- Questo topic ha 7 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi, 2 settimane fa da Allychan.
-
itsjessPartecipante
Ciao a tutte,
Sono Jessica, fino a qualche mese fa mi trovavo nella “Sezione cerco un bimbo” ma ho scoperto di essere in dolce attesa il 7 gennaio (cinque giorni prima del ciclo).
Come si potrà evincere dal titolo ho avuto un uovo chiaro a fine Agosto.
Il 16 di Agosto avevo scoperto di essere incinta ma dentro di me sapevo che qualcosa non andasse, il 29 (a 7 settimane) ho fatto la prima visita e c’era solo la camera gestazionale ed il 31 ho iniziato ad avere delle perdite, aborto.
Quando ho iniziato a sospettare di questa nuova gravidanza ero certa di vedere il positivo, dentro di me lo sapevo e c’erano dei chiari segnali che mi davano conferma di ciò.
Ora sta andando tutto per il meglio, ho nausee, giramenti di testa, non faccio altro che digerire, stranamente non ho crampi (o non li sento) e martedì scorso a 6+2 ho visto il mio fagiolino di 3mm con il cuoricino che batteva forte, ciò nonostante, c’è un ma.
Per quanto nella mia testa sia positiva, ho una paura folle.
Ho costantemente paura di andare in bagno e trovarmi del sangue.
Paura di fare la prossima ecografia e sentirmi dire che il cuore non batte più.
Paura di fare gli esami per le trisomie.
Ho paura di qualsiasi cosa.Indubbiamente sono scottata dal mio aborto e sono seguita da una psicoterapeuta, ma mi chiedo, è normale? Passerà? C’è qualcuno che ha vissuto la mia stessa situazione e poi è andato tutto bene?
Vi ringrazio.
JessPartecipanteCiao Jessica,
Intanto congratulazioni per questa nuova gravidanza 🥰
Anch’io nella mia prima gravidanza (avuta grazie alla PMA) ho avuto un uovo chiaro e non riuscivo ad accettarlo. Mi hanno dato la pillola espulsiva a 9 settimane inoltrate, dopo varie ecografie in cui non c’era mai nulla oltre la camera.Vorrei dirti che la paura che qualcosa vada storto passerà, ma non è così, è normale avere paura dopo un’esperienza negativa. Quando però stringerai tra le braccia il tuo miracolo, le paure svaniranno.
Quello che ti posso dire, è di goderti anche la gravidanza, perché poi ti mancherà il pancione e il sentirlo/a muovere dentro di te. Assapora ogni singolo istante, cercando di accettare le paure, tenerle lì da parte, ma pensando che il tuo fagiolino/a è lì con te e il suo cuoricino batte forte. La gravidanza volerà in un batter d’occhio e potrai stringerlo/a tra le tue braccia prestissimo.Io ho avuto anche contrazioni anticipate parecchie volte, addirittura a 18 settimane e pensavo di perderlo…alla fine se n’è stato al calduccio fino a dopo la data presunta e ho partorito a 41 + 4 ….non voleva più uscire poi 🤣 e se ripenso alle mie preoccupazioni, mi dico che potevo stare più serena, ma è difficile, molto difficile, quando alla prima gravidanza ti trovavi su una nuvoletta tranquilla e serena e il mondo ti è crollato addosso all’improvviso. Non sei sola e non sei sbagliata, sei “solo” una mamma preoccupata ❤️
Ti mando tante energie positive, vedrai che andrà tutto bene 😊🌈
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 4 mesi circa)itsjessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao Jess,
Ti ringrazio per la tua risposta e per avermi rassicurata.
Purtroppo non è per nulla semplice..
A volte mi sveglio e sono parecchio positiva, altre mi sembra che il mondo mi cada addosso e ho il terrore di averlo perso durante la notte, perché è così difficile?
A 9/10 po ha voluto “bussare” e farmi capire ci fosse, tant’è vero che ho visto il positivo estremamente presto. A 6+2 ho visto il suo cuoricino battere e ora ho la visita giovedì e per quanto sia positiva ho il terrore di non vederlo battere più..La volta scorsa avevo la sensazione che qualcosa non andasse, stavolta ho la sensazione che andrà tutto bene, ma è più forte di me pensare in negativo, mi sento stupida.
Oceano85@PartecipanteCiao Jessica,
Capisco quello che provi, perché prima di questa gravidanza ormai quasi a termine ho vissuto una biochimica.. non è esattamente un uovo chiaro, ma per me è stato davvero scioccante.
Quando sono rimasta poi di nuovo incinta a maggio, all’inizio non ci credevo… poi ho fatto le beta e le ho vissute col terrore, ma ne avevo estremo bisogno per realizzare che questa volta sarebbe andata diversamente.
E l’ansia mi ha accompagnata quasi sempre… alla prima eco, alla translucenza… credo sia perfettamente normale. Anche io come te vivevo momenti di contrasto, tra la sensazione che tutto procedeva bene e la paura (per tranquillizzarmi ho anche preso l’angel sound!😁
Dalla 20ma settimana circa inizierai a sentire il tuo piccolo/la tua piccola e vedrai che quei piccoli movimenti saranno un grandissimo sollievo. E verso la fine (come sono ora io) la sentirai ancora di più… e ripenserai a queste sensazioni che stai provando, come piccoli passi di un percorso che ti stanno avvicinando al tuo bambino sempre di più.
Non sentirti mai sbagliata per ciò che provi, vedrai che andrà tutto bene.
Ti abbraccioitsjessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Oceano85@Grazie di cuore Oceano, grazie davvero.
Sono così felice per la tua gravidanza e sapere che tra poco abbraccerai il tuo tuo piccolo angelo mi rende felice al solo pensiero.
Credimi ogni forma di perdita secondo me non va sminuita o sottovalutata, quando vogliamo diventare madri e ci rendiamo conto di averlo perso è terribile.
Spero davvero di cuore che andrà tutto per il meglio, che giovedì rivedrò il mio fagiolino ancora più grande e forte.❤️AlessandraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessAnche io ho avuto 2 aborti il primo con raschiamento il secondo uovo chiaro adesso sono incinta di sole 5 settimane e capisco perfettamente cosa provi ma restiamo positive anche se è difficile 🌈🌈😘
La vita è un sogno..... realizzalo!JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto itsjessIn bocca al lupo per domani, sono sicura ci porterai ottime notizie 🥰
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 4 mesi circa)AllychanPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao Jessica e ciao a tutte 🥰
Anche io sono reduce dalla brutta esperienza della gravidanza anembrionica, avuta a settembre 2022 dopo solo 2 mesi di ricerca…poi non me la sono più sentita di riprovarci, il 2023 è andato, ci siamo fatti un bel viaggio in Giappone, abbiamo comprato casa e adesso, da gennaio, abbiamo deciso di ricominciare la ricerca 💪🏻
Io però credo di non aver ancora superato quel fatto. È vero che non ho potuto nemmeno vederlo e sentire battere il suo cuoricino, ma fa comunque male…mia mamma e mia suocera “minimizzano”, forse per tranquillizzarmi, ma comunque io ho deciso di tornare dalla psicologa perché evidentemente questo fatto ha lasciato più strascichi di quello che pensavo. Il 16 avrò il primo appuntamento. Stare bene mentalmente ed essere in equilibrio è importantissimo, a maggior ragione quando si cerca di avere un bimbo 🥰
In bocca al lupo a tutte per la vostra ricerca della cicogna!! ❤️
Io aspetto le rosse per il 24, ma spero che non si presentino 😅