- Questo topic ha 21 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Molly84.
-
Molly84
MembroRagazze belle voi non vi siete rese conto della portata del topic che avete aperto!!! Non ne usciamo più… :wacko:
Comunque eravamo fidanzati da poco quando a me e mio marito capitò di sentire la canzone di Finardi “15 bambini” (e il titolo la dice lunga..). E’ un motivetto orecchiabile e ce l’ho in testa da allora! Più che dei bambini, parla di amore e i “15 bambini” sono la misura di un sogno di vita insieme…
Se volete sentirla potete fare un giro su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=yHR79Wmi4K4)
Intanto vi digito il ritornello…
“Io invece voglio dormire la notte vicino
voglio fare quindici bambini
e passare la vita a lavare pannolini” :rose:michly78
PartecipanteE questa? Mio cucciolo d uomo di finardi?
Mio cucciolo d’uomo, così simile a me
di quello che sono vorrei dare a te
solo le cose migliori e tutto quello che
ho imparato dai miei errori, dai timori che ho dentro di me
Ma c’é una cosa sola che ti vorrei insegnare
é di far crescere i tuoi sogni e come riuscirli a realizzare
ma anche che certe volte non si può proprio evitare
se diventano incubi li devi sapere affrontare
E se ci riuscirò
un giorno sarai pronto a volare
aprirai le ali al vento
e salirai nel sole
e quando verrà il momento
spero solo di ricordare
ch’é ora di farmi da parte
e di lasciarti andare
Mio piccolo uomo, così diverso da me
ti chiedo perdono per tutto quello che
a volte io non sono e non sò nemmeno capire perché
non vorrei che le mie insicurezze si riflettessero in te
é di nutrire i tuoi sogni e poi lasciarteli realizzare
ma se le tue illusioni si trasformassero in delusioni
io cercherò di darti la forza per continuare a sperare (lottare)
E se ci riuscirò
aprirai le ali al vento
e salirai nel sole
spero solo di ricordare
e di lasciarti andare
(Eppure certe volte mi sembra ancora solo di giocare
alle responsabilità, all’affitto da pagare
e forse fra quarant’anni anche mio figlio mi domanderà
“Ti sembrava solo un gioco papà, tanto tempo fà”)
E se ci riuscirò
aprirai le ali al vento
e salirai nel sole
spero solo di ricordare
e di lasciarti andare
Sono mamma di Samuele (8 anni)SereCri07
PartecipanteRagazze buongiorno…
La canzone di Masini è meravigliosa! E mi ricordo anche di averla richiesta alla radio quando uscì a san remo… avevo 19 anni!
Stupenda è anche “a modo tuo” di Ligabue, ma anche cantata da elisa!
È la canzone mia e del mio principino! Quando l’ascolto si fa sentire sempre! :yahoo:
Non sono riuscita a fare copia e incolla con il Tablet. .. che frana… 😥 :wacko:
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (6 anni)michly78
PartecipanteÈ si è proprio fantastica la canzone si masini… l altro giorno al suo concerto di cesena l ho cantata a squarciagola dedicandola con tutto il cuore a quello che spero un giorno sarà il mio cucciolo!!!!!
Sono mamma di Samuele (8 anni)Anonimo
InattivoAnche se non mi piace la Tatangelo, qualche giorno fà in macchina ho sentito la sua canzone “profumo di mamma”…ragazze mi sono emozionata tanto :heart:
Sento qualcosa alla pancia e più tonda la guancia che cosa sarà
Oggi mi gira la testa lo stomaco è in festa chissà che sarà
Ora mi faccio un tè caldo più tardi poi scendo e vengo da te
Dopo preparo la cena con quello che c’è
Forse ho capito qualcosa sarà una sorpresa stasera per te
Qui c’è qualcuno che bussa ma non alla porta, è dentro di me
Sento la mia adrenalina salire salire ancora più su,
mentre un profumo di mamma si ferma quaggiù
RIT:già sento battere il suo cuore arriva il frutto dell’amore
è un principino da cullare e poi la notte coccolare
sarà bello come il sole, spero che somigli a me, lo sai che sono bella più di te.Faccio uno squillo alla mamma le dico che nonna al più presto sarà
sto già pensando al suo nome, ma quello del nonno non credo che avrà
anche se poi non è biondo, il bambino più bello del mondo sarà
quando comincerà a dire mamma e papàRIT: già sento battere il suo cuore arriva il frutto dell’amore
e il suo pianto naturale sarà musica speciale
la catena per legare questo amore sempre più
se vuoi adesso puoi sentire
..battere il suo cuore il nostro frutto dell’amore è un principino da cullare e poi la notte coccolarequella stella da seguire nel cammino insieme a me, il gioco da dividere con te..
per ore ed ore nell’amore e nel dolore nella vita che più vita ora c’è
RIT: già sento battere il suo cuore arriva il frutto dell’amore
è un principino da cullare e poi la notte coccolare
sarà bello come il sole, spero che somigli a me, lo sai che sono bella più di te.Anonimo
InattivoStupenda questa di masini!!
Anonimo
InattivoUna poesia anche per te
ElisaForse non sai quel che darei
Perché tu sia felice
Piangi lacrime di aria
Lacrime invisibili
Che solamente gli angeli
San portar via
Ma cambierà stagione
Ci saranno nuove rose
E ci sarà dentro te
E al di là dell’orizzonte
Una piccola poesia
Ci sarà
Forse esiste già
Al di là dell’orizzonte
Una poesia anche per te
Vorrei rinascere per te
E ricominciare insieme come se
Non sentissi più dolore
Ma tu hai tessuto sogni di cristallo
Troppo coraggiosi e fragili
Per morire adesso
Solo per un rimpianto
Ci sarà
Dentro te
Una piccola poesia
Ci sarà
Dentro te
Una poesia anche per te
Perdona e dimenticherai
Per quanto possa fare male in fondo sai
Che sei ancora qui
E dare tutto e dare tanto
Quanto il tempo in cui il tuo segno rimarrà
Questo nodo lo sciolga il sole
Come sa fare con la neve
Ci sarà
Dentro e te e al di là
Dell’orizzonte
Una piccola poesia
Ci sarà
Forse esiste già al di là
Dell’orizzonte
Una poesia anche per te
Anche per te
Per te
michly78
PartecipanteCiao @eleonor non l ho scritta io è una canzone di marco masini intitolata “l uomo volante “…
Inattivoè di Masini
Anonimo
Inattivo@michly ma l hai scritta tu? Bellissima!si può anche sentire?
Anche celeste mi fa sempre piangere!michly78
PartecipanteE siccome io non posso vivere senza musica ecco una delle mie…
Se ti avessi lo sai
Capirei la mia vita scoprendo dentro di me
Con il senno di poi
Che ogni scelta sbagliata mi conduceva da te
Così mi immagino già il tuo sorriso
E vedo accendersi noi…
Allo stadio in un bar in un gesto affettuoso
Che non ci capita mai
Vorrei regalarti un cielo d’agosto
Che fa da cornice a una stella che va
Un sole nascosto che nasce da dentro
E disegna il confine della tua libertà
Quel suono leggero di un nome importante
Le ali di un uomo volante
Per non nasconderti mai… dietro ai rimproveri miei…
E se tu fossi qui avrei anche il coraggio
D’innamorarmi di lei
Per parlarti così come infatti già faccio
Anche se non mi ascolterai
Però saresti il mio unico orgoglio
La rondine che torna da sè…
Vorrei regalarti un mondo diverso
Che ha fatto la pace con la sua crudeltà
Quel giusto rimorso che nasce sbagliando
E conferma la forza di ogni fragilità
L’anarchico istinto di un cuore migrante
Le ali di un uomo volante
Per arrivare più su… (e cercare la tua margherita)
Di questa piccola vita
Dove più vero sei tu… (evitando ogni strada sbagliata)
Io vorrei regalarti l’infinito che dà
Quel tenero abbraccio di un padre sognante
Che come un uomo volante
Anche se tu non verrai
Saprà nel cuore chi sei
Io questo spero e vorrei
InattivoCeleste di Laura Pausini! Anche lei ha aspettato tanto per stringere la sua piccola!
Avrai gli occhi di tuo padre
e la sua malinconia
il silenzio senza tempo che pervade
al tramonto la marea
Arriverai
con la luna di settembre
che verserà
il suo latte dentro me
e ti amerò
come accade nelle favole per sempre
Ti aspetterò
senza andar via
come fanno già le rondini nell’aria
nella terra mia
che invecchia ma
sulla scia di un’altra età ballando sogna
mentre la tenera luce dell’est
all’alba illumina speranze e ginestre
e il cielo è così, celeste
celeste
Avrai libri, sandali e secchielli
luminosi “amarcord”
saranno neri come i miei i tuoi capelli
ma in un attimo lo so volerai via
verso l’isola lontana di una città
come ho fatto un giorno anch’io
amore mio
perché il sole può scordarsi della luna
Ti aspetterò
e prima o poi
arriverai senza nemmeno far rumore
ti sentirò
e resterai
mentre ormai le foglie cambiano colore
al mio paese che ancora non sai
dove l’autunno odora di caldarroste
e il cielo è così celeste!
Come il soffio della vita
che spalanca anche le imposte
e a sorridere ti invita
anche quando non lo vuoi
questo vento innamorato
che anche tu respirerai che respirerai
E poi avrò il coraggio di aspettarti
ancora un po’
e ti prometto che vedrai dalle finestre
un cielo così celeste
celeste
un cielo così celeste
didisonica
Partecipantebello questo topic!
io ne ho di testi da incollare…. ma inizio con questo (è un estratto di una canzone degli afterhours), dedicato alla mia bimba di quasi 13 mesi.
Orchi e streghe sono soli
Non verranno a disturbare
Orchi e streghe sono soli
E io invece ora ho te
Dormi hai voglia di sognare
Bimba fallo anche per me <!– testo –>buonagiornata
Vania
PartecipanteRiprovo…..
Lasciati andare all’idea
che niente e nessuno ci porterà via.
Questo incredibile amore
che insegue le stelle e rinasce col sole.
Un incontro di sguardi
un respiro profondo
poi lasciarsi portare
dal vento.
Non è soltanto poesia
ma e la tua vita
che avvolge la mia
un’alchimia naturale
che rende perfetto
anche un giorno normale.
Ed io come uomo
ti proteggerò
dandoti il meglio che ho.
Apro le ali
a una nuova esistenza
che voglio passare con te.
Mentre mi accorgo
che nulla ha più senso
se adesso il tuo abbraccio
non c’è.
Sei un pensiero speciale,
emozione e colore.
Sei una notte orientale
la mia isola nel mare.
Lasciati cullare dall’idea
che è stato il destino
a trovare la via
di due camini diversi
che visto dall’alto
poi erano i nostri.
Un incontro di sguardi
un respiro profondo
per tuffarsi di nuovo
nel mondo.
Apro le ali
a una nuova esistenza
che voglio passare con te.
Mentre mi accorgo
che nulla ha più senso
se adesso il tuo abbraccio
non c’è.
Dietro ai tuoi occhi
c’è un’anima grande
che vibra di pura energia
e sospigne lasciandomi dentro
un calore
che adesso non va più via.
Sei un pensiero speciale,
emozione e colore.
Sei una notte orientale
la mia isola nel mare.
Lasciati andare all’idea
che niente e nessuno ci porterà via.
Questo incredibile amore
che insegue le stelle e rinasce col sole,
rinasce col sole.
Vania
PartecipanteOddio..ma xke mi spuntano ste scritte…?????? Nn digito nulla se nn fare copia e incolla della canzone
Vania
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Molto belle tutte e due.
<p style=”text-align: left;”>io invece piango x questa. EROS RAMAZZOTTI-UN PENSIERO PER TE
<p style=”text-align: left;”>Lasciati andare all’idea<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />che niente e nessuno ci porterà via.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Questo incredibile amore<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />che insegue le stelle e rinasce col sole.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Un incontro di sguardi<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />un respiro profondo<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />poi lasciarsi portare<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />dal vento.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Non è soltanto poesia<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />ma e la tua vita<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />che avvolge la mia<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />un’alchimia naturale<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />che rende perfetto<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />anche un giorno normale.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Ed io come uomo<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />ti proteggerò<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />dandoti il meglio che ho.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Apro le ali<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />a una nuova esistenza<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />che voglio passare con te.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Mentre mi accorgo<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />che nulla ha più senso<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />se adesso il tuo abbraccio<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />non c’è.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Sei un pensiero speciale,<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />emozione e colore.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Sei una notte orientale<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />la mia isola nel mare.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Lasciati cullare dall’idea<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />che è stato il destino<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />a trovare la via<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />di due camini diversi<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />che visto dall’alto<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />poi erano i nostri.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Un incontro di sguardi<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />un respiro profondo<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />per tuffarsi di nuovo<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />nel mondo.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Apro le ali<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />a una nuova esistenza<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />che voglio passare con te.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Mentre mi accorgo<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />che nulla ha più senso<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />se adesso il tuo abbraccio<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />non c’è.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Dietro ai tuoi occhi<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />c’è un’anima grande<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />che vibra di pura energia<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />e sospigne lasciandomi dentro<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />un calore<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />che adesso non va più via.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Sei un pensiero speciale,<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />emozione e colore.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Sei una notte orientale<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />la mia isola nel mare.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Lasciati andare all’idea<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />che niente e nessuno ci porterà via.<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />Questo incredibile amore<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />che insegue le stelle e rinasce col sole,<br style=”color: #000000; font-family: sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22px; text-align: center;” />rinasce col sole.Anonimo
Inattivo:cry:Bellissima canzone, e leggendola mi sono commossa…
A me piace molto la canzone di Elisa ” Eppure sentire”( un senso di te)
A un passo dal possibile
A un passo da te
Paura di decidere
Paura di meDi tutto quello che non so
Di tutto quello che non hoEppure sentire
Nei fiori tra l’asfalto
Nei cieli di cobalto – c’èEppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio – c’èun senso di te
mmm…mmm…mmm…mmm…
C’è un senso di te
mmm…mmm…mmm…mmm…Eppure sentire
Nei fiori tra l’asfalto
Nei cieli di cobalto – c’èEppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio – c’èUn senso di te
mmm…mmm…mmm…mmm…
C’è un senso di te
mmm…mmm…mmm…mmm…Un senso di te
mmm…mmm…mmm…mmm…
C’è un senso di teAnonimo
Inattivomi è venuto in mente di aprire questo post x scrivere qui le cose che ci frullano in testa, una frase, una canzone… che rispecchino i nostri sentimenti di attesa e ansia, magari può aiutarci a stare meglio…
oggi ho sentito la canzone nuova di mengoni, mi sembrava azzeccata x le cose che sto provando in questi giorni… un lungo viaggio con la Tua immagine davanti , allontanarsi per star bene e non essere circondati da pance assurde, punto di partenza mesi e mesi fa, questo viaggio mi sta cambiando da tanto… (evidenzio le parti che mi piacciono di più)Così sono partito per un lungo viaggio
lontano dagli errori e dagli sbagli che ho commesso
ho visitato luoghi per non doverti rivedere
e più mi allontanavo e più sentivo di star beneE nevicava molto però io camminavo
a volte ho acceso un fuoco per il freddo ti pensavo
sognando ad occhi aperti sul ponte di un traghetto
credevo di vedere dentro il mare il tuo riflesso
le luci dentro al porto sembravano lontane
ed io che mi sentivo felice di approdare
e mi cambiava il volto, la barba mi cresceva
trascorsi giorni interi senza dire una parolaE quanto avrei voluto in quell’istante che ci fossi
perché ti voglio bene veramente
e non esiste un luogo dove non mi torni in mente
avrei voluto averti veramente
e non sentirmi dire che non posso farci nienteAvrei trovato molte più risposte
se avessi chiesto a te ma non fa niente
e non posso farlo ora che sei così lontanaMi sentirei di dirti che il viaggio cambia un uomo
e il punto di partenza sembra ormai così lontano
la meta non è un posto ma è quello che proviamo
e non sappiamo dove né quando ci arriviamoTrascorsi giorni interi senza dire una parola
credevo che fossi davvero lontana
sapessimo prima di quando partiamo
che il senso del viaggio e la meta è il richiamo
perché ti voglio bene veramente
e non esiste un luogo dove non mi torni in mente
avrei voluto averti veramente
e non sentirmi dire che non posso farci nienteAvrei trovato molte più risposte
se avessi chiesto a te ma non fa niente
e non posso farlo ora che sei così lontana
Non posso farlo orase volete condividete qui pensieri e parole.
buona serata amiche,
in becco alla ciko, tanto sex e poco stress!