ciao a tutte! Sono nuova qui del forum mi sono appassionata un sacco a leggervi! È quasi un anno che io e il mio compagno proviamo ad avere un bambino con scarsi risultati. I primi di febbraio ho fatto una visita ginecologica, tutti gli esami del sangue sono perfetti sia i miei che i suoi. L’unica cosa è che mi ha trovato l’ovaio destro un po’ pollicisto, mentre l’altro ovaio è a posto. Mi ha dato il chirofert plus da prendere una compressa al giorno. In piu mi sono messa a dieta e faccio attività fisica 3/4 volte a settimana. Da questo mese ho iniziato anche a utilizzare gli stick di ovulazione perché non ho un ciclo regolare, salto 1 o 2 mesi anche ma con questi 3 mesi di chirofert vedo dei leggeri miglioramenti. Tutti mi dicono di stare tranquilla sennò la gravidanza non arriva ma noi ci speriamo tanto e come si fa a non pensarci? Io ho 29 anni tra poco e il mio compagno 39. Che consigli avete da darmi? Grazie a chi mi risponderà!
Io ho 40 anni e ci ho provato x 3 anni senza risultati, anche io come te ciclo irregolare, poi di testa mia ho iniziato a prendere inofolic 2 buste il giorno. Il mese dopo ero incinta e ora sono di 28 settimane! TI dirò che anche a me dicevano stai tranquilla ma quando sono rimasta incinta ero tutto tranne che tranquilla quindi non vuol dire. Nel nostro caso il problema è l ovulazione scarsa quindi il myo inositolo è perfetto e non fa male . Auguri!
Ciao, anch io ti consiglio di far controllare il tuo compagno.
Mio chirofert è un buon integratore, a me ha aiutato molto.
Fai tutti gli esami possibili e parla chiaro al ginecologo e capire cosa fare oltre il chirofert, xk con ovaio policistico è normale saltare i cicli, e saltando icicli non ovuli e quindi si perde solo tempo.
A dir la verità io il chirofert l’ho iniziato a febbraio quando ho fatto la visita e la ginecologa mi ha detto di aspettare 6 mesi per dare tempo al fisico di fare tutti i cambiamenti. Se poi resto incinta prima, meglio. Non mi va ora come ora di pensare che il mio compagno non sia fertile penso piuttosto a questo punto sia un mio problema di ovaio pollicistico. Anche se avendole solo nel destro mi hanno detto che posso tranquillamente rimanere incinta con lovaio sinistro. Fino a settembre non voglio farne una fissazione da un lato, dall’altro dico l’abbiamo fatto un milione di volte senza precauzioni e niente… anche perché da febbraio stiamo attenti a farlo almeno 3/4 volte a settimana.
Idem anche io ovaio micropolicistico, ecografia di lunedi dopo che il ciclo mi è completamente saltato ad aprile, mi ha dato il chirofert plus, ma io non voglio aspettare 6 mesi..
Premessa ho 28 anni, spero di essere mamma il prima possibile.. non voglio aspettare.. consigli?