- Questo topic ha 15 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoSalve ragazzuole, che si dice da queste parti? Io credo di aver ovulato piú tardi perché la tb cresce in modo evidente la settimana dopo. Voi che dite? https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=27570-7a8fb882
AnonimoInattivoGrazieeeeee!!!! Gentilissima!!!!!ah ok allora la metto anche per l’11!!! 🙂
MairannaPartecipanteah @cip se all’11 aprile metti la tb come il giorno prima e dopo, vedrai che si abbassa la coverline di un decimo. Perchè prende le 6 misurazioni precedenti, e avendo saltato un giorno ne va a prendere una più lontana
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
MairannaPartecipanteCiao ragazze,
anch’io sono solo al secondo mese di tb, quindi non sono esperta, ma inizio a capirci finalmente qualcosa, vi posto un link molto chiaro
https://forum.temperaturabasale.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=356
la regola generale, che può non essere rispettata alla perfezione perchè sono tante le cose che influenzano la tb, prevede che quando abbiamo un picco contiamo i 6 giorni precedenti e vediamo qual è la tb più alta di quei giorni. Il primo rialzo deve essere almeno 0,1 in più di quella tb, idem il secondo giorno, il terzo giorno dovrebbe essere almeno 0,2 in più rispetto alla famosa tb dei sei giorni prima del rialzo. Se ci sono questi 3 giorni si è ovulato.
@cip se metti ovulazione il 13 aprile sono rispettate le condizioni del primo e del secondo giorno, non del terzo…quindi siamo in dubbio. Tuttavia l’andamento costante fa pensare ad ovulazione avvenuta. Io il mese scorso è stato un pò così, andamento molto costante, ma non si è evidenziata una netta differenza di tb tra pm e po. Aspetta un pò e vediamo che succede. Se hai ovulato il 28 aprile è il tuo giorno x
@francesca rispettando la regola dei 3 rialzi tu avresti ovulato il 6 aprile, quindi oggi ultimo giorno di po e domani ti dovrebbe arrivare il ciclo, quindi 21 aprile se non ti arriva il ciclo puoi fare un test di gravidanza. Quando hai fatto l’ultimo test di gravidanza? Da quando cerchi? E’ la prima volta che prendi tb?Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivoStai facendo confusione se hai ovulato il 6 o 7 il ciclo ti dovrebbe venire tra 2 o 3 giorni. Devi aspettare per qualsiasi ipotesi!!!
FrancescaPartecipanteio ho perso tutte le certezze..ho letto e riletto di tutto su questa TB ma ancora oggi non ci capisco niente…cmq aspetto le rosse, quando arrivano scopro com’è la sit..io sono sempre più convinta di nn aver ovulato….se avessi ovulato il 6 o il 7 avrei gia dovuto avere il ciclo..xche so poco ma di sicuro il ciclo arriva 14 gg dopo l’ovulazione..che il ciclo sia di 28/30/33/36 o altro..quindi non è possibile…o sbaglio???
AnonimoInattivoGuarda io non sono esperta è il primo mese di tb. Forse hai ovulato un po’piú tardi intorno al 7 aprile la tb sale se non ho letto male e il rialzo c’è. Però ripeto non sono esperta!!! Io sto al 33pm e non ci sto capendo nulla!!!
Nutellina89Membro@francesca secondo me hai ovulato il 6 aprile! Sai quanto è lunga la tua fase luteale? Comunque da quello che ho letto sul forum se il ciclo è anovulatorio le rosse arrivano in ritardo ma quando ero piccola a volte avevo cicli molto brevi (20-21 giorni) e il medico mi disse che erano anovulatori quindi forse cambia da persona a persona
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 1 mese, 19 giorni.
FrancescaPartecipanteposso fare una domanda da super ignorante..ma se non c’è ovulazione il flusso arriva lo stesso giusto? questo è il mio…io credo di non aver ovulato…in più ho un ciclo di 28 gg ma questa volta se la sta prendendo con comodo
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=27382-aee5bbce
AnonimoInattivoSe non ricordo male sì li ho rifatti nei giorni a seguire ma erano negativi. Sono micropolicistica e so che non posso farci molto affidamento 🙁 anche se quando li facevo prima individuavo il picco. Boooooo
speranza2013PartecipanteUna domanda… hai fatto lo stick il 13 aprile?
Nutellina89MembroCiao! Secondo me non hai ancora ovulato; purtroppo gli stick non assicurano che l’ovulazione avvenga. Aspetta ancora e continua a prendere la tb! Buona giornata!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 1 mese, 19 giorni.
AnonimoInattivohttps://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=27570-7a8fb882 Buongiorno ragazze, sono micropolicista e irregolare ma mercoledì 12 ho avuto stick positivo. E giovedì abbassamento della tb. Mah! È il primo mese che la uso però si sta mantenendo sui 36,6/36,7 in questa pseudo fase post ovulatoria mi sembra bassina. Secondo voi ho ovulato? Siamo in cerca da 2 anni. Grazie e buona giornata!
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione