso faccio lunghe camminate tu dici che questo fa bene? Non ho ancora sentito la mia gine e quando la dott che mi ha fatto la morfo mi ha diagnosticato questa situazione non capendoci molto non le ho chiesto come comportarmi!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
AnonimoInattivoCiao Gala!
Io quando ho fatto la morfologica a 19+5 settimane mi sono trovata nella tua stessa situazione e il ginecologo che ha fatto l’ecografia mi ha fatto un po’ di allarmismo per ciò a cui questa situazione può portare nei prossimi mesi. Mi ha prescritto controllo ecografico a 26-28 settimane, dieta per non prendere troppi altri chili (finora sono a +5), lunghe camminate e controllo frequente di pressione e urine.
A 22 settimane avevo un controllo dalla mia ginecologa, che mi ha spiegato che in realtà alla 20esima settimana spesso il circolo placentare non si è ancora sviluppato del tutto, quindi spesso non si è ancora formato il circolo a bassa resistenza e così la resistenza delle arterie uterine appare aumentata. In questo caso facendo un eco attorno alle 26 settimane si vede che il problema è rientrato da solo. Io spero che sia questo il mio caso! Adesso sono a 23 settimane. Continuo con la dieta e l’esercizio fisico e spero che vada tutto bene. Se poi all’eco di controllo il problema non risulterà risolto lo affronteremo a dovere.
Fossi in te non mi fascerei la testa a priori, ma cercherei di vivere serenamente queste settimane che ti separano dall’eco di controllo. Magari si vedrà che si trattava di un falso allarme!
GalaPartecipanteCiao bianca, grazie per la risposta, più tardi provo a leggere l’altro topic, grazie per la risposta! Al momento non mi hanno dato terapie ma solo fissato un controllo a 26+5. Per ora la crescita del bimbo è giusta secondo la gine… Io non so come devo comportarmi. A livello alimentare, di riposo ecc
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
AnonimoInattivoCiao Gaia, mi hanno riscontrato la stessa situazione a 20 settimane ma con notch nell’arteria destra ed in più parametri sotto il 50mo percentile. A questa settimana la situazione può evolversi facilmente in diversi modi. Come sono le misure? Ti hanno dato una terapia?
Perché non leggi il Topic circonferenza addominale piccola…Che trovi più giù? Abbiamo avuto tutte problemi placentari, magari confrontando la tua situazione puoi capire se la tua è simile. Comunque stai tranquilla perché se anche dovessero diagnosticare un’insufficienza, con terapia e riposo puoi fare davvero tanto :good:
GalaPartecipanteCiso a tutte!
dunque:flussimetria delle arterie uterine ai limiti superiori della norma. Il valore ri medio è di 0,75 Cosenza notch. Questo è quello che risulta alla morfologica fatta ieri a 20 settimane.. Ora ovviamente, non dormo perché mi affollano la mente mille pensieri.. So che bisogna aspettare le 26 sett per un quadro definitivo ma.. A qualcuna di voi è capitato? Come ci siete comportate?
grazie
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)