Buongiorno a tutte!
Ho scritto qualche tempo fa perché in conseguenza dell’assunzione di un integratore (chirofert 1000) avevo avuto uno sbalzo ormonale consistente (accorciamento del ciclo, molti giorni di spotting premestruale e irritabilità). Sembrava strano nel forum che solo il chirofert potesse aver fatto questo ma secondo un bravo ginecologo endocrinologo vista la mia costituzione fisica è assolutamente plausibile. Elena mi avevi chiesto un aggiornamento a questo riguardo, se ti ricordi).
Avevo iniziato a prenderlo perché l’inofolic mi regolarizzò il ciclo in maniera ottimale e rimasi incinta ai primissimi tentativi.
Ho sospeso e il mese scorso il ciclo è tornato a 28 giorni e gli stick clearblu hanno sempre segnato la faccina fissa. Mi ha prescritto le analisi all’ottavo giorno pm (anche se leggo in giro che l’fsh andrebbe fatto in terza giornata) e i risultati sono i seguenti. Mi date un parere? Non mi sta rispondendo e ho letto un po’ ovunque che l’fsh a 10 non è proprio il massimo della vita e sto cercando una gravidanza da qualche mese…
TIREOTROPINA (TSH 3° Generazione) 1,869 μUI/mL > 18 anni: 0,55 – 4,78
ORMONE FOLLICOLOSTIMOLANTE (FSH) 10,00 mUI/mL fase follicolare: 2,5 – 10,2
picco metà ciclo: 3,4 – 33,4
ORMONE LUTEINIZZANTE (LH) 5,91 mUI/mL fase follicolare: 1,9 – 12,5
17 BETA ESTRADIOLO 90,53 pg/mL fase follicolare: 19,5 – 144,2
TESTOSTERONE PLASMATICO 0,20 ng/mL Premenopausa: 0,12 – 0,59
DEIDROEPIANDROSTERONE (DHEA) 2,46 ng/ml Donne: 1,0 – 12,0
CORTISOLO 218,5 ng/mL Mattino: 52,7 – 224,5
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 18 giorni.
Sono mamma di N. (8 anni) P. (4 anni)