- Questo topic ha 12 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da bikka.
-
VALE2014Partecipante
Ragazze buonasera. vorrei trovare qualcuna con esperienza come la mia. 3 gravidanze interrotte a 5+ 2 /-5+3 senza nemneno vedere sacco vitellino. qualcuna avevo un problema come il mio e ha scoperto il motivo?
Grazie a chi risponderà .
TigrettaPartecipanteBuonasera Vale, io ho avuto l’aborto spontaneo più o meno nello stello periodo 5+4, il motivo non lo sapevano ma poi mi hanno trovato un utero setto e mi sono operata per toglierlo. :unsure:
AnonimoInattivociao Vale, sono nella tua stessa situazione, due aborti con revisione uterina a distanza di tre mesi uno dall’ altro più o meno nello tuo stesso periodo, il mio gine ci ha detto che è la selezione naturale quando l embrione presenta problemi genetici gravi, cmq tanti possono essere i problemi a partire dall’ età di noi donne.Ciò che mi rincuora è sapere che riesco a rimanere incinta naturalmente e che se c’è stata un interruzione non è detto che in futuro sarà sempre così…anche se non ti nascondo la grande paura che ho….in bocca al lupo e spero di esserti stata utile in qualche modo :bye:
VALE2014PartecipanteEh rahazze a.me.inveve dicono che potrebbero essere problemi genetici..difficile che capiti sempre nello stesso periodo. ma anche voi solo camera e nient’altro? si @fedechiara rincuora sapere di rimanerci naturalmente ma se abbiamo dei geni che impediscono di portare avanti la.gravidanza è peggio che non riuscirci proprio
Nina76ModeratoreCiao VALE2014 mi spiace davvero tanto leggero il tuo post mi sono rivista qualche mese fa 🙁 io ne ho persi 4 il primo e l’ultimo a gennaio biochimica come te 5+2/5 e il secondo uovo chiaro scoperto soltanto alla 12 settimana fermo ormai dalla 7 settimana, e a dicembre alla 9 settimana dopo aver sentito anche il cuoricino un suono che non dimenticherò mai in vita mia :heart: era una femminuccia edal cariotipo è venuto fuori che aveva un problema cromosomico considerato ‘leggero’ e che non sempre finisce in aborto, a febbraio abbiamo iniziato tutte le analisi di copia e genetiche e l’unica cosa venuta fuori è una mutazione di Leiden del fattore V in eterozigote che secondo il genetista molto probabilmente non è la causa, quindi alla fine siamo rimasti senza una risposta effettiva ma al meno abbiamo tolto il pensiero che ci fossero problemi genetici che ci impedivano di realizzare questo bellissimoso sogno, secondo il gine x noi sarebbe un discorso più che altro di ovetti vecchi dovuti alla mia età e purtroppo su questo non possiamo fare nulla :scratch: appena riavrò il mio positivo via di cardiospirina e forse anche eparina nel tentativo di aiutare a portare al termine la gravidanza, oltre il progesterone e la gravidanza sarà considerata subito di rischio e seguita dal ospedale. cmq io non mollo e sono ancora qui ad aspettare il mio ovetto buono :heart: se posso ti consiglio di fare tutti le analisi genetiche magari non è nulla di grave che puoi sistemare con un semplice farmaco :unsure: ti abbraccio forte forte cara :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️VALE2014PartecipanteCiao @Nina76 grazie per il supporto. io tutte le analisi compresa la.mutazione di Leiden le avevo già fatte in via preconcezionale. e tutto negativo… fatto tanponi per.le.varie infezioni e tutte negative. il problema è che tutte.le.kie gravidanze si interrompono esattamente alla.stessa epoca gestazionale cioe6alla sesta. e mai ho viato un embrione e un sacco vitellino. proprio la cosa non parte. ora non mi resta da fare il cariotipo… sono molto scoraggiata ….
Carola_iamPartecipanteCiao @vale2014 io due aborti e ora sono incinta di 12 settimane….il mio problema? I valori TSH altini….in persona non in gravidanza sono valori accettabili in gravidanza anche se di poco più alti mi davano problemi. Ora assumo Eutirox ogni giorno e ho preso deltacolterne fino a questa settimana, assieme al progesterone e la cardioaspirina perchè anche i valori dell’antitrombina erano leggermente alticci….ed ora eccomi qui….se hai bisogno di aiuto scrivimi senza problemi….un abbraccio
In cerca del fratellino o sorellinaSono mamma di Alessandro (7 anni)Nina76ModeratoreNon saprei cosa dirti cara :unsure: sembra così assurdo che ai giorni d’oggi i medici non siano capace di darci una risposta su queste cose 😥 anche noi il cariotipo tutto a posto eppure i miei piccini sono voltati in cielo 😥 speriamo nel Signore che trovino un perché e possiate gioire completamente un forte abbraccio :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️VALE2014Partecipante@Tabata90 grazie mille… io la tiroide dovrei averla a posto e anche valori per la trombo sono ok..per quello ho paura in qualcosa di genetico…. vedremo… grazie ancora x il supporto
VALE2014Partecipante@Nina76 grazie davvero io spero non sia nulla di irreparabile… o comunque che non comporti una gravidanza imbottita di farmaci o ad alto rischio di problemi . ..in quel caso non so quale decisione prenderei… la veeo come una cosa che dovrebbe essere vissuta.in serenità e portare gioia… se bisogna combattere contro la natura credo che non ne sarei in grado…la.paura di sfidare ciò che la.natura prevede x me mi fa paura… paura che mi si rivolti contro il destino.. vedremo
SaraMembroCara Vale
Io ho fatto tutte le analisi del caso e ho solo trovato diversi fattori non determinanti. Il cariotipo nel 50% dei casi è negativo, quindi stai serena. Per quanto riguarda il periodo in cui si interrompono: è piuttosto comune, da quel che so, che le gravidanze si interrompano a quell’età, poco più o poco meno, proprio perché se ci sono problemi nello sviluppo del feto la gravidanza si interrompe, o prima che sia visibile per bene, o immediatamente dopo.
Ti consiglio di fare le analisi genetiche per la celiachia: ha un alto tasso di poliabortività, io le ho fatte e sono risultata positiva, anche se al momento non ho la malattia in corso, e sto seguendo la dieta senza glutine, e domani inizio la 15esima settimana, quindi non arrenderti. Non fai le cose contro natura, è normale incontrare problemi ed è giusto cercare di affrontarli, non sentirti in colpa per questo :bye:
francyMembroCiao @vale2014 anche io ho avuto 2 aborti consecutivi nelle prime settimane, per una non si è visto l’embrione (forse uovo cieco) nella seconda invece a 6 settimane +3 si è visto anche battito ma dopo di è fermata crescita, con conseguente raschiamento. Ho fatto una marea di analisi e due mesi di cura x trombofilia, questa la causa dei miei aborti. Praticamente se ci sono problemi con coagulazione del sangue ciò non permette di far sviluppare l’embrione e di andare avanti. Ora sono a 15 settimane e grazie alla cura prescritta dalla Gine che mi ha seguita dopo gli aborti tutto sta procedendo. Certo sto facendo punture di clexane dal test positivo ma stavolta tutto sta andando avanti e questo è l’importante. Il mio consiglio affidati ad una gine esperta in poliabortivita e vedrai che o saprà fuori qlsa oppure possono essere stati solo si casi. In bocca al lupo.
Sono mamma di Milena (12 anni)bikkaMembrotre aborti alla 5+2 5+6 e 4+3 tutti a cuasa del deficit del corpo luteo. carenza di progesterone. scoperto dopo il secondo aborto. riesco a portare avanti una gravidanza solo se comincio da subito con il progesterone in dosi massicce e con molta fortuna. senti il tuo ginecologo.
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)